Centralina aggiuntiva

Salvatore.Cantelli

Alfista principiante
20 Aprile 2021
33
1
19
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Buonasera a tutti volevo delle informazione su Centraline aggiuntive sono un po' indeciso se montare una. Io ho una Stelvio diesel 190 cavalli comprata nuova da 2 mesi. Siccome mi sono accorto che monta i pneumatici 245/45/20 cerchio in lega che la macchina perde tanto di prestazione e velocità si ha molto tenuta però sono un po' scontento mi potete dare qualche consiglio se qualcuno la già provato la centralina aggiuntiva e cosa può succedere al motore
cosa succede?
Scusate 255/45/20
 
Le centralina aggiuntive non servono a molto e sono poco affidabile perché inganna centralina tramite dati sensori per dare più gasolio e pressione turbo e è facile che vada in protezione.. se vuoi fare qualcosa meglio una mappa puoi tranquillamente portare il 2.2 a 210 o anche un po’ più cv...
 
Le centralina aggiuntive non servono a molto e sono poco affidabile perché inganna centralina tramite dati sensori per dare più gasolio e pressione turbo e è facile che vada in protezione.. se vuoi fare qualcosa meglio una mappa puoi tranquillamente portare il 2.2 a 210 o anche un po’ più cv...
Il discorso è che perdo la garanzia
Le centralina aggiuntive non servono a molto e sono poco affidabile perché inganna centralina tramite dati sensori per dare più gasolio e pressione turbo e è facile che vada in protezione.. se vuoi fare qualcosa meglio una mappa puoi tranquillamente portare il 2.2 a 210 o anche un po’ più cv...
E solo vorrei dare quei 20 cavalli che penso basterebbero
 
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Se non lo sanno non perdi garanzia al massimo perdi la mappa se fanno aggiornamenti centralina motore.. inoltre anche con centralina aggiuntiva si vedono cavi in giro per auto mentre con mappa non si vede se non vanno a cercare apposta comunque è meglio fare in 30/40 mila km prima di fare mappe ecc..
 
Se non lo sanno non perdi garanzia al massimo perdi la mappa se fanno aggiornamenti centralina motore.. inoltre anche con centralina aggiuntiva si vedono cavi in giro per auto mentre con mappa non si vede se non vanno a cercare apposta comunque è meglio fare in 30/40 mila km prima di fare mappe ecc..
Ok grazie ne terrò conto
 
Gigi ha detto tutto quello che c'era da dire. Valuta anche i costi, perché secondo me per 30cv in più se il lavoro alla centralina non è fatto bene sono soldi buttati. Nel tuo caso dovresti lavorare sulla curva di coppia più che sulla potenza per veramente avere l'impressione che hai fatto una modifica.ma da valutare se vale la pena per circa 30cv
 
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Gigi ha detto tutto quello che c'era da dire. Valuta anche i costi, perché secondo me per 30cv in più se il lavoro alla centralina non è fatto bene sono soldi buttati. Nel tuo caso dovresti lavorare sulla curva di coppia più che sulla potenza per veramente avere l'impressione che hai fatto una modifica.ma da valutare se vale la pena per circa 30cv
Della macchina sono contento solo che ho notato la differenza del cambio pneumatici perché quelli invernali sono 235/60/18 e la differenza è notevole
Della macchina sono contento solo che ho notato la differenza del cambio pneumatici perché quelli invernali sono 235/60/18 e la differenza è notevole
Praticamente a perso sia in velocità che in ripresa
 
Ma davvero senti la differenza in accelerazione con quei 2 cm in più di larghezza su ogni ruota?
Perchè la differenza sta tutta lì, il diametro esterno (e quindi la circonferenza) dello pneumatico rimane uguale...
 
Ma davvero senti la differenza in accelerazione con quei 2 cm in più di larghezza su ogni ruota?
Perchè la differenza sta tutta lì, il diametro esterno (e quindi la circonferenza) dello pneumatico rimane uguale...
La differenza si è sentita molta
Con le gomme infernale 235/60/18
La macchina a più ripresa e più velocità però perde in curva se devi fare una curva a 200 un po' ti spaventi e più molleggiante con le altre entri senza problemi
La differenza si è sentita molta
Con le gomme infernale 235/60/18
La macchina a più ripresa e più velocità però perde in curva se devi fare una curva a 200 un po' ti spaventi e più molleggiante con le altre entri senza problemi
Ti posso dire che la Ruota 255/45/20 e più pesante della 235/60/18
 
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Buonasera a tutti volevo delle informazione su Centraline aggiuntive sono un po' indeciso se montare una. Io ho una Stelvio diesel 190 cavalli comprata nuova da 2 mesi. Siccome mi sono accorto che monta i pneumatici 245/45/20 cerchio in lega che la macchina perde tanto di prestazione e velocità si ha molto tenuta però sono un po' scontento mi potete dare qualche consiglio se qualcuno la già provato la centralina aggiuntiva e cosa può succedere al motore
cosa succede?
Scusate 255/45/20
se proprio la vuoi mettere prendine una un po piu decente , quelle che sento dire sono le migliori sono le racechip digitali , non costano 80 eur come altre ma molto di piu pero almeno non ti mandano il motore in protezione, i benefici non li so perchè le centraline aggiuntive sono dei by pass che agiscono sulla centralina madre, aumentano la pressione di gasolio e forzano un bel po la turbina, qualche beneficio lo avrai sicuramente anche perchè se sono fatte da personale qualificato non ti aumentano i parametri all esasperazione del motore. basterebbe fare una bella mappatura togliendo i punti morti e l auto cambia dal giorno alla notte, Già togliendo il fap la stelvio acquista molto ma una cosa da non prendere in considerazione perchè vai contro legge e poi alle revisioni te la bocciano e anche se trovi un AMMIOCUGGINO che te la fa poi comunque senza fap non la rivenderesti piu.
 
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