Climatizzatore rumoroso

non è questione di malattia, è che non si può continuare ad attribuire un'ipotesi palesemente errata ormai a questo tipo di problema. Oh, poi se siete convinti che sia così allora problema risolto, chiudete il thread e andate in alfa a chiedere la ricarica aggratisss!
Il tuo modo di porti e di ragionare e semplicemente poco corretto,
E poco educato, hai avuto bisogno, hai chiesto, le persone si sono messe a tua disposizione, e sei qua che critichi i commenti senza ragione di causa,
Ma non solo qua anche bel altro topic,
E non vuoi sentire parlare di ricariche criticando, oppure esci dal forum come hai scritto bel altro topic, .........................guarda che se esci nessuno viene a cercati.

Ora torniamo alle cose serie,
Come appena scritto da altro utente ,
Si è trovato 300 grammi di gas in più,
Qui si spacca il compressore,.......
Ma come hanno trovato 300 grammi in più ,......a questo punto ho la PROVA che pure ci sono Giulietta che manca refrigerante.
Questa è testimonianza di un utente che ha li stessi tuoi problemi.

Quindi trai le tue conclusioni,
Ci può essere refrigerante in più,
Come ne può mancare.

Inutile continuare a fare il seccato perché secondo te non è cosi,
La realtà è diversa da come la pensi tu.
 
Specificheremo che Luciano non ha il nostro stesso problema ma continua a scrivere qui
 
Si, e qualche cosa di rotto, non specificato, dentro l'impianto.
Teoria a cui non credo molto
Io subito ti ho detto che con 300 grammi in più si spacca il compressore,
E questo è certo, le tolleranze sono di 20 grammi in più.
E preferibile 300 grammi in meno,
Non si rovina il compressore.
Questo è certo.
Poi se risolvi il problema rumore sarà da vedere, o da verificare.
 
Le microperdite si chiamano così perché sono micro, quindi il refrigerante non si perde in due minuti come hai detto,
Ma si perde lentamente nel tempo ,mesi, anni, non a caso gli strumenti che rilevano le perdite sono tarati a un minimo di perdita di 3 grammi anno,
Questa è la più piccola rilevazione che può segnalarlo lo strumento.
Ritengo errato il tuo intervento, in quanto non veritiero.

Solitamente codeste perdite si localizzano sui giunti a seguito del degrado delle guarnizioni, specie sulla valvola di laminazione, o direttamente sul compressore per l'usura. È vero che avvengono dopo diversi anni, ma è proprio questo il punto: servono diversi anni, proprio perchè interviene l'usura. Qui peró mi par di capire si parli di impianti relativamente nuovi, non credo sia questo il caso. Resta poi il fatto che con impianto con pressione bassa (sotto il limite minimo previsto) non parte il compressore.
 
Solitamente codeste perdite si localizzano sui giunti a seguito del degrado delle guarnizioni, specie sulla valvola di laminazione, o direttamente sul compressore per l'usura. È vero che avvengono dopo diversi anni, ma è proprio questo il punto: servono diversi anni, proprio perchè interviene l'usura. Qui peró mi par di capire si parli di impianti relativamente nuovi, non credo sia questo il caso. Resta poi il fatto che con impianto con pressione bassa (sotto il limite minimo previsto) non parte il compressore.
Le perdite si localizzano sui giunti,
Si seccano gli oring, si può forare condensatore, o evaporatore, compressore che perde e cosi via.
La mia 156 del 1997, demolita 2 anni fa,
Con una carica mi faceva la stagione,
L anno dopo dovevo ricaricare di nuovo,
Trovare e riparare queste perdite e costosissimo, e non è detto che le trovi.
Si parla di un mezzo di 18 anni.

Per carità non è detto che vi sono delle perdite, qui si parla di auto che hanno 3000 km, ma non si può mai, dico mai escludere, in pezzo difettato ci può essere sempre.

Detto questo come visto ci sono impianti con 300 grammi in più,
Posso pure pensare che vi sono impianti con 200 grammi in meno.
Magari non è detto sia cosi, pero il ragionevole dubbio ci può stare.
 
  • Like
Reactions: WilliamGIULIETTA
Specificheremo che Luciano non ha il nostro stesso problema ma continua a scrivere qui
Io sto parlando del vostro problema,
Cerco di fare ragionare, con le mie conoscenze, in climatizzazione.
 
ok. Parliamo di cose serie: La causa del problema è il gas che perde. Suvvia, problema risolto xD
Andate in alfa e chiedete che vi venga ricaricato l'impianto, così Luciano è contento.
Siamo già in due a dirti che c'è poca probabilità che sia questo il problema e lui insiste. ok.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok. Parliamo di cose serie: La causa del problema è il gas che perde. Suvvia, problema risolto xD
Andate in alfa e chiedete che vi venga ricaricato l'impianto, così Luciano è contento.
Siamo già in due a dirti che c'è poca probabilità che sia questo il problema e lui insiste. ok.
Veramente, tu non hai capito un tubo,
Io non ho detto che dovete ricaricare,
Sei tu che insisti con questa storia,
Rileggi cosa ho scritto, e riportarlo pure.

Come mai qualcuno si trova 300 grammi in più, tu che sei sapiente perché non lo spieghi.