Cambio TCT - Spia far controllare cambio e marce dispari non innestabili

Problema simile lo ebbe mia moglie su Dsg DQ 200 diagnosi rottura cambio fatto revisionare con sostituzione frizioni per 3500 euro....altre strade non ne vedo.
Ma se fosse una rottura del cambio non andrebbe mai. Invece quando non fa lo scherzo il cambio va benissimo. Ergo rottura mi pare veramente strano.

Ma se fosse una rottura del cambio non andrebbe mai. Invece quando non fa lo scherzo il cambio va benissimo. Ergo rottura mi pare veramente strano.
aggiornaci dopo aver sostituito la batteria

• Like
Reactions: R1D3R175
Al momento, secondo me, è più probabile che tu abbia un malfunzionamento all'innesto della frizione dell'albero dispari.

aggiornaci dopo aver sostituito la batteria
Mi associo a quanto detto da gigalfa e aggiungo che, visto che ci sei, prima di cambiare la batteria potresti fare una scansione con l'OBD :D

- Informazione Pubblicitaria -
Al momento, secondo me, è più probabile che tu abbia un malfunzionamento all'innesto della frizione dell'albero dispari.

Mi associo a quanto detto da gigalfa e aggiungo che, visto che ci sei, prima di cambiare la batteria potresti fare una scansione con l'OBD :D
Stasera se arrivo a casa presto dal lavoro collego ODB e vedo che dice..

• Like
Potrebbe, nel peggiore dei casi viene riscontrata una perdita olio del cambio, quindi usura e non di rottura; sostituiscono frizioni, volano, attuatori vari, annesi e connessi, a costi proibitivi...

Potrebbe, nel peggiore dei casi viene riscontrata una perdita olio del cambio, quindi usura e non di rottura; sostituiscono frizioni, volano, attuatori vari, annesi e connessi, a costi proibitivi...
Però neanche 6 mesi fa l'olio del cambio è stato cambiato e il meccanico non ha riscontrato nessuna perdita..ma poi lo fa quando c'è umidità e basta?

Meglio così...
vai con la sostituzione della batteria e ci aggiorni.

Purtroppo i DSG sono tutti uguali che poi siano Borg Warner o Getrag o Magna poco cambia, generalmente tali anomalie a determinati chilometraggi vogliono dire revisione.

Purtroppo i DSG sono tutti uguali che poi siano Borg Warner o Getrag o Magna poco cambia, generalmente tali anomalie a determinati chilometraggi vogliono dire revisione.
Si ma un conto è spendere 1000/1500 euro..un conto 6/7000 euro che forse non li vale neanche la macchina come valore..

• Like
X