Non era un commento rivolto a te. Era un discorso generale, perché è vero che scambiarsi opinioni e parlare delle proprie esperienze è una cosa positiva, ma non si può negare che nel forum "aleggia" un sentimento di catastrofismo piuttosto diffuso che per forza di cose genera in molti (fortunatamente non in tutti) uno stato di ansia non indifferente e l'ansia, per come la vedo io, non è mai uno stato positivo perché non aiuta a risolvere i problemi, ma al contrario li amplifica.
condivido il tuo pensiero.. ma se io vessi l'ibrida (per come sono fatto) sarei in ansia e farei fare la modifica anche ad auto in piena ''salute''
sono molto geloso delle mie cose... ed ad esempio.. se posso parcheggio piu lontano dalle altre auto... (fortunatamente in ditta ho il parcheggio interno..)
resta comunque il fatto.. che chi piu' chi meno.. si iscrive al forum per questi motivi:
1) acquisto imminente d'auto per valutare eventuali problemi
(il mio caso) ma sono anche un utente di vecchia data per precedenti alfa romeo (vedi garage)
2)problematiche piu o meno gravi dove si cerca chi ''ha gia la soluzione''
vedi scricchioli... tagliandi... o problematiche..
3)pura curiosita' ma di questi utenti.. si possono contare su 1 mano... che con i social media.. hanno fatto si che il forum venga usato... molto ... ma molto meno...
ed ad esempio.. io.. in assenza di problemi.. della precedente giulietta... avevo smesso di frequentarlo..
qui il link del garage giulietta... (di ben 11 anni fa)
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105 cv - Sprint - Bianco Ghiaccio - 2015 - CR
quando sono tornato... (poco prima dell acquisto della tonale)
qui il link del garage della tonale
Alfa Romeo Tonale 1.6 JTDM 130Cv Ti Bianco My23 (CR) - ClubAlfa
pienamente soddisfatto dell acquisto...
dove nel periodo del ritorno al forum... avevo aperto una discussione su i servizi connessi..
che ho dovuto far cancellare dai moderatori....visto i continui scontri con l'utente che ho chiamato moralizzatore..
dove me lha sconsigliata come la peste... dove diceva di non prenderla d' importazione... dove ha criticato persino i pneumatici.. dove... avendo io scritto anche su i social... e' arrivato a capire che ero io.. e pubblicamente sul forum.. ha scritto di non chiedere a destra e a manca... per una domanda '' pertinente'' sul mio acquisto imminente..
da li... preso a pesci in faccia.. non ho mai nutrito molta stima.. e ci sono state sempre continue battaglie..
dove in una discussione molto interessante creata da me... e' arrivato a criticare pure il mio lavoro..
qui.. la discussione
[GUIDA] Diagnosi tonale con Multiecuscan - ClubAlfa.it Forum
(ed anche in questa sono dovuti subentrare i moderatori e cancellare parte delle discussioni..
detto questo... non ho nulla contro di te... e' questa zanzarina che mi gira sempre intorno...
buon proseguimento di discussione.. e scusate l' off topic.. di chiarimento.. ma sono stufo di aver sempre il dito puntato contro..