Cerchi 19 Quadrifoglio su Giulia normale

Buonasera a voi.

come ho inserito nella presentazione della sezione Garage, per la mia Giulia Veloce, ho scelto i pneumatici invernali Pirelli Sottozero III Runflat con le stesse misure dei pneumatici estivi 225x40 anteriori 255x35 posteriori con i cerchi Quadrifoglio 19" nella versione Superleggeri bruniti.
Per rientrare nell'omologazione delle dimensioni dei pneumatici, ho acquistato quattro cerchi anteriori 19"x8,5: allego le foto.

Ciao! Ottimo risultato, Io vorrei fare la stessa cosa, ma sei sicuro che sei in regola, anche se il canale è più stretto dietro?
Io li vorrei prendere ma mi hanno detto che rischio in caso di incidenti o altro, e non vorrei rischiare, domani farò una verifica approfondita.
Grazie
 
  • Like
Reactions: Peppe0386
Buonasera a voi.

come ho inserito nella presentazione della sezione Garage, per la mia Giulia Veloce, ho scelto i pneumatici invernali Pirelli Sottozero III Runflat con le stesse misure dei pneumatici estivi 225x40 anteriori 255x35 posteriori con i cerchi Quadrifoglio 19" nella versione Superleggeri bruniti.
Per rientrare nell'omologazione delle dimensioni dei pneumatici, ho acquistato quattro cerchi anteriori 19"x8,5: allego le foto.
Ciao!
Io vorrei fare la medesima cosa ma il gommista mi ha detto che non sarebbe in regola perché è omologata per avere 4 pneumatici da 225/40 r19 su cerchi da 8 pollici, mentre quei cerchi sarebbero larghi davanti e stretti dietro, tu non hai avuto problemi? Penso che se è leggermente più grande non ci sono problemi, ma dietro perché non li ha messi da 225? Visto che i cerchi sono uguali a quelli davanti?
 
Sulla carta di circolazione della mia 210 cv Q4, tra le varie opzioni, sono previste 225/40 R19 ant. e 255/35 R19 post.

Anche se le misure del canale dei cerchi non sono riportate "a libretto", meglio 8J ant e 9J post.

20190403_142739.jpg


Con i cerchi della Quadrifoglio (8,5 J ant. e 10J post.) la spalla resta un po' tirata e potrebbe stallonare in curva
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Anche i miei originali sono così, però proprio per il rischio di stallonare io vorrei prendere per L inverno 4 cerchi anteriori da 8,5 pollici (quelli esclusivi della quadrifoglio) e mettere gli pneumatici tutti uguali da 225/40 e r19 che sono comunque permessi vedendo sul mio libretto
 
mettere gli pneumatici tutti uguali da 225/40 e r19 che sono comunque permessi vedendo sul mio libretto

se la macchina è "calibrata" per avere pneumatici posteriori più larghi di quelli anteriori, montando i 225 al posto dei 255 si potrebbe presentare (lieve) effetto sottosterzante (oppure un precoce intervento dell'ESP)


Larghezza del battistrada: perché incrementarla su vetture ad alte prestazioni? - Meccanica del Veicolo

Non che sia...sgradevole o difficile da controllare, basta saperlo
 
  • Like
Reactions: Alfa12
Io attualmente ho le invernali con le 225/40r19 e 255/35 r19 quindi per me andrebbe bene mantenerle, però mi chiedo, va bene mettere i 255 sul canale da 8,5 come ha fatto valenpa?
 
mettere i 255 sul canale da 8,5

secondo la tabella di conversione si può, e non è soluzione "all'estremo" (invece i 255 su cerchi 10J sono al limite e la spalla...tira)

ricordo che BMW E92 coupè (con assetto sportivo M) montava di serie al posteriore cerchi 8,5J con pneumatici 255/35 R18 e questo conferma che...si può
 
  • Like
Reactions: Alfa12
Buongiorno,
i cerchi da 19 originali montano sempre e comunque gomme runflat?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie della pronta risposta, la domanda nasceva dal fatto che i 18 montati sulla mia Giulia sono runflat.