luciano55
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2009
- 2,897
- 557
- 176
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 MJTD 2 DISTINTIV
Temono danni causa troppo refrigeranteInfatti temono danni al compressore e.lo sostituiscono martedì
E giusto ?
Temono danni causa troppo refrigeranteInfatti temono danni al compressore e.lo sostituiscono martedì
Si, e qualche cosa di rotto, non specificato, dentro l'impianto.Temono danni causa troppo refrigerante
E giusto ?
Il tuo modo di porti e di ragionare e semplicemente poco corretto,non è questione di malattia, è che non si può continuare ad attribuire un'ipotesi palesemente errata ormai a questo tipo di problema. Oh, poi se siete convinti che sia così allora problema risolto, chiudete il thread e andate in alfa a chiedere la ricarica aggratisss!
Io subito ti ho detto che con 300 grammi in più si spacca il compressore,Si, e qualche cosa di rotto, non specificato, dentro l'impianto.
Teoria a cui non credo molto
Le microperdite si chiamano così perché sono micro, quindi il refrigerante non si perde in due minuti come hai detto,
Ma si perde lentamente nel tempo ,mesi, anni, non a caso gli strumenti che rilevano le perdite sono tarati a un minimo di perdita di 3 grammi anno,
Questa è la più piccola rilevazione che può segnalarlo lo strumento.
Ritengo errato il tuo intervento, in quanto non veritiero.
Le perdite si localizzano sui giunti,Solitamente codeste perdite si localizzano sui giunti a seguito del degrado delle guarnizioni, specie sulla valvola di laminazione, o direttamente sul compressore per l'usura. È vero che avvengono dopo diversi anni, ma è proprio questo il punto: servono diversi anni, proprio perchè interviene l'usura. Qui peró mi par di capire si parli di impianti relativamente nuovi, non credo sia questo il caso. Resta poi il fatto che con impianto con pressione bassa (sotto il limite minimo previsto) non parte il compressore.
Io sto parlando del vostro problema,Specificheremo che Luciano non ha il nostro stesso problema ma continua a scrivere qui
Veramente, tu non hai capito un tubo,ok. Parliamo di cose serie: La causa del problema è il gas che perde. Suvvia, problema risolto xD
Andate in alfa e chiedete che vi venga ricaricato l'impianto, così Luciano è contento.
Siamo già in due a dirti che c'è poca probabilità che sia questo il problema e lui insiste. ok.