Clima - Ventilazione della 156

uuuu lavoraccio :/
 
Non e' il rele'. Cambiato e non cambia niente. Domani andro' a fare visita dal meccanico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho letto tutta la discussione..................se manca il gas il rele non attacca, ho la stessa auto
se ha ricaricato e il gas e scappato il rele non attacca.
Al tempo ho sostituito due 'Oring di tenuta e tutto funziona ancora, mi sembra strano due tubazioni bucate !!!!
Una potrebbe essere.......................pero.....................

Il fatto che subito dopo la ricarica funzionava mi fa pensare che il gas e scappato, molti dubbi sull operato officina.:confused:
 
Riguardo alle 2 tubazioni bucate e' possibile, in quanto, quando l'ho acquistata usata gia' da 0 a 10 il clima funzionava a 2 - quasi non raffreddava. E l'ho fatto riparare dopo circa 9 mesi dall'acquisto.

Dopo il cambio del primo tubo e la ricarica del gas, perdeva gocce di un verde/giallo fluorescente. Il meccanico ha detto che si tratta del gas del clima. Per questo ha cambiato poi anche il secondo tubo.

Pero' dopo il cambiamento del secondo tubo non ho piu' visto gocce nel garage. Ho ha perso tutto per strada?!

Aggiungo ancora una cosa. Dopo il cambiamento del primo tubo, il condizionatore ha smesso piano piando di funzionare. Raffreddava sempre meno. Ma dopo la sostituzione del secondo tubo ha funzionato bene per quasi 1 settimana e poi ha smesso all'improvviso - completamente nell'arco di circa 12 ore di parcheggio.


Una domanda... se e' un gas... perche' vedo le gocce??!! Oppure le gocce sono di qualche altro liquido dell'impiando del condizionatore e non del gas?
 
Riguardo alle 2 tubazioni bucate e' possibile, in quanto, quando l'ho acquistata usata gia' da 0 a 10 il clima funzionava a 2 - quasi non raffreddava. E l'ho fatto riparare dopo circa 9 mesi dall'acquisto.
Il fatto che non raffredda non vuol dire tubi rotti.................
vuol dire mancaza di gas dovuto a una perdita, dove la perdita ?????
Dopo una ricarica dopo avere sostiutito due tubi, ancora perde , non c'è gas quindi le tubazioni centravano ???
ricaricare ogni tre anni su un auto puo' essere fisiologico, ma non e normale.

Dopo il cambio del primo tubo e la ricarica del gas, perdeva gocce di un verde/giallo fluorescente. Il meccanico ha detto che si tratta del gas del clima. Per questo ha cambiato poi anche il secondo tubo.
Il gas non ha colore !!!!!!!!!!!!!!!
Se hai messo del tracciante, potrebbe essere olio del compressore + tracciante dico potrebbe !!!

Pero' dopo il cambiamento del secondo tubo non ho piu' visto gocce nel garage. Ho ha perso tutto per strada?!
Non e detto che bisogna vedere perdite gialle, si puo' svuotare senza vedere un bel nulla

Aggiungo ancora una cosa. Dopo il cambiamento del primo tubo, il condizionatore ha smesso piano piando di funzionare. Raffreddava sempre meno. Ma dopo la sostituzione del secondo tubo ha funzionato bene per quasi 1 settimana e poi ha smesso all'improvviso - completamente nell'arco di circa 12 ore di parcheggio.
Vuol dire che hai perdite ENORMI DI GAS, finche c'è gas riesce a raffreddare,.................ma poi sempre meno


Una domanda... se e' un gas... perche' vedo le gocce??!! Oppure le gocce sono di qualche altro liquido dell'impiando del condizionatore e non del gas?
Gia spiegato potrebbe essere tracciante+ olio compressore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Controlla tutte le giunzioni delle tubazioni, specie dal basso vicino al radiatore,
dove perde vedi una macchia di olio probabilmente giallo se hai messo il tracciante, il tracciante si emulsiona al olio.
SE LA PERDITA E NELLA GIUNZIONE SOSTITUISCI L'ORING non serve sostituire i tubi

Le tue non sono perdite ma sono VORAGINI !!!!!

Controlla tutto l'evaporatore a vista devi vedere grosse macchie di olio e sporcizia dove perde
l'evaporatore e a fianco del radiatore

Insomma a vista fai i controlli visivi la perdita la vedi bene perche ci sono macchie di olio+tracciante
 
problem quasi risolto :)
Il meccanico mi ha restituito la macchina e mi ha detto che il rele' e' bruciato e si vedono anche i pin anneriti, ma basta muoverlo (me lo ha dimostrato) e il compressore si accende. I contatti dice che vanno bene, ma devo comprare un rele nuovo.

Il rele usato che ho comprato non funziona per niente..ehh..

Da quanto leggo qui, se capisco bene questo catalogo posso comprare un rele 46520412, oppure un 46446542 o un 46520422 o anche un 60814925 e dovrebbero andare tutti bene, giusto? Oppure e' meglio uno rispetto ad un altro?
 
Meglio cosi......................ma se sono presenti ancora problemi di perdite, magari per ora tiri avanti,...............ù
ma l'anno prossimo si ripresenta il problema del gas che manca .
ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, ma non sembra ci siamo perdite. Oggi raffreddava bene. Chissa'...

Per quanto riguarda i rele, sono tutti uguali o e' meglio un numero di catalogo rispetto ad altri?
 
X