Cerchi 19 Quadrifoglio su Giulia normale

Non credo che ci sia un errore di montaggio in quanto nelle tabelle di equivalenza per un cerchio con larghezza di 8,5" la larghezza minima del pneumatico è di 225 (può portare fino a 255).
Casomai pensavo che avessero montato 4 cerchi da 8" ma leggendo il commento di Matbo e avendo notato il bordo del canale un pochino sporgente rispetto alla spalla del pneumatico (sarà forse un millimetro), un dubbio mi viene.
Se davvero hanno montato gli 8,5" vorrà dire che in futuro potrei montare le gomme 255 al posteriore senza dover acquistare 2 cerchi nuovi come invece temevo.
si lo so che con canale 8,5 puoi montare le 225, intendo dire che l'errore di montaggio è stato fatto perchè da configuratore con i 19 al posteriore alfa monta le 255 non hai opzioni, poi ripeto se tu preferisci così allora va bene
 
Non credo che ci sia un errore di montaggio in quanto nelle tabelle di equivalenza per un cerchio con larghezza di 8,5" la larghezza minima del pneumatico è di 225 (può portare fino a 255).
Casomai pensavo che avessero montato 4 cerchi da 8" ma leggendo il commento di Matbo e avendo notato il bordo del canale un pochino sporgente rispetto alla spalla del pneumatico (sarà forse un millimetro), un dubbio mi viene.
Se davvero hanno montato gli 8,5" vorrà dire che in futuro potrei montare le gomme 255 al posteriore senza dover acquistare 2 cerchi nuovi come invece temevo.

Da quello che scrivi forse il tuo è da 8" in quanto il mio sporge un pò di più, forse mezzo cm. Se riesco pomeriggio posto una foto.
 
si lo so che con canale 8,5 puoi montare le 225, intendo dire che l'errore di montaggio è stato fatto perchè da configuratore con i 19 al posteriore alfa monta le 255 non hai opzioni, poi ripeto se tu preferisci così allora va bene

Io ho acquistato l'auto in Polonia e per questo mercato ci sono alcune differenze di configurazione.
Ad esempio la Giulia Veloce con cambio automatico di serie per la Polonia non ha le palette del cambio dietro al volante (nei concessionari a Varsavia ho visto alcuni esemplari esposti che si presentavano così) ma sono optional a pagamento, mentre per mercati come l'Italia sono di serie e non è possibile scegliere di non averle.
Nel configuratore per il mercato polacco sono riportati i cerchi con i vari diametri e il costo come optional, ma il configuratore non dichiara le misure dei pneumatici abbinati.
 
Io ho acquistato l'auto in Polonia e per questo mercato ci sono alcune differenze di configurazione.
Ad esempio la Giulia Veloce con cambio automatico di serie per la Polonia non ha le palette del cambio dietro al volante (nei concessionari a Varsavia ho visto alcuni esemplari esposti che si presentavano così) ma sono optional a pagamento, mentre per mercati come l'Italia sono di serie e non è possibile scegliere di non averle.
Nel configuratore per il mercato polacco sono riportati i cerchi con i vari diametri e il costo come optional, ma il configuratore non dichiara le misure dei pneumatici abbinati.
aaaaaaaah ok allora cambia tutto
 
Da quello che scrivi forse il tuo è da 8" in quanto il mio sporge un pò di più, forse mezzo cm. Se riesco pomeriggio posto una foto.


Sì, sarebbe interessante confrontare delle immagini perché ora sto andando a memoria.
Ad ogni modo è una leggera sporgenza che non avevo mai notato nelle auto che ho posseduto in precedenza.
Appena riesco posto anch'io delle foto.
 
Sì, sarebbe interessante confrontare delle immagini perché ora sto andando a memoria.
Ad ogni modo è una leggera sporgenza che non avevo mai notato nelle auto che ho posseduto in precedenza.
Appena riesco posto anch'io delle foto.
 

Allegati

  • IMG_20180406_142306_resized_20180406_025205265.jpg
    IMG_20180406_142306_resized_20180406_025205265.jpg
    294.7 KB · Visualizzazioni: 912
  • IMG_20180406_142311_resized_20180406_025204191.jpg
    IMG_20180406_142311_resized_20180406_025204191.jpg
    239.3 KB · Visualizzazioni: 1,603
Sì, sarebbe interessante confrontare delle immagini perché ora sto andando a memoria.
Ad ogni modo è una leggera sporgenza che non avevo mai notato nelle auto che ho posseduto in precedenza.
Appena riesco posto anch'io delle foto.
 

Allegati

  • IMG_20180406_142321_resized_20180406_025206263.jpg
    IMG_20180406_142321_resized_20180406_025206263.jpg
    235.2 KB · Visualizzazioni: 451
Nel mio caso mi pare che lo spazio sia inferiore.
Sia con le Bridgestone Potenza Run Flat di serie, sia con le Hankook invernali che ho montato, la spazio è il medesimo.
Vedo che hai delle Pirelli. Sono 225/40 R19?
Io domani devo portare l'auto dal gommista per il cambio gomme, con l'occasione chiederò di verificare la dimensione del canale dei cerchi.
 

Allegati

  • IMG_6087.JPG
    IMG_6087.JPG
    538 KB · Visualizzazioni: 738
  • IMG_6088.JPG
    IMG_6088.JPG
    642.3 KB · Visualizzazioni: 1,011
mi sembra che hai fatto quello che ti si era sconsigliato di fare
primo dosso/buca/marciapiede fai fuori i cerchi perchè non c'è gomma a coprire il bordo del canale
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: spastru
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io e mia moglie avevamo ordinato la Giulia Veloce con i cerchi da 19" a 5 fori bruniti come optional montati di fabbrica. Alla consegna l'auto però montava le 225 sui due assali, mentre mi sarei aspettato le 255 al posteriore. Poco male, anche perché le misure degli pneumatici in effetti non erano state riportate sul contratto, quandi non abbiamo detto niente al concessionario e ci va bene così.
Pensavo che avendo montato le 225 su tutte e 4 le ruote, i cerchi fossero da 8".
Però un certo spazio tra il bordo del cerchio e il pneumatico lo noto anch'io, quindi al prossimo cambio gomme dovrò far verificare dal gommista se i cerchi sono da 8,5".

È un errore di montaggio..io ho i 18 e sono doppia misura..leggi il libretto e portala in assistenza