Cilindro Stelvio che non va

Decido lunedì-martedì dopo l’ultimo responso sullo stato monoblocco-albero motore. Una domanda,ne ho trovato uno da 210 CV (il mio è 180). Secondo voi,il motore nudo, è intercambiabile?
Direi di sì al 99%, ma poi sarebbe come circolare con un'auto elaborata e quindi con i soliti problemi assicurativi
 
In teoria i motori 150/180/210 sono praticamente uguali cambia la mappa a livello teorico se non cambia nessun componente anche se Monti il 210 la tua centralina fa 180 quindi non hai 210 cv... di solito danno blocco e testa il resto metti la tua roba quindi non dovrebbero esserci problemi...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Direi di sì al 99%, ma poi sarebbe come circolare con un'auto elaborata e quindi con i soliti problemi assicurativi
Mah,quasi quasi rischio. Tanto scoprirlo e quasi impossibile. L’unica differenza visiva dovrebbe essere il codice battuto sul monoblocco
 
Confronta i codici col tuo può anche essere che siano uguali...
 
L’unica differenza visiva dovrebbe essere il codice battuto sul monoblocco
...che non è cosa da poco! ;)
Comunque controlla i codici, perchè, stranamente, potrebebro anche ssere uguali.
Ora non ho sottomano la tabella con i codici, ma dovrebbe eserci anche sul LUM.
 
Mah,quasi quasi rischio. Tanto scoprirlo e quasi impossibile. L’unica differenza visiva dovrebbe essere il codice battuto sul monoblocco
I codici motore per 180 e 210 se sono AWD sono gli stessi almeno sui modelli 2018. Non è così per le altre potenze. Non mi stupirei se un motore 210 trapiantato su un 180 andasse a 180, dato che l'elettronica di gestione sarebbe quella del 180. In tal caso non ci sarebbe neppure il problema di auto non conforme.

codici-motore-fileminimizer-jpg.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il mio è 55275156 mentre quello che ho trovato è 55271838. Se riesci a controllarmi mi fai un grandissimo piacere

ps letto ora il msg. La mie è rwd
 
Allora,stamattina increbilmente mi reco in banca per pagare un motore “nuovo” che sembra sia in ottimo stato. Ormai rassegnato ,mentre attendo il mio turno, mi arriva la mail che l’albero motore è stato retificato,che il monoblocco è apposto e che l’unica cosa che manca sono le bronzine di biella dello spessore di 0,50 mm?!

Ora,mi sa che per la Stelvio nessuno le produce. Sarà mai possibile che dopo tutto dovrò comprare un motore nuovo per delle banali bronzine?
Qualche idea?
 
mi arriva la mail che l’albero motore è stato retificato,che il monoblocco è apposto e che l’unica cosa che manca sono le bronzine di biella dello spessore di 0,50 mm?!
🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣 già che ci sono no, digli di metterti pure delle bronzine da 1 metro e mezzo!!!!!! così quell'albero ballera' ancora meglio la samba quando gira dentro il blocco!!


@Melo81
@Sandruzzu
@Gascan
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto