2.2 Diesel Centralina Aggiuntiva o Rimappa Giulia 180Cv Diesel

Chi dice che i moduli aggiuntivi contengono le mappe sta truffando il cliente ....... questi aggeggi non sono altro che attenuatori di segnale del Rail ....cioè il dato di pressione inviato dal sensore passa per sto dannato modulo viene abbassato e la centralina "crede" che la pressione nel rail si sia abbassata.... pertanto comanda la pompanti di alta pressione di aumentare la mandata al rail.... ed il gioco è fatto..... + gasolio = più potenza = eccesso di gasolio = maggiore fumo allo scarico = incrementi di coppia a volte eccessivi....
 
Ultima modifica:
Se si vuole usare un modulo è meglio orientarsi su quelli totalmente digitali riprogrammabili che agiscono almeno su 2 canali (rail+turbo).
Io per adesso ne sto usando uno di questo tipo in quanto la macchina è in garanzia e quando la porto per i tagliandi non voglio problemi (levo tutto) questo rispetto ad un modulo solo rail è nettamente migliore, stressa molto meno il rail in quanto l'incremento è diviso tra rail e turbo...... inoltre ha una funzione anch'essa programmabile chiamata soft torque (Per evitare picchi di coppia eccessivi).
Dopo la garanzia credo che farò una bella rimappa
 
  • Like
Reactions: rickrd
Chi dice che i moduli aggiuntivi contengono le mappe sta truffando il cliente ....... questi aggeggi non sono altro che attenuatori di segnale del Rail ....cioè il dato di pressione inviato dal sensore passa per sto dannato modulo viene abbassato e la centralina "crede" che la pressione nel rail si sia abbassata.... pertanto comanda la pompanti di alta pressione di aumentare la mandata al rail.... ed il gioco è fatto..... + gasolio = più potenza = eccesso di gasolio = maggiore fumo allo scarico = incrementi di coppia a volte eccessivi....
senza contare che il dpf dura quanto uno starnuto
 
Tanto per dire anche la mia..
Sono per lasciarla originale la Giulia ! Anche dopo la garanzia !
Se volete piu' cavalli,coppia cambiate modello e/o marchio !
Poi ovvio ognuno...
Ps. Detto da me che ho una 530d e39 mappata + turbina maggiorata... Ma la mia auto oggi ha 300 mila km e 15 anni ! Elaborazione fatta a 170 mila km...
 
Buongiorno,
Volevo chiedere se qualcuno avesse già provato ad installare una centralina aggiuntiva o una rimappatura sulla centralina dell'alfa Giulia ( mi riferisco in particolare alla versione 2.2 diesel da 180 cv) e volevo sapere come va...
...io ci vado prossima settimana e rimappo la mia. il tipo dell'officina che e esperto alfa da una vita e prepara le auto racing a bologna (ha una giulia 180cv) mi ha sconsigliato caldamente la centralina aggiuntiva
 
  • Like
Reactions: rickrd
...io ci vado prossima settimana e rimappo la mia. il tipo dell'officina che e esperto alfa da una vita e prepara le auto racing a bologna (ha una giulia 180cv) mi ha sconsigliato caldamente la centralina aggiuntiva
Ed ha ragione. La mappature è tutt'altra roba....
 
  • Like
Reactions: rickrd
Cambiare modello per avere più cv aumenta costi di un bel po sono convinto che se non si pagasse il bollo tt andrebbero in giro almeno con la veloce
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
...io ci vado prossima settimana e rimappo la mia. il tipo dell'officina che e esperto alfa da una vita e prepara le auto racing a bologna (ha una giulia 180cv) mi ha sconsigliato caldamente la centralina aggiuntiva
facci poi sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto