Come montare i sensori anteriori?

Grazie, mi sono confrontato con alcune persone con decisamente più manualità di me ed è emersa una perplessità comune che non abbiamo fugato perché nessuno ha smontato il paraurti:
- per piazzarli bene e alla giusta posizione bisognerebbe avere i segni -> i segni ci sono
- rispetto ai segni, ci sono delle dime o degli spazi che rendono l’operazione di foratura precisa e stabile oppure c’è comunque un rischio di posizionamento non perfettamente a misura da una parte o dall’altra lavorando sui fori senza dime?
- i supporti che ci sono, sono anche un ricambio Alfa? Perché i supporti che menzioni tu sono “aftermarket”….
Sto pensando di far fare il lavoro al carrozziere, è possibile collegare lo spinotto davanti ma scollegarlo nella centralina posta nel baule così da avere il veicolo predisposto ma senza connessione fino a quando avrò comprato MES ed interfacce?

Lèggevo sul thread che se si collega tutto senza modificare i relativi bits si rischia di perdere la funzionalità dei sensori post.

Niente dime, ma è materiale morbido (polietilene o polipropilene), non è rocketscience fare quei fori... La parte complicata è tutt'altra: rimuovere le griglie, reinstallare le nuove e rimuovere e rimettere le prese d'aria saldare al paraurti. Questa è la parte rognosa.
Vedi: Come montare sensori anteriori su alfa Giulia? - ClubAlfa.it Forum

I fori sono una minchiata da fare: segni il centro con un marcafori, fai un preforo da 2.5mm, lo ripassi con una punta da 5mm (dall'interno verso l'esterno) e infine passi con una punta a gradini da 18mm di cinrconferenza massima (ma da fuori a dentro sta volta), fine.
I supporti non esistono di Alfa, perché ti vendono l'intero paraurti con quelli già incollati. Ma ripeto: sono pezzi di plastica, non è unobtanium...
Puoi collegare i sensori davanti e non collegarli dietro, ma devi lasciare la centralina "solo dietro" altrimenti se metti quella con 8 canali (quella che prevede i sensori sia dietro che davanti) ti da errore.
 
qualcuno può indicarmi quali sono i pin del body dedicati alla centralina? non ho il cablaggio di nulla e va tirato su tutto ex-novo, niente roba aftermarket, preferisco prendermela comoda ma fare una cosa fatta bene.
mi serve sapere com'è fatto il connettore che poi va alla centralina e quindi dove far arrivare i relativi cavi (positivo, negativo, can, retro, poi?).

in più non ho ovviamente la pulsantiera (01561241710) e il cicalino (codice?)

lo so è un lavoraccio, grazie a chi sarà disponibile a darmi queste info
 
Salve ragazzi! Ho letto e riletto il post, perché vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori. Partendo dal fatto che ho già quelli posteriori è abbastanza palese che la centralina vada sostituita... Ma non è questo il problema! Il mio principalmente è che ho la predisposizione nel bagagliaio, cioè il fascio di cavi con lo spinotto da collegare alla centralina, ma nel paraurti anteriore ho la il connettore con collegati i fendinebbia. Quindi la mia domanda è, se ho già la predisposizione nel bagagliaio perché davanti i cavi non arrivano? Si fermano da qualche altra parte?
 
Salve ragazzi! Ho letto e riletto il post, perché vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori. Partendo dal fatto che ho già quelli posteriori è abbastanza palese che la centralina vada sostituita... Ma non è questo il problema! Il mio principalmente è che ho la predisposizione nel bagagliaio, cioè il fascio di cavi con lo spinotto da collegare alla centralina, ma nel paraurti anteriore ho la il connettore con collegati i fendinebbia. Quindi la mia domanda è, se ho già la predisposizione nel bagagliaio perché davanti i cavi non arrivano? Si fermano da qualche altra parte?
si, zona body computer, ai piedi del passeggero anteriore.
ritieniti fortunato che io non avendo nemmeno quelli posteriori non ho neanche l'ombra di un cavo, devo fare tutto da 0 e non ho nessuno schema
 
si, zona body computer, ai piedi del passeggero anteriore.
ritieniti fortunato che io non avendo nemmeno quelli posteriori non ho neanche l'ombra di un cavo, devo fare tutto da 0 e non ho nessuno schema
Ok, quindi sotto il coperchio in plastica ai piedi del passeggero trovo cosa? Cioè ho visto che sotto c'è una fusibiliera e deicavi che presumibilmente vanno al di là del parafiamma, ma come faccio a capire quali sono quelli dei sensori? E come faccio a partire da dentro ed arrivare fino alla spina dei fendinebbia che i posti vuoti per i cavi sono tappati?
 
Salve amici ho un dubbio vedendo le foto centralina sensori parcheggio postate nel foum
Io ne ho acquistato una per fare il lavoro sulla mia auto ma alcuni codici segnati sulla centralina in alto non sono uguali
E normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve amici ho un dubbio vedendo le foto centralina sensori parcheggio postate nel foum
Io ne ho acquistato una per fare il lavoro sulla mia auto ma alcuni codici segnati sulla centralina in alto non sono uguali
E normale
Posta foto