Grazie, mi sono confrontato con alcune persone con decisamente più manualità di me ed è emersa una perplessità comune che non abbiamo fugato perché nessuno ha smontato il paraurti:
- per piazzarli bene e alla giusta posizione bisognerebbe avere i segni -> i segni ci sono
- rispetto ai segni, ci sono delle dime o degli spazi che rendono l’operazione di foratura precisa e stabile oppure c’è comunque un rischio di posizionamento non perfettamente a misura da una parte o dall’altra lavorando sui fori senza dime?
- i supporti che ci sono, sono anche un ricambio Alfa? Perché i supporti che menzioni tu sono “aftermarket”….
Sto pensando di far fare il lavoro al carrozziere, è possibile collegare lo spinotto davanti ma scollegarlo nella centralina posta nel baule così da avere il veicolo predisposto ma senza connessione fino a quando avrò comprato MES ed interfacce?
Lèggevo sul thread che se si collega tutto senza modificare i relativi bits si rischia di perdere la funzionalità dei sensori post.
Niente dime, ma è materiale morbido (polietilene o polipropilene), non è rocketscience fare quei fori... La parte complicata è tutt'altra: rimuovere le griglie, reinstallare le nuove e rimuovere e rimettere le prese d'aria saldare al paraurti. Questa è la parte rognosa.
Vedi: Come montare sensori anteriori su alfa Giulia? - ClubAlfa.it Forum
I fori sono una minchiata da fare: segni il centro con un marcafori, fai un preforo da 2.5mm, lo ripassi con una punta da 5mm (dall'interno verso l'esterno) e infine passi con una punta a gradini da 18mm di cinrconferenza massima (ma da fuori a dentro sta volta), fine.
I supporti non esistono di Alfa, perché ti vendono l'intero paraurti con quelli già incollati. Ma ripeto: sono pezzi di plastica, non è unobtanium...
Puoi collegare i sensori davanti e non collegarli dietro, ma devi lasciare la centralina "solo dietro" altrimenti se metti quella con 8 canali (quella che prevede i sensori sia dietro che davanti) ti da errore.