Riguardo alle 2 tubazioni bucate e' possibile, in quanto, quando l'ho acquistata usata gia' da 0 a 10 il clima funzionava a 2 - quasi non raffreddava. E l'ho fatto riparare dopo circa 9 mesi dall'acquisto.
Il fatto che non raffredda non vuol dire tubi rotti.................
vuol dire mancaza di gas dovuto a una perdita, dove la perdita ?????
Dopo una ricarica dopo avere sostiutito due tubi, ancora perde , non c'è gas quindi le tubazioni centravano ???
ricaricare ogni tre anni su un auto puo' essere fisiologico, ma non e normale.
Dopo il cambio del primo tubo e la ricarica del gas, perdeva gocce di un verde/giallo fluorescente. Il meccanico ha detto che si tratta del gas del clima. Per questo ha cambiato poi anche il secondo tubo.
Il gas non ha colore !!!!!!!!!!!!!!!
Se hai messo del tracciante, potrebbe essere olio del compressore + tracciante dico potrebbe !!!
Pero' dopo il cambiamento del secondo tubo non ho piu' visto gocce nel garage. Ho ha perso tutto per strada?!
Non e detto che bisogna vedere perdite gialle, si puo' svuotare senza vedere un bel nulla
Aggiungo ancora una cosa. Dopo il cambiamento del primo tubo, il condizionatore ha smesso piano piando di funzionare. Raffreddava sempre meno. Ma dopo la sostituzione del secondo tubo ha funzionato bene per quasi 1 settimana e poi ha smesso all'improvviso - completamente nell'arco di circa 12 ore di parcheggio.
Vuol dire che hai perdite ENORMI DI GAS, finche c'è gas riesce a raffreddare,.................ma poi sempre meno
Una domanda... se e' un gas... perche' vedo le gocce??!! Oppure le gocce sono di qualche altro liquido dell'impiando del condizionatore e non del gas?
Gia spiegato potrebbe essere tracciante+ olio compressore