Catalogo accessori mopar alfa romeo giulia

La Quadrifoglio ha parafanghi più larghi, oltre alla gomme più larghe, se così non fosse le ruote andrebbero troppo al limite.-
Inoltre le prese d'aria ricavate non potevano essere altrimenti se non fossero più larghi i parafanghi.-
Detto questo credo che al di là delle proporzioni dei parafanghi stessi, a mio parere sulla "TI" potevano disegnare delle minigonne dedicate, (io le avrei preferite già sulla Veloce) e non montare quelle della Quadrifoglio e addirittura anche lo spoiler.- Non dico assolutamente che sia brutta, ma personalmente avrei preferito qualcosa di esclusivo e comunque di diverso dalla Quadrifoglio.- La TI doveva esere qualcosa di speciale non uguale, naturalmente parlo delle minigonne e dello spoiler posteriore.-
Allora parliamo di una larghezza maggiore pari a mezzo centimetro.....nn penso sia solo quello a permettere il montaggio delle 285 posteriori che comunque si camufferebbero con un cerchio con ET maggiore per far rientra le ruote piu interne......invece sono d'accordo che la TI avrebbe dovuto avere un suo carattere particolare.......
 
Allora parliamo di una larghezza maggiore pari a mezzo centimetro.....nn penso sia solo quello a permettere il montaggio delle 285 posteriori che comunque si camufferebbero con un cerchio con ET maggiore per far rientra le ruote piu interne......invece sono d'accordo che la TI avrebbe dovuto avere un suo carattere particolare.......

Si be è vero che il fatto delle ruote più larghe non comporta il mezzo cent.in più però le prese d'aria anteriori, considerando che hanno quella forma, se vogliamo anche incavata, penso che quella larghezza minima contribuisca a dare un'altra impostazone. Per la TI è un vero peccato che non gli abbiano dato una sua impronta.
 
Si be è vero che il fatto delle ruote più larghe non comporta il mezzo cent.in più però le prese d'aria anteriori, considerando che hanno quella forma, se vogliamo anche incavata, penso che quella larghezza minima contribuisca a dare un'altra impostazone. Per la TI è un vero peccato che non gli abbiano dato una sua impronta.
Si influirà anche quel mezzo cm ma comunque fai caso bene allo sfogo aria nella parte posteriore un Po rientra verso l interno......comunque per l TI potevano anche spenderci qualche minuto in più per dargli un tocco di originalità...... lo spoiler va bene ma le minigonne sono troppo per una Giulia che comunque nn è quella di punta
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si influirà anche quel mezzo cm ma comunque fai caso bene allo sfogo aria nella parte posteriore un Po rientra verso l interno......comunque per l TI potevano anche spenderci qualche minuto in più per dargli un tocco di originalità...... lo spoiler va bene ma le minigonne sono troppo per una Giulia che comunque nn è quella di punta

"Diabolik78" io non dico che le minigonne siano brutte o che la veloce non meriti un attenzione particolare. Ma francamente non mi piace che un modello di vettura abbia delle componenti di un altra versione. A maggior ragione la TI che come sappiamo bene è una sigla storica, avrebbe meritato una personalizzazione tutta sua. Quindi d'accordo sulle calotte in carbonio, (che tra l''altro ho sulla mia, le avevo ordinate dalla mopar con l'autovettura insieme ai coprimozzo), d'accordo sulla griglia con inserto a V in carbonio, d'accordo sul rigo rosso sul paraurti posteriore, d'accordo anche sugli inserti in carbonio interni. Ma le minigonne e lo spoiler erano da ridisegnare. In definitiva dovevano dargli in tocco più personalizzato e non scopiazzare. Io gli avrei ridisegnato anche i cerchi in lega da 19. Non so se ricordi la 156, aveva tantissimi pack sport e kit esterni, tutti uno diverso dall'altro. Morale, differenziare i kit sportivi. Purtroppo Fiat ormai da tempo ci ha abituati a scopiazzamenti, basta ricordare il muso di 145 e 146, il cruscotto e plancia di Brera e 159, i musi di 159 e Brera di poco differenti i musi di brava e bravo.
Oggi Fiat fa la Giulietta Veloce, (prima Quadrifoglio verde), e poi fa i pack uguali e a richiesta li monta anche su altre versioni. Non dico di non farli ma almeno li facessero differenti. Così si crea solo confusione e non si riconosce una vera Veloce da una con pack veloce.
 
  • Like
Reactions: Ronin
"Diabolik78" io non dico che le minigonne siano brutte o che la veloce non meriti un attenzione particolare. Ma francamente non mi piace che un modello di vettura abbia delle componenti di un altra versione. A maggior ragione la TI che come sappiamo bene è una sigla storica, avrebbe meritato una personalizzazione tutta sua. Quindi d'accordo sulle calotte in carbonio, (che tra l''altro ho sulla mia, le avevo ordinate dalla mopar con l'autovettura insieme ai coprimozzo), d'accordo sulla griglia con inserto a V in carbonio, d'accordo sul rigo rosso sul paraurti posteriore, d'accordo anche sugli inserti in carbonio interni. Ma le minigonne e lo spoiler erano da ridisegnare. In definitiva dovevano dargli in tocco più personalizzato e non scopiazzare. Io gli avrei ridisegnato anche i cerchi in lega da 19. Non so se ricordi la 156, aveva tantissimi pack sport e kit esterni, tutti uno diverso dall'altro. Morale, differenziare i kit sportivi. Purtroppo Fiat ormai da tempo ci ha abituati a scopiazzamenti, basta ricordare il muso di 145 e 146, il cruscotto e plancia di Brera e 159, i musi di 159 e Brera di poco differenti i musi di brava e bravo.
Oggi Fiat fa la Giulietta Veloce, (prima Quadrifoglio verde), e poi fa i pack uguali e a richiesta li monta anche su altre versioni. Non dico di non farli ma almeno li facessero differenti. Così si crea solo confusione e non si riconosce una vera Veloce da una con pack veloce.
Neanche io sto dicendo che le minigonne siano brutte.....magari ad averle le montare subito.
Purtroppo disegnare nuovi accessori o pezzi per distinguere una versione dall' altra, sono soldi che in FCA nn hanno voluto spendere ne adesso tanto meno prima.
Poi de gustibus:) a me la TI piace anche se ha parti riutilizzate.....
 
"Diabolik78" io non dico che le minigonne siano brutte o che la veloce non meriti un attenzione particolare. Ma francamente non mi piace che un modello di vettura abbia delle componenti di un altra versione. A maggior ragione la TI che come sappiamo bene è una sigla storica, avrebbe meritato una personalizzazione tutta sua. Quindi d'accordo sulle calotte in carbonio, (che tra l''altro ho sulla mia, le avevo ordinate dalla mopar con l'autovettura insieme ai coprimozzo), d'accordo sulla griglia con inserto a V in carbonio, d'accordo sul rigo rosso sul paraurti posteriore, d'accordo anche sugli inserti in carbonio interni. Ma le minigonne e lo spoiler erano da ridisegnare. In definitiva dovevano dargli in tocco più personalizzato e non scopiazzare. Io gli avrei ridisegnato anche i cerchi in lega da 19. Non so se ricordi la 156, aveva tantissimi pack sport e kit esterni, tutti uno diverso dall'altro. Morale, differenziare i kit sportivi. Purtroppo Fiat ormai da tempo ci ha abituati a scopiazzamenti, basta ricordare il muso di 145 e 146, il cruscotto e plancia di Brera e 159, i musi di 159 e Brera di poco differenti i musi di brava e bravo.
Oggi Fiat fa la Giulietta Veloce, (prima Quadrifoglio verde), e poi fa i pack uguali e a richiesta li monta anche su altre versioni. Non dico di non farli ma almeno li facessero differenti. Così si crea solo confusione e non si riconosce una vera Veloce da una con pack veloce.
Sono d’accordo, almeno un paio di elementi di distinzione unici ci vorrebbero.
A dire il vero è un male un po’ comunque: ho un paio di Amici con la Golf, uno con la TSI 125cv R-Line e l’altro con il GTD, vista da dietro quest’ultima sembra una versione base rispetto alla prima che è una imitazione della versione da 300 e passa cv. Allo stesso modo le varie SLine, Amg e pack M
 
Sono d’accordo, almeno un paio di elementi di distinzione unici ci vorrebbero.
A dire il vero è un male un po’ comunque: ho un paio di Amici con la Golf, uno con la TSI 125cv R-Line e l’altro con il GTD, vista da dietro quest’ultima sembra una versione base rispetto alla prima che è una imitazione della versione da 300 e passa cv. Allo stesso modo le varie SLine, Amg e pack M
Ecco infatti la TI l hanno stilizzata come una BMW fa con i pacchetti M style.
La TI e una piccola quadrifoglio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Neanche io sto dicendo che le minigonne siano brutte.....magari ad averle le montare subito.
Purtroppo disegnare nuovi accessori o pezzi per distinguere una versione dall' altra, sono soldi che in FCA nn hanno voluto spendere ne adesso tanto meno prima.
Poi de gustibus:) a me la TI piace anche se ha parti riutilizzate.....

Si infatti avevo capito che non hai detto che sono brutte.- Comunque hai usato un ottimo termine, "parti riutilizzate", è questa la cosa che a me non piace assolutamente.-
Ad ogni modo ho avuto la possibilità di acquistarle a 500,00 Euro, (dal magazzino ricambi costano 2.700,00 Euro), ma non l'ho fatto, proprio perché sono quelle della Quadrifoglio.- Ma come ho già scritto in altre occasioni, anche sull'attuale veloce avrei preferito delle minigonne dedicaate, che fossero diverse da quelle della Giulia normale e ovviamente da quelle della Quadrifoglio.-
E' vero anche quello che scrivi riguardo alla spesa nel ridisegnare delle minigonne, anche se non condivido comunque le soluzioni sul risparmio.- In fondo la veloce costicchia e quindi potevano personalizzarla meglio, soprattutto sulla Veloce e sulla Veloce TI.-
 
Sono d’accordo, almeno un paio di elementi di distinzione unici ci vorrebbero.
A dire il vero è un male un po’ comunque: ho un paio di Amici con la Golf, uno con la TSI 125cv R-Line e l’altro con il GTD, vista da dietro quest’ultima sembra una versione base rispetto alla prima che è una imitazione della versione da 300 e passa cv. Allo stesso modo le varie SLine, Amg e pack M

Si si certo, infatti non dico che l'Alfa Romeo sia l'unica che fa imitazioni e pack uguali, infatti il mio discorso era improntato solo sull'Alfa Romeo perché mi interessa il marchio del Biscione.- Ma come giustamente hai scritto ci sono anche altre case che percorrono la stessa strada, infatti non ho mai condiviso questo modo di fare.-
 
X