Come rinnovare plastiche interni auto - consigli

Lindoro79

Alfista principiante
18 Gennaio 2025
39
6
10
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Salve a tutti,
le plastiche degli interni mi paiono un po' secche, basta usare un prodotto della mafra per rinnovarle oppure avete qualche consiglio specifico?
Avrei anche della vaselina che ho spesso usato per le guarnizioni, ma ho paura che negli interni unga troppo.
Grazie

Metti qualche foto per vedere le condizioni delle plastiche

Farò settimana prossima perchè debbo ancora ritirare la macchina.

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ci sono ottimi prodotti per pulire e rinnovare le plastiche, l'unica cosa è quella di non affidarsi a prodotti da super mercato come il classico lucida cruscotti.
prendendo prodotti seri potrai spendere al massimo 40 euro e avrai un risultato eccellente.

• Like
Reactions: Alex E444R
Grasso al silicone spalmato per bene, lasciato assorbire per 5/10 minuti e pulitura finale con un panno pulito.

grasso al silicone può andar bene come rimedio casalingo e a basso costo per le plastiche esterne, ma le plastiche interne meglio lasciar perdere

• Like
Reactions: VURT
grasso al silicone può andar bene come rimedio casalingo e a basso costo per le plastiche esterne, ma le plastiche interne meglio lasciar perdere
Hai esperienza in merito o lo dichiari per sentito dire?
Io parlo per esperienze dirette da molti anni.

Io parlo per esperienze dirette da molti anni.
anche io, considera che lo usavo sulle plastiche dell'SR50 a 16 anni... 🤣

A parte gli scherzi. Prima di tutto dovrai pulire per bene tutte le plastiche, e se sono plastiche che sono state trascurate negli anni hai bisogno di un prodotto apposito e non del classico lucidacruscotti che non fa altro che appiccicarsi sullo sporco già presente senza pulire. Fatto questo hai fatto il 90% del lavoro. poi passiamo a rinnovare/proteggere le plastiche :un tubetto di grasso al silicone costa circa 10 euro, una confezione di prodotto professionale studiato appositamente per le plastiche interne, specialmente quelle del cruscotto che sono più delicate e possono macchiarsi, lo si trova tranquillamente a 12/15 euro e ti basta almeno per due applicazioni.
non so te, ma io sceglierei la seconda.

X