Clima - Ventilazione della 156

Tieni presente che raffreddare con 25°/28°C esterni, non ci vuole molto .............in questi giorni le temperature si sono abbassate
Altra cosa e raffreddare con 35°/37°C esterni.........................
Quindi la sensazione con le temperature basse e che il clima funziona.

Cmq ti auguro tutto per il meglio e che la cosa si sia risolta con il rele, via il male e il problema e risolto.
 
problema risolto allora....
 
mi ero perso un po' nella discussione...poi ho visto che è stato tutto risolto!sperando non ci siano perdite...ciao.
 
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problem quasi risolto :)
Il meccanico mi ha restituito la macchina e mi ha detto che il rele' e' bruciato e si vedono anche i pin anneriti, ma basta muoverlo (me lo ha dimostrato) e il compressore si accende. I contatti dice che vanno bene, ma devo comprare un rele nuovo.

Il rele usato che ho comprato non funziona per niente..ehh..

Da quanto leggo qui, se capisco bene questo catalogo posso comprare un rele 46520412, oppure un 46446542 o un 46520422 o anche un 60814925 e dovrebbero andare tutti bene, giusto? Oppure e' meglio uno rispetto ad un altro?

prendi sempre il relè più aggiornato, anche perché negli anni i componenti vengono modificati e si presume vengano migliorati, quindi consiglierei di scegliere in basa all'ultimo aggiornamento e/o modifica.

allora era proprio il relè alla fine? no perché non si capiva bene dove fosse realmente il problema. "Chi sparava sul pressostato chi ai fagiani chi alle poiane..."


che amperaggio era il relè che hai comprato? menomale che "Mister so tutto io" Costanzo Show! mi dava del ciarlatano:lol2:

come se mettendo un relè di amperaggio diverso non si incastrata sullo zoccolo....va là ostii!!;)
 
hehe, il rele che avevo comprato era uguale, stesso numero di catalogo, 12V 30A. Quelli rossi sono tutti cosi ho notato.
Quello che c'era in macchina pero' era piu' aggiornato di quello che avevo preso io, in quanto il pezzo che ho preso usato era il primo che appariva nella lista - non un sostituto.

Ora ho ne ho oridinato uno nuovo, mai usato. Ho chiesto il modello del 2005... ma non possono garantirmi che mi mandano quello o uno piu' vecchio. Vabbe' speriamo :)
 
In questo caso l'unica cosa da sapere ;
c'era il gas ?????
sapendo che il gas e presente alla pressione di esercizio, allora tutti i discorsi si rivolgevano ad altri componenti.

Ma avendo cominciato il theatre parlando di tubazioni bucate, e ricariche gas, di perdite colorate di giallo..( anche qua cosa era ??? )
Si poteva parlare di fagiani, tortore, gallinacei,e tacchini...................

Cmq anche il rele e un componente importante, e lui che comanda l'avvio del clima, sempre se e presente il gas !!!!!!:confused:
Ipotesi se il gas non ci fosse stato nel compressore, cambiando il rele nulla avresti capito.

In questo caso il nostro amico e stato sfortunato,................ha comperato un rele che non funzionava, o che non andava bene.
Rammendo in questi casi la prima cosa da sapere e ABBIAMO IL GAS NEL COMPRESSORE ??:confused:
 
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In questo caso il nostro amico e stato sfortunato,................ha comperato un rele che non funzionava, o che non andava bene.
Rammendo in questi casi la prima cosa da sapere e ABBIAMO IL GAS NEL COMPRESSORE ??:confused:

Ti do ragione, pero' bisogna anche prendere in cosiderazione che:
-fare il controllo del gas se c'e', e se questo controllo va fatto bene, mi viene a costare qualche decina di euro, o magari anche supera i 100 euro. Solo per un controllo mi sembra un po' esagerato.
-se sento un rele' che non funziona, non si accende, mi sembra giusto rischiare 4 euro per comprarne uno usato - al massimo ho buttato 4 euro e poi ne devo spendere 100 per ricaricare il gas e riparare la falla.
Ma se il problema era il rele, allora si avrei dovuto buttare $ per togliere e rimettere il gas, per poi scoprire che con 4 euro me la sarei cavata :)

Non sono un esperto meccanico, ma se non si sa la sorgente del problema, tra rischiare 4 euro e rischiarne 100, preferisco la prima.
 
hehe, il rele che avevo comprato era uguale, stesso numero di catalogo, 12V 30A. Quelli rossi sono tutti cosi ho notato.
Quello che c'era in macchina pero' era piu' aggiornato di quello che avevo preso io, in quanto il pezzo che ho preso usato era il primo che appariva nella lista - non un sostituto.

Ora ho ne ho oridinato uno nuovo, mai usato. Ho chiesto il modello del 2005... ma non possono garantirmi che mi mandano quello o uno piu' vecchio. Vabbe' speriamo :)


Carissimo non per farmi gli affari tuoi ma vedo che sei della provincia di Varese, per caso ti trovi vicino a Tradate, Cairate, Gorla?

se non risolvi, conosco un'officina veramente in gamba sulle Alfa....
 
Carissimo non per farmi gli affari tuoi ma vedo che sei della provincia di Varese, per caso ti trovi vicino a Tradate, Cairate, Gorla?

se non risolvi, conosco un'officina veramente in gamba sulle Alfa....

Hhaha :D Ho messo VA come provincia in quanto era un campo obbligatorio e trovandomi a VArsavia non sapevo cos'altro metterci :)
 
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perchè se sbagli a prendere il relè e ne metti uno più basso per esempio da 20A stai tranquillo che al massimo ti stacca continuamente il circuito.

ma se ne metti uno da 60A e si verifica un sovraccarico, ti frigge tutta la linea e ti brucia il compressore quindi Attenzione.

prendi sempre il relè più aggiornato, anche perché negli anni i componenti vengono modificati e si presume vengano migliorati, quindi consiglierei di scegliere in basa all'ultimo aggiornamento e/o modifica.


che amperaggio era il relè che hai comprato? menomale che "Mister so tutto io" Costanzo Show! mi dava del ciarlatano:lol2:
Veramente io non ti ho mai dato del ciarlatano casomai te lo sei dato da solo...

Io ho semplicemente messo in guardia utnalove dalla castroneria che hai scritto in merito al relè, segno evidente che non conosci la funzione dei vari componenti un circuito elettrico, credo che se l rileggi quanto ho evidenziato in neretto, ne converrai... :grinser002:

Tanto per precisare per chi non è avezzo di elettrotecnica, diminuire la portata di un relè può causare surriscaldamenti fino a far colare le plastiche e anche a provocare un potenziale incendio... :smiley_001:

Se il relè che si và a sostituire ha una corrente nominale superiore all'originale non succede proprio nulla, funziona normalmente anzi migliora il contatto elettrico. (si presuppone che i contatti che consentono di far transitare 60A siano di superficie maggiore di quelli da 30A)

Tanto per essere chiari ribadisco che l'elemento prottetore dell'impianto elettrico non è il relè, che ha altre funzioni, ma il fusibile e che questo ha la sola ed unica funzione di proteggere la linea di alimentazione, non l'utilizzatore.:smiley_001:

Tra l'altro qui si stà facendo una questione di lana caprina, un relè del tipo in questione è talmente banale che si trova in ogni dove, non serve che sia "aggiornato". Cosa vuoi aggiornare i contatti o una bobina... :decoccio:


Quanto a utnalove per prova puoi benissimo by-passare il relè che pensi sia guasto, ti serve un pezzo di filo e collegare sullo zoccolo del relè il Pin 30 con l'85.

Potresti anche fare un'altra prova... sulla tua auto sono sicuramente installati altri due o tre relè come quello, potresti provare a scambiarli...

:ernaehrung004:
 
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