2.2 Diesel Centralina Aggiuntiva o Rimappa Giulia 180Cv Diesel

Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho appena aquistato una giulia 180 cambio manuale
Ho intenzione di eliminare lo scarico montando un artigianale diretto lasciando solo il terminale per non avere
Troppo rumore e fumi.
filtro a pannello e mappare la centralina
Riuscirei ad ottenere 230 cv???
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho appena aquistato una giulia 180 cambio manuale
Ho intenzione di eliminare lo scarico montando un artigianale diretto lasciando solo il terminale per non avere
Troppo rumore e fumi.
filtro a pannello e mappare la centralina
Riuscirei ad ottenere 230 cv???
Perchè proprio 230? Comunque in teoria si, poi devi vedere quanti km ci fai però
 
50 cv in più... in teoria si può fare in pratica è più difficile per aumentare molti cavalli devi togliere fap eliminare egr e magari fare altro... di solito 15/20 cv li mettono 50 mi sembrano molti per un uso normale se la usi solo in pista avrebbe senso...
 
Ciao ho una Giulia business 150cv at8 presa aziendale e dopo mesi di ricerche domani andrò a carburatori Bergamo per la rimappa..ne parlano tutti molto bene per di più viene rullata e la mappa viene fatta personalizzata...ma la coppia massima supportata dal at8 non era 700nm?...cmq se vi interessa vi darò info nei prossimi giorni...
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho appena aquistato una giulia 180 cambio manuale
Ho intenzione di eliminare lo scarico montando un artigianale diretto lasciando solo il terminale per non avere
Troppo rumore e fumi.
filtro a pannello e mappare la centralina
Riuscirei ad ottenere 230 cv???


Occhio che schiatti il turbo…….si si potrebbe ma andrebbe liberata del fap/egr e aggiornato probabilmente lo scarico….le turbine scaldano molto con i dispositivi antinquinamento, se si vuole esasperare la potenza va liberato lo scarico e di conseguenza permesso un maggiore raffreddamento al turbo.
il consiglio è sempre quello di non esagerare
 
Mi risulta almeno dalle prove che ho visto fare alla dim sport (appena uscita la Giulia 2016)che la giulia 180cv non li ha realmente, sarei curioso se postate le rullante della vostra 180cv prima della mappa per vedere effettivamente i dati.
 
Ultima modifica:
Ciao ho una Giulia business 150cv at8 presa aziendale e dopo mesi di ricerche domani andrò a carburatori Bergamo per la rimappa..ne parlano tutti molto bene per di più viene rullata e la mappa viene fatta personalizzata...ma la coppia massima supportata dal at8 non era 700nm?...cmq se vi interessa vi darò info nei prossimi giorni...
E ma se vuoi ottenere tanto mi sa che devi fare altro, la tua mia pare che ha 2 egr una di bassa una di alta più fap... Via tutto
 
Occhio che schiatti il turbo…….si si potrebbe ma andrebbe liberata del fap/egr e aggiornato probabilmente lo scarico….le turbine scaldano molto con i dispositivi antinquinamento, se si vuole esasperare la potenza va liberato lo scarico e di conseguenza permesso un maggiore raffreddamento al turbo.
il consiglio è sempre quello di non esagerare
Ma anche no, le diesel non hanno nessun problema di temperatura e la 150 cv recupera potenza senza problemi con lo scarico originale essendo identica alla 180 cv.
Nel 2019 ancora qualcuno che consiglia di rimuovere i dispositivi anti-inquinamento in pianura padana non si può vedere, scusate è.
 
Ma anche no, le diesel non hanno nessun problema di temperatura e la 150 cv recupera potenza senza problemi con lo scarico originale essendo identica alla 180 cv.
Nel 2019 ancora qualcuno che consiglia di rimuovere i dispositivi anti-inquinamento in pianura padana non si può vedere, scusate è.
Ma infatti per me rimappare non ha nemmeno senso propio perché spesso vanno a escludere fap egr e tutto, mio amico appena fatto sul bmw 320.il discorso è che ci facciamo stressare tanto da ste norme poi in giro e' pieno di auto defappate e non c'e' nessun tipo di controllo poi che si possa rimappare tenendo tutti i dispositivi antinquinamento certo che si può, ma non sono convinto che un auto rimappata inquini come un auto con mappa originale, se vogliamo parlare di inquinamento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Morga190
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ho una Giulia business 150cv at8 presa aziendale e dopo mesi di ricerche domani andrò a carburatori Bergamo per la rimappa..ne parlano tutti molto bene per di più viene rullata e la mappa viene fatta personalizzata...ma la coppia massima supportata dal at8 non era 700nm?...cmq se vi interessa vi darò info nei prossimi giorni...
700Nm sulla Quadrifoglio, 500Nm su tutte le altre automatiche.

Ma anche no, le diesel non hanno nessun problema di temperatura e la 150 cv recupera potenza senza problemi con lo scarico originale essendo identica alla 180 cv.
Nel 2019 ancora qualcuno che consiglia di rimuovere i dispositivi anti-inquinamento in pianura padana non si può vedere, scusate è.
Concordo, mi sembra che parlano già abbastanza male dei diesel senza andare ulteriormente a peggiorare la fama rimuovendo ogni filtro, anche perché i DPF ora funzionano decisamente meglio che sui euro 4-5
 
  • Like
Reactions: romassi