Chi l'avrebbe mai detto... (giulietta my2016)

Overboost

"Rettilinei: tratti noiosi che collegano le curve"
2 Maggio 2016
170
91
29
29
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM 120cv
Ciao a tutti,

ecco che vi presento la mia Piccola Giulietta e un po' la storia del mio acquisto.
Ero partito con l'idea e con la certa convinzione che avrei preso un BMW 118d km0 o aziendale perchè un mio amico mi aveva detto che l'aveva presa km0 a 20'000€...
Andai ad informarmi in concessionario ma meno di 27'000€ non c'era niente (quindi il mio amico mi aveva detto una grande bufala) e per la mia fidata e affezionata Panda mi davano l'equivalente del passaggio di proprietà, 1'000€...

Allora un pochino amareggiato tornai a casa e mio padre mi consigliò di andare a vedere la Giulietta (anche se non mi piaceva per niente come auto), che lui furbescamente si era già fatto fare un piccolo preventivo...
Il giorno dopo, visto che mia sorella andava al concessionario Fiat per acquistare la nuova Ypsilon, ne approfittai e andai con lei e con tutta la famiglia...
Appena entrato vidi una Giulietta in configurazione normale grigia, carina con il nuovo restyling 2016 ma niente di che...
Appena mi girai sulla sinistra ecco che mi si aprì un mondo e rimasi totalmente folgorato alla vista di una Giulietta Veloce Rosso Alfa, fu amore a prima vista...
Vi erano molti dettagli in più: il baffo rosso, il dam sportivo, le minigonne, lo spoilerino, i sedili sportivi, pedaliera e batticalcagno in alluminio, ecc...
Piccole cose ma che fanno la differenza e poi con il Rosso Alfa il tutto diventa sportivo al massimo...
Così chiesi al venditore, anche se sapevo che non sarei mai riuscito a portarmela a casa un auto così figa ma a prezzo contenuto e con motorizzazione a me interessata, e invece mi sbagliai perchè il pack si poteva mettere anche su quella...
Allora ci sedemmo a tavolino e configurandola per come piaceva a me e dando indietro la mia Pandina riuscimmo a farci fare un buonissimo prezzo, e allora come si dice "Carpe Diem"...

Ordinata il 31 aprile e firmato giovedì per le targhe, quindi a breve (spero questa settimana) potrò finalmente guidarla...

Configurata in questo modo:

-Giulietta MY16 Super 1.6 JTDM 120cv;
-Rosso Alfa;
-Pack Veloce;
-Sedili sportivi in pelle e Alcantara con poggia testa integrato e cuciture rosse;
-Cerchi 18" a Turbina;
-Sensori parcheggio posteriori;
-Sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo con carico passeggero;
-Sedile passeggero regolabile in altezza;
-Impianto frenante maggiorato Brembo;
-Impianto HiFi BOSE;
-Uconnect 5" Radio DAB (per le digital radio).

Non vedo l'ora di mettermi al volante e così iniziare una nuova avventura con la mia nuova sportiva, anche se un po' di tristezza c'è a lasciargli la cara e vecchia Pandina azzurro Puffo che mi aveva accompagnato ovunque in questi primi 3 anni di patente...

P.S. Spero di non essermi dilungato troppo ma volevo raccontare a voi la mia piccola esperienza...
 
anche io, dopo che la golf mi si ruppe per l'ennesima volta decisi di cambiare e trovai un serie 1.. era un bel 120d nero, 19.000km.

poi scoprii che l'annata era affetta dal presunto problema a turbine e catene di distribuzione e (dato che avevo gia sputato sangue per un auto defettosa di fabbrica) non la comprai..

ed ecco che mi si presenta l'occasione per l'Alfa!

Goditela appena arriva!
 
  • Like
Reactions: Overboost
- Informazione Pubblicitaria -
Io a marzo quando dovetti vendere dalla disperazione la Punto Abarth avevo pensato alla giulietta, ma per quanto la linea esterna mi attirasse gli interni proprio non mi dicevano nulla. Abituato alla 159 già il passaggio alla punto era stato traumatico e la giulietta non l'avrei proprio sopportata. Inoltre avendo alcuni amici con giulietta e avendo riscontrato gli stessi problemi delle altra alfa al motore, alle rigenerazioni, ai bracci, agli interni che alcune volte facevano rumore e alla mia fissa di voler passare al cambio automatico ho alla fine trovato un 118d con 24.000 km a 20.000€
 
Io a marzo quando dovetti vendere dalla disperazione la Punto Abarth avevo pensato alla giulietta, ma per quanto la linea esterna mi attirasse gli interni proprio non mi dicevano nulla. Abituato alla 159 già il passaggio alla punto era stato traumatico e la giulietta non l'avrei proprio sopportata. Inoltre avendo alcuni amici con giulietta e avendo riscontrato gli stessi problemi delle altra alfa al motore, alle rigenerazioni, ai bracci, agli interni che alcune volte facevano rumore e alla mia fissa di voler passare al cambio automatico ho alla fine trovato un 118d con 24.000 km a 20.000€

Fatto bene, meglio cambiare turbine e testate che sopportare "alcune volte" rumori e scricchiolii.
 
Fatto bene, meglio cambiare turbine e testate che sopportare "alcune volte" rumori e scricchiolii.
eh, ti do ragione: io son passato da interni pressoche' perfetti ma testata e cambio esplosi entro i 100k km (più tante piccole magagne) ad un cruscotto forse non bellissimo, con qualche tremolio, ma che nel complesso non mi ha fatto tirar fuori un euro in manutenzione straordinaria.

ci son passato ed il giramento di balls era troppo alto, non merita
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Sono dell'idea che uno sceglie l'auto in base alle esperienze che ha avuto, tutte le auto hanno difetti e pregi. Come detto la giulietta mi piaceva solo l'estetica esterna perchè come esperienza di guida non ci ho trovato nulla che mi facesse esclamare "cavolo ma è Alfa" e dire che i serie 1 continuano a distruggere turbine e teste è da mancanza di aggiornamento, ormai hanno terminato le rotture dal 2011.
 
  • Like
Reactions: Simone Z.
X