Climatizzatore rumoroso

Allora tornato ora dall'officina, abbiamo fatto un giro insieme al capo officina e sono riuscito a fargli sentire il rumore. Sia in accensione AC sia di risonanza dopo. Lui stesso ha una 1,6jtdm ma senza questo problema mi ha detto. Cmq mi ha riferito che secondo lui è la valvola di regolazione di pressione posta sulla paratia tra cofano e abitacolo. Ha una membrana all'interno e secondo lui è quella. Vuole sentire via mail l'ufficio tecnico perché per farsi autorizzare (se no gli accollano i costi del pezzo se poi non dovesse essere quella). Mi farà sapere presto ha detto...
Rimango in attesa di sue news e vi farò sapere nuovamente .

Ciaooo
 
anche la mia fa esattamente lo stesso rumore... e si comporta nello stesso modo spegnendo ed accendendo il clima... non l'ho portata in officina perchè ora mi serve... la macchina lo ha fatto dal primo momento, ora ha 7000km e continua a farlo...

ho notato una correlazione con i giri motore, quando sei fermo, frizione schiacciata se accelleri il rumore sparisce per poi ritornare quando scende al minimo...

tu che motorizzazione hai?
 
Come la mia... in quanti siano ad avere questo problema? Si verifica solo sulle my16?
 
Aggiungo nuovo elemento al mistero della risonanza , ormai sono a 1600 km di test... Sono malato... Allora la risonanza si innesca solo tra i 21 e i 23 gradi di temperatura sotto e sopra questi valori non va in risonanza.
Rimane cmq la rumorosità all' accensione dell' AC sempre e comunque.
Sono sempre in attesa di una risposta dell'officina che doveva mettersi in contatto con l'ufficio tecnico di Alfa.
 
sinceramente non ho piu il rumore, non so se si è abituato l'orecchio o cosa ma non mi sembra di percepirlo con insistenza come prima. Comunque ormai me ne farò una ragione, io spero solo funzioni bene il clima :(
 
sinceramente non ho piu il rumore, non so se si è abituato l'orecchio o cosa ma non mi sembra di percepirlo con insistenza come prima. Comunque ormai me ne farò una ragione, io spero solo funzioni bene il clima :(
Buon per te! Se hai però news dacci info!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora tornato ora dall'officina, abbiamo fatto un giro insieme al capo officina e sono riuscito a fargli sentire il rumore. Sia in accensione AC sia di risonanza dopo. Lui stesso ha una 1,6jtdm ma senza questo problema mi ha detto. Cmq mi ha riferito che secondo lui è la valvola di regolazione di pressione posta sulla paratia tra cofano e abitacolo. Ha una membrana all'interno e secondo lui è quella. Vuole sentire via mail l'ufficio tecnico perché per farsi autorizzare (se no gli accollano i costi del pezzo se poi non dovesse essere quella). Mi farà sapere presto ha detto...
Rimango in attesa di sue news e vi farò sapere nuovamente .

Ciaooo
Credo che il meccanico parlava di valvola termostatica che rega il flusso di gas al ingresso evaporatore clima.
E giusto ?
Buon per te! Se hai però news dacci info!