Clima - Ventilazione della 156

Il tipo dei ricambi mi ha detto che quei numeri che appaiono nel catalogo non sono disponibili, e mi manda un rele con una diversa numerazione - mi ha garantito che e' identico ed e' un sostituto, ma non e' nel catalogo.

Ecco la foto:


Mi e' arrivato e sembra che il problema sia risolto.

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L'aria condizionata auto e tutta con raccordata con "Oring.................................
chissa perche non si trova mai l'Oring guasto ,...............ma e sempre l'evaporatore ............................
 
mi capitò di dover sostituire il motorino del riscaldamento interno pure a me nella 75 1.8 e mi chiesero se non ricordo male sulle £.800.000 quel giorno che fù, perchè c'è da cavare tutto il frontale del cruscotto e secondo loro quanto togli così totalmente qualcos'altro ci scappa fuori e allora si assicurano l'imprevisto...fanno diversi così perchè non è da tutti i giorni e sopratutto c'è da impazzire a non rompere niente per arrivare là in fondo...


Optai diversamente...
ciao,anni fa ho smontato il cruscotto a una delle mie vecchie 75 per sostituire il pacco del riscaldamento-ventola,un megalavoro...ricordo che c'era una lama metallica che teneva la plastica sotto la sede dell'autoradio,o giù di li.c'era da impazzire a rimuovere il pezzo,mooolte bestemmie!!!torniamo a noi...qui però ci sono 290 di lavoro,quasi una giornata...il resto è uno sproposito,non mi fido tanto.ce n'è tanti che sparano cifre e poi non sanno che fanno,o meglio,sanno che è una cazzata e te la mettono in quel posto alla grande!secondo me il problema si risolve con molto meno,ma molto molto!
 
Hai manualità da vedere come si compone l'incastro per arrivare là?
magari aiutati anche con una lampadina e uno specchio per vedere le cose nascoste.
 
Allora sono andato giovedì casa del contachilometri condizionatore ci siamo capiti male.Loro la tenevano un giorno per poi dirmi cosa aveva.Ho risposto la porto un altro giorno, allora vedete quello che c'è da fare, mi telefonate e facciamo il lavoro.Ho spiegato che il meccanico non c'erano più segnalazioni di perdita, si vedeva una perdita dal cofano sulla parete retro cruscotto.Gli ho risposto che non mi interessa zhe sia marcato alfa se è l'evaporatore.Avendo visto su Ebay li si trova a 160 euro, anche meno baipassando ebay.Quindi martedì la porto, spero di cavarmela non più di 500 euro o meno.Almeno questi smontano cruscotti spesso e sono esperti nel smontarli.Un meccanico invece che si occupa di motore è meno esperto.Quando mi ha sparato la cifra ho detto mi costa più dell'auto.L'auto ha 15 anni sempre tenuta in Box era la serie che vendevano con le minigonne ribassata e tutti gli interni in pelle timbtati alfa, pure il pomolo cambio in pelle ed il volante.Ha ora 117.000 KM tutto i tagliando dei 100.000 Km e già li avevo speso una cifra.Del motore non mi sono ancora stancato mi da ancora delle soddisfazioni.
 
Ciao a tutti! Ritornando al topic iniziale... ho un'aggiornamento.

Mi e' arrivato quindi il rele nuovo. L'ho messo e il clima ha funzionato da subito! Perfetto. E' passata se non erro una settimana e ho usato il clima ogni giorno. Funzionava perfettamente fino a ieri.

Stamattina non partiva! Ho fatto circa 25km andata e ritorno e durante il viaggio avro' provato ad accendere e spegnere il clima tantissime volte ma niente, quand'ecco che quasi arrivato a casa.... e' partito il clima e raffreddava benissimo.

Magari e' un problema di contatti col rele? O cos'altro puo' essere? Il gas c'e', il clima congela. Ma per un bel pezzo il compressore non si metteva in moto e il "tik" del rele' non si sentiva.

A parte il nuovo rele che magari si sta bruciando e non funziona piu bene e a parte un problema di contatti nella presa del rele, avete idea cos'altro possa essere?
 
Pulisci i contatti con uno spray (es. Wd40) e prova a vedere...
 
Pulisci il sensore che si trova sulla condotta del gas (per intenderci quello che trovi aprendo il cofano motore sul lato sinistro proprio sulla conduttura di alluminio del gas, è protetto da una cuffietta parapolvere).
 
Pulisci il sensore che si trova sulla condotta del gas (per intenderci quello che trovi aprendo il cofano motore sul lato sinistro proprio sulla conduttura di alluminio del gas, è protetto da una cuffietta parapolvere).

Ciao, per la pulizia di questo sensore bisogna far uscire il gas? Oppure si puo' pulire senza rischiare che esca?
 
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Da come la capisco e un sensore temperatura, vicino la tubazione in esterno,
ma non so quale e ????