2.2 Diesel Centralina Aggiuntiva o Rimappa Giulia 180Cv Diesel

Si sa di nessuno qui nel forum che abbia gia fatto fare la centralina da Squadra Tuning?
Se veramente una volta che loro hanno rimappato la centralina fosse plug & play ci farei veramente un pensierino......
Squadra Tuning non ha "collaboratori" esterni ma se gli spedisci la centralina te la fa.
 
Come no, se ti impegni puoi arrivare anche ai 30 km/lt
 
Come no, se ti impegni puoi arrivare anche ai 30 km/lt
A me non interessano le risposte sarcastiche ma solo quelle informative, neanche mi interessa consumare meno visto che sto pensando di aumentare cavalli e coppia.
Ho fatto diverse domande e questa risposta è poco adeguata.
 
  • Like
Reactions: tatolopez
Hai chiesto se possibile fare i 24 km/it in autostrada, ti ho risposto in modo sarcastico perché non dovresti neppure chiederlo, secondo te è serio chi lo promette?
 
Hai chiesto se possibile fare i 24 km/it in autostrada, ti ho risposto in modo sarcastico perché non dovresti neppure chiederlo, secondo te è serio chi lo promette?
Ho fatto altre domande anche, sinceramente io il 23 già lo faccio, ma comunque bastava rispondere in altro modo. Più che altro sarei stupito se la macchina con una modifica del genere andasse a consumare di meno anzichè il contrario. Però volevo anche altri pareri.
 
Ho fatto altre domande anche, sinceramente io il 23 già lo faccio, ma comunque bastava rispondere in altro modo. Più che altro sarei stupito se la macchina con una modifica del genere andasse a consumare di meno anzichè il contrario. Però volevo anche altri pareri.
Le prestazioni di un motore sono necessariamente un compromesso tra consumi affidabilità ed inquinamento...difficilmente aumenti la potenza e diminuisci i consumi...ogni costruttore vorrebbe un motore di 1000 cc con 300 CV che fa 25 km/LT e dura 500000 km.....
Quindi quei dati di coppia e potenza di possono raggiungere il consumo no
 
Salve ,
qualcuno può darmi un parere su questa cosa ? Centraline ALFA ROMEO GIULIA 2.2 Turbodiesel AT8 - 180CV: Modifica, Rimappatura, Elaborazione

Secondo voi sarebbe al limite aggiungere alla mia 2.2 180cv diesel +35cv e +80Nm di coppia?
Inoltre loro dichiarano consumo in autostrada da 20km/l a 24km/l ...possibile?

E per il prezzo, sarebbe congruo?

per quello che ti posso dire, loro non fanno il test su banco rulli, hanno già delle mappe preconfezionate per il modello di auto e nelle 2 ore non fanno altro che scaricare la mappa dalla tua auto, mandarla via internet alla sede principale, che la rielabora e gliela manda modificata da caricare.
una volta l'ho fatto da loro non per aumentare coppia/potenza (su una aspirato è pochissimo) ma per migliorare l'erogazione che aveva un buco ad un certo numero di giri.(cosa che non mi hanno risolto e poi ho scoperto dipendere da altro)

quindi, mio consiglio spassionato, vai da chi ti cuce la mappa sulla tua macchina, facendo la prova su banco prima e dopo

Questo quello promesso da loro nel mio caso
upload_2019-3-23_18-23-48.png

E questi i dati reali pieno/pieno
2016 pre mappa
2017 post mappa
upload_2019-3-23_18-24-22.png
 
Ultima modifica:
il problema è trovarlo uno affidabile che ti "cuce" la mappa addosso...almeno queste preconfezionate dovrebbero essere affidabili, visto che danno anche 5 anni di garanzia. O sbaglio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il problema è trovarlo uno affidabile che ti "cuce" la mappa addosso...almeno queste preconfezionate dovrebbero essere affidabili, visto che danno anche 5 anni di garanzia. O sbaglio?

Mah, 5 anni di garanzia sono sulla mappa, che vuol dire tutto e niente.
I più famosi qui sul forum sono la Biesse in Piemonte