Tu hai tirato via tutti gli attuatori, quindi ti poni una domanda che ha una risposta automatica, ovvero: gli alberini erano spezzati o con le "costole" degli innesti arrotondate? (segno che sforzando il perno ha ruotato nella sede dove avrebbe dovuto stare fermo)
Dal momento che non l'hai detto (e quindi deduco che fossero integri) la risposta è :
NO!
Comunque, prendi gli attuatori smontati e controlla che i perni siano integri (così come lo erano quelli che ho smontato io) e se non ti ricordi l'aspetto di quelli che hai montato, è sufficiente che guardi le foto in questa discussione paragonando con quelli smontati.
Questi di cui ho parlato ora sono PERNI,
le BOCCOLE deduco siano quelle che si trovano sul blocco condizionamento, ovvero i fori dove i l perni vanno ad innestarsi, e per tirare giù le boccole (io non l'ho mai fatto)deduco che il blocco condizionamento vada aperto (auguri!)
Se ci fosse uno slabbramento della boccola, i perni avrebbero le "costole arrotondate e vistosamente danneggiate.
Il problema è che, se una portella del miscelatore si inceppa per un qualsiasi motivo, ci sono vari punti che possono cedere (anche se un sensore di posizione si mette a fare i capricci)
-Può bruciarsi il motore dell'attuatore
-Può spezzarsi il perno di collegamento attuatore/"boccola"
-Possono arrotondarsi le "costole" di innesto perno/blocco condizionamento e di conseguenza, girare a vuoto
-Può rompersi qualche componente all'interno del blocco condizionamento.
Come vedi, le possibilità sono molteplici.
Se poi, questo signore riesce a tirare giù l'attuatore n.4 semplicemente tirando giù il pannellino che si trova sotto al cassetto portaoggetti (e che si trova più in basso dell'attuatore), buon per lui, io non ci riesco, e non ci provo nemmeno, preferisco smontare il tunnel centrale...
Ma le "costole" di cui parli sono le "punte" della stella (con un lato piatto) del pernetto dell'attuatore che si innesta nella boccola? Perchè quelli no, non erano consumati, e ci sono le mie foto come dici tu a provarlo.
Una cosa che mi lascia dubbioso: quando ieri, per rimontare tutto, ho sfilato un'ultima volta i motorini, è uscito anche un altro pezzo, che ho rimosso dal motorino e reinserito nel blocco clima: non so come si chiami questo pezzo, ma se devo dir la verità, mi è sembrato un attimino rovinato.. non so come descriverlo, cavolo avrei dovuto fare una foto.. ma adesso ho il forte dubbio che fosse quello il pezzo rovinato, e che il tizio dello screen facebook parlasse proprio di quello! Ma ormai non posso più far nulla, dovrei rismontare il clima. E non se ne parla almeno per qualche mese. Anche se il dubbio di non sapere se fossero veramente questi i pezzi da sostituire mi sta già tormentando..................
D'ora in avanti mi metto una action cam in testa quando inizio i lavori così registro il 100% di quel che vedo ahah