Clima - Ventilazione della 156

La mia alfa romeo 156 1.8 Ha dei problemi con il climatizzatore.Carica già 3 volte il gas con il tracciante.L'ultima volta mi sono accorto io della perdita sui tubi sotto il filtro aria.Il relè si sente il tichettio che inserisce il compressore.Hanno verificato con quel strumento che emana una luce azzurra per vedere la perdita, non la vedono.Mi hanno risposto che se la perdita è nel (Condensatore o evaporatore)Ho scritto tutti e due non ricordandomi, quale dei due è nel cruscotto strumentazione.Se la perdita è lì non si vede.Mi hanno risposto bisogna smontare tutto il cuscotto.Intanto volevo sapere da voi quale dei due è sotto il cruscotto.Se conviene comperarne uno nuovo o usato.E se ci sono altri modi per verificare se il guasto e in quello sotto il cruscotto.Vi ringrazio

Intanto volevo sapere da voi quale dei due è sotto il cruscotto.Se conviene comperarne uno nuovo o usato.E se ci sono altri modi per verificare se il guasto e in quello sotto il cruscotto.Vi ringrazio
Quello "sotto" il cruscotto è l'evaporatore, la sua funzione (detta in maniera semplice) è di far passare il "gas" da liquido a vapore (gas)....

Il condensatore, posto nel vano motore davanti al radiatore consente di "condensare" il gas raffreddandolo per farlo ritornare allo stato liquido...

Considerato il lavoro di smontaggio e rimontaggio, ricarica etc. ti consiglio di acquistarlo nuovo, prenderlo allo sfascio è un rischio...

:decoccio:

Ma la perdita che hai trovato sotto il filtro aria......................hai sostituito gli 'Oring ????
'Oring verdi da condizionamento.

- Informazione Pubblicitaria -
Non perde più da quel punto.Domani la riporto e vediamo.

Allora questa mattina ho portato la mia alfa romeo 156 1.8 del 1998.Ha detto che sicuramente è l'evaporatore.Questo è il preventivo.LE TRASMETTO PREVENTIVO PER LA SUA MACCHINA
EVAPORATORE
ORIGINALE 824,45
MANODOPERA
290.40
TOTALE
LAVORO EURO 1114,85 GIA' IVATO
BUONA
SERATA.
officina
alverdi
.................altro che buona serata.Ho appuntamento con un altra officina giovedì mattina.Questa si chiama casa del contachilometri e climatizzatori ecc....questi almeno ne hanno smontati diversi cruscotti. E non mi interessa se mettono una cosa non originale.Vi terrò informati

seeh!ma sono fuori???con quei soldi ne compri un'altra!!!ma da uno sfascio o anche dove dici tu trovi roba di recupero sicuramente,poi bisogna sentire un altra campana.alverdi...tutto un programma...

Cavolo minimo a quella cifra ci sta dentro anche un compressore nuovo di stecca!! Pazzi!

Secondo me il problema e la cifra pazzesca, ma non solo come fanno sapere che e proprio l'evaporatore ????
Nel senso e una probabile casistica , visto che non sanno dove la perdita,................ma l'anno cercata sul condensatore ???
prima di sparare preventivi bisogna essere certi............................
E poi e piu' facile che sia l'Oring che non tiene, che l'evaporatore bucato.
prima bisogna fare una ricerca accurata della perdita , e poi si fanno preventivi.

Secondo me il problema e la cifra pazzesca, ma non solo come fanno sapere che e proprio l'evaporatore ????
.
Saranno andati per esclusione... se il tracciante non si manifesta sulle parti visibili, il problema sarà su quelle nascoste...
appunto l'evaporatore.

:decoccio:

Allora questa mattina ho portato la mia alfa romeo 156 1.8 del 1998.Ha detto che sicuramente è l'evaporatore.Questo è il preventivo.LE TRASMETTO PREVENTIVO PER LA SUA MACCHINA
EVAPORATORE
ORIGINALE 824,45
MANODOPERA
290.40
TOTALE
LAVORO EURO 1114,85 GIA' IVATO
BUONA
SERATA.
officina
alverdi
.................altro che buona serata.Ho appuntamento con un altra officina giovedì mattina.Questa si chiama casa del contachilometri e climatizzatori ecc....questi almeno ne hanno smontati diversi cruscotti. E non mi interessa se mettono una cosa non originale.Vi terrò informati

mi capitò di dover sostituire il motorino del riscaldamento interno pure a me nella 75 1.8 e mi chiesero se non ricordo male sulle £.800.000 quel giorno che fù, perchè c'è da cavare tutto il frontale del cruscotto e secondo loro quanto togli così totalmente qualcos'altro ci scappa fuori e allora si assicurano l'imprevisto...fanno diversi così perchè non è da tutti i giorni e sopratutto c'è da impazzire a non rompere niente per arrivare là in fondo...

Optai diversamente...

X