collettori supersprint e sonde lambda

la mia ha due lamba sui rispettivi due prekat e una sul kat, se fsse per me leverei tranquillamente i due prekat che fanno un calore assurdo nel vano motore e metterei un cat ridotto rispetto all'originale (tipo un 200 celle) ho eliminato la pancia dopo il catalizzatore (tra kat e centrale) perchè si era bucata... e poi mi piacerebbe mettere un nuovo centrale + terminali destro + sinistro (singolo scarico tipo cod: 752345)
 
Ultima modifica:
Peccato tu sia del centro italia, altrimenti ti avrei detto di venire direttamente in azienda e trovavamo una soluzione.
Ti confermo che il collettore attuale prevede una sonda lambda singola. Sai da che anno in poi hanno introdotto il doppio precat, hai delle foto del collettore di serie per caso?
 
Ma non è che ci vuole molto a fare un altro foro e a saldargli un bullone del diametro opportuno....di sicuro qualche marmittaro lo farà...
 
Senza dubbio, basta fare il foro e saldare alla stessa altezza. Il problema se mai sorge dal fatto che non siamo sicuri che togliendo i precat e lasciano il cat di serie non si accendano spie...
Se serve un preventivo basta chiedere!
 
scusate ma mi sfugge l'utilità di fare un foro e poi saldarci un bullone...il problema credo posso sorgere appunto eliminando le due sonde lamba dei prekat, il kat ne metterei uno più aperto tipo 200 celle, più che altro ovvio che a scarico completo bisogna rimappare la centralina è a quel punto non so se possano esserci problemi nel gestire la eliminazione delle due sonde lamba dei prekat...
 
Beh non è detto che si debba per forza rimappare..il nostro impianto è fatto per lavorare correttamente anche senza toccare l'elettronica, ovvio che un'ottimizzazione finale non fa che bene alla macchina.

Sicuramente mettendo un kat metallico di diametro e densità adeguata bastarebbe mettere le due sonde dei prekat a monte dello stesso e l'altra a valle.

Il problema sorge dal fatto che il collettore che abbiamo ora è studiato per la versione senza i prekat e quindi manca una sede...

C'è una foto dei collettori + cat della versione in questione?
 
Le sonde lambda si possono inibire via centralina, ma devono restare montate per via del fatto che la ECU deve leggere i valori di resistenza delle sonde stesse, che poi non le comanda è un altro discorso. Il lavoro si può far fare benissimo a chi si occupa di rimappature di centraline, un mio amico lo fa a Torino: Elettronica La Martina: rimappature, riprogrammazione e riparazioni centraline - Torino

In ogni caso non saprei che diametro hanno questi nuovi collettori supersprint e che lunghezze, rispetto agli originali, (credo le stesse) dunque mi pare che non ci sia proprio bisogno di rimappare in termini di carburazione e anticipi d'accensione....Però visto che si devono inibire le lambda mentre uno c'è fa il lavoro tanto il costo non cambia, perchè per inibire le lambda si deve agire via software come quando si rimappa.

Ciao
 
Beh non è detto che si debba per forza rimappare..il nostro impianto è fatto per lavorare correttamente anche senza toccare l'elettronica, ovvio che un'ottimizzazione finale non fa che bene alla macchina.

Sicuramente mettendo un kat metallico di diametro e densità adeguata bastarebbe mettere le due sonde dei prekat a monte dello stesso e l'altra a valle.

Il problema sorge dal fatto che il collettore che abbiamo ora è studiato per la versione senza i prekat e quindi manca una sede...

C'è una foto dei collettori + cat della versione in questione?

Esteticamente sono simili a quelli del GT JTS.
Eventualmente io sono un po' più vicino come zona ed interessato a sostituire i colli... se l'azienda fosse interessata potete contattarmi in PVT.

Qui si intravedono (è una foto della mia auto che avevo sul PC)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ah ok, noi per la GT 2.0, 147 2.0 e 156 2.0 abbiamo questi:
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
E questo (per sostutuire i precat)
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
A cui va poi aggiunto il cat di serie o il nostro metallico o decat.
impianto di scarico ALFA ROMEO GT Coupé 2.0i JTS ' 04??, componenti impianti di scarico ALFA ROMEO GT Coupé 2.0i JTS ' 04??
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Quante sonde prevede?

E questo (per sostutuire i precat)
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Il 4in2 lo fornite? Sul sito non lo vedo...