Campagna di servizio n.6624: verifica batteria 48V

guarda caso in tanti stanno accusando fastidi o problemi con le termiche/elettriche! i due motori non riescono a convivere in simbiosi perfettamente! ora è un periodo di transizione pieno di richiami, aggiornamenti, lavori in garanzia!!
A dir la verità non trovo ci siano problemi di convivenza dei due motiri ma una marea di cavolate di elettronica da sistemare (tipo ADAS, che avresti pure sulla diesel, o altre cose sempre relativamente stupide).

Poi, lo sai, ho sempre odiato ed tutt'ora odio il diesel, quindi appena ho potuto liberarmene l'ho fatto ed al momento, a parte piccole noie... sono entusiasta, solo che devo abituarmi al concetto di plugin (e cmq carico anche io col fotovoltaico/accumulo di casa, quindi il risparmio al momento è notevole)

A dir la verità non trovo ci siano problemi di convivenza dei due motiri ma una marea di cavolate di elettronica da sistemare (tipo ADAS, che avresti pure sulla diesel, o altre cose sempre relativamente stupide).
Infatti

- Informazione Pubblicitaria -

Tu hai una minor frequenza di passaggio da elettrico a termico, per cui sei già molto più esente.
Ma ti garantisco che tale passaggio non è per nulla "morbido"...al punto che spesso ormai in città o vado in sequenziale o metto in D perchè è una vera rottura di cog lioni sto passaggio nonostante me lo abbiano già ammorbidito con l'ultimo intervento fatto in officina.

Auto ritirata oggi pomeriggio dopo 8 gg di stop con auto sostitutiva della concessionaria, probabilmente mi è piaciuto trovare un miglioramento che in verità non esiste, ma prima non riuscivo a superare i 20 km/h con la sola trazione della batteria, oggi riuscivo tranquillamente a superare i 30 km/h.

Allegati

• 20230613_174725.jpg
    20230613_174725.jpg
    248.6 KB · Visualizzazioni: 91
Tu hai una minor frequenza di passaggio da elettrico a termico, per cui sei già molto più esente.
Ma ti garantisco che tale passaggio non è per nulla "morbido"...al punto che spesso ormai in città o vado in sequenziale o metto in D perchè è una vera rottura di cog lioni sto passaggio nonostante me lo abbiano già ammorbidito con l'ultimo intervento fatto in officina.
Ho fatto un po' di prove oggi tornando a casa abilitando e-sale in modo da usare di più il termico e in D non ho notato accensioni del termico "fastidiose", anzi solo una volta è entrato a giri assurdi ma vabbeh ... Cmq hai ragione, son 2 auto fondamentalmente diverse!

Occhio che e save puoi impostarlo in due modi : - risparmio batteria
- rigenerazione con priduzione da parte del termico per ricaricare ( funzione molto sconsigliata ) fino ad una percentuale impostabile della batteria

Occhio che e save puoi impostarlo in due modi : - risparmio batteria
- rigenerazione con priduzione da parte del termico per ricaricare ( funzione molto sconsigliata ) fino ad una percentuale impostabile della batteria
Impostata come risparmio batteria 😅 impostarlo come produzione batteria è veramente poco sensato e anti energetico!

• Like
Reactions: Ale1975
Ricevuto anch'io Raccomandata per la campagna 6624 controllo batteria
Tonale Speciale 160 immatricolata gennaio 2023

ma almeno, x chi lha già fatta la campagna, ha capito il motivo del controllo, sostituzione della batteria 🔋? cosa succedeva??

• Like
Reactions: Piezio77
X