Cerchi in lega Stelvio, di serie ed after market

Ooooooooo un mio vecchio amore !!!!!
Conosco benissimo questo cerchio
Il VOLTEC T 6
Canale rovesciato
Lo fanno in varie colorazioni
A me piaceva addirittura CROMATO !
Comunque ti dico subito :

Misure perfette !!

Davanti rimani 10 mm. dentro al passa ruota cmq va bene

Dietro sei perfettamente a filo perché esci ben 20 mm. Cioè tutto lo spazio che hai disponibile !!!

Ottima scelta
Unico neo : ricordati che il canale rovesciato da un punto di vista ..... ottico .... rimpicciolisce un po’ la reale misura del cerchio stesso di circa 1 pollice
In pratica il 19 sembrerà un 18

Però se non te ne frega ....

Il cerchio è BELLISSIMO

io ho avuto il Barracuda Karizzma
Gran bel cerchio
Mai un problema

Roba buona !!
 
LUCIO sei sicuro di averli trovati 5x110 ??
Lo chiedo perche' sul catalogo Barracuda non ho visto i voltec T6 in 5x110 ......
cmq vedi tu
magari sono nuovi ne hanno fatti anche in 5x110
 
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Nuovo aggiornamento :

Dopo innumerevoli pareri ricerche tentativi di strappare segreti ecc ecc
Sono giunto a questa conclusione ( X oggi, domani poi mi cambia il mondo ....)

MEGLIO RIMANERE SU PARI CANALE ED OFFSET
SU TUTTE LE 4 RUOTE

Motivo :

Con canale maggiore al posteriore la gomma si tira, la ruota si abbassa e il diametro totale cambia rispetto all’ anteriore.
Ciò fa si che il rotolamento cambia e potrebbe portare problemi al partitore del differenziale.
Magari non subito
Magari passano 20.000 km .....
ma il rischio c’è
Ora ognuno faccia i suoi ragionamenti .....
poi magari non succede nulla e Stelvio accetta la variazione ....
chi lo sa ? Se in ALFA fanno i preziosi e neppure rispondono ......
 
I bulloni flottanti li conosco
Io su una Stelvio non li metterei mai

Infatti avevo dei cerchi splendidi pagati 1650 euro
Li ho venduti
Nuovi .....
X non essere tentato a mettere i flottanti


Quindi avevo ragione !
Non c’è il VOLTEC in 5x110 !!!!

Occhio !!!
 
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Dopo innumerevoli pareri ricerche tentativi di strappare segreti ecc ecc
Sono giunto a questa conclusione ( X oggi, domani poi mi cambia il mondo ....)

MEGLIO RIMANERE SU PARI CANALE ED OFFSET
SU TUTTE LE 4 RUOTE

Motivo :

Con canale maggiore al posteriore la gomma si tira, la ruota si abbassa e il diametro totale cambia rispetto all’ anteriore.
Ciò fa si che il rotolamento cambia e potrebbe portare problemi al partitore del differenziale.
Magari non subito
Magari passano 20.000 km .....
ma il rischio c’è
Ora ognuno faccia i suoi ragionamenti .....
poi magari non succede nulla e Stelvio accetta la variazione ....
chi lo sa ? Se in ALFA fanno i preziosi e neppure rispondono ......


grazie del conziglio vediamo cosa mi dice il costruttore dei cerchi
 
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