- 23 Marzo 2017
- 87
- 16
- 19
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 JTDm TCT 175Cv
Buonasera,
Stasera uscito dal lavoro ho acceso la macchina e non si innestavano ne la R ne la D. Dopo vari tentativi di innestarle è apparsa la spia far controllare cambio, far controllare motore, start&stop e le marce dispari non funzionanti. Ho percorso 5/6km per arrivare a casa e ho parcheggiato la macchina facendo pure la retro. Alla riaccensione della macchina il cambio funzionava bene (rimasta accesa solo la spia del motore da controllare). Ora, questo fenomeno mi era già capitato lo scorso anno con l'arrivo dei primi freddi e a marzo ho fatto sostituire l'olio del cambio..da allora ci ho fatto circa 5000/6000km senza problemi. Ora è ricomparso e vorrei capire cosa possa essere..mercoledì provo a portarla dal meccanico e vediamo se capisce il problema..ho il dubbio che magari sia la batteria da cambiare dato che ha circa 4 anni (anche se il tester mi dice che è carica in maniera ottimale)..quando è in moto il cambio lavora bene senza nessun strappo o rumore strano..
Macchina che ha 170000 Km..
Qualcuno che ha avuto un problema simile?
Grazie mille.
Stasera uscito dal lavoro ho acceso la macchina e non si innestavano ne la R ne la D. Dopo vari tentativi di innestarle è apparsa la spia far controllare cambio, far controllare motore, start&stop e le marce dispari non funzionanti. Ho percorso 5/6km per arrivare a casa e ho parcheggiato la macchina facendo pure la retro. Alla riaccensione della macchina il cambio funzionava bene (rimasta accesa solo la spia del motore da controllare). Ora, questo fenomeno mi era già capitato lo scorso anno con l'arrivo dei primi freddi e a marzo ho fatto sostituire l'olio del cambio..da allora ci ho fatto circa 5000/6000km senza problemi. Ora è ricomparso e vorrei capire cosa possa essere..mercoledì provo a portarla dal meccanico e vediamo se capisce il problema..ho il dubbio che magari sia la batteria da cambiare dato che ha circa 4 anni (anche se il tester mi dice che è carica in maniera ottimale)..quando è in moto il cambio lavora bene senza nessun strappo o rumore strano..
Macchina che ha 170000 Km..
Qualcuno che ha avuto un problema simile?
Grazie mille.