Confronto con la concorrenza

Alfa Romeo Nissan Auto. Non si può dire fosse bella, ma aveva comunque un suo perchè!

• Like
Reactions: Stryder
Mi risulta che la meccanica fosse ottima e che non fosse afflitta come altre dell'epoca dai problemi di corrosione, grazie all'utilizzo di lamierati e materiali forniti da Nissan.
Se fosse stata anche bella probabilmente sarebbe stata un successone e oggi la storia sarebbe molto diversa...

- Informazione Pubblicitaria -
Sicuramente..... io non la conosco, so solo che è bruttatella ma a me non piacciono neanche le 145, 146 e 155.
Infatti negli anni 90 avevo una Audi 80.
Poi quando è uscita la 156 è diventata la mia preferita.
Ma capisco che divago fuori dell'argomento: la Giulia. Anche lei è la mia preferita del settore. Le Audi 80 e le BMW 3 degli anni 90 mi piacevano molto. Le attuali le trovo bruttarelle, cassoni noiosi. Poi magari tecnologicamente sono valide. Non credo che la Giulia abbia molto da invidiare ad A4 e serie 3...

Ultima modifica:
...i riferimenti alla storia dell'Alfa sono stati fatti anche in precedenza e l'Alfa produceva anche camion. Personalmente ritengo che una SW serva a completare la 'gamma, e mi domando cosa accadrà quando la moda del SUV andrà scemando, complice l'aumento tasse , l'aumento costi carburanti, autostrade, ecc. A tal proposito sottolineo che l'Italia è un Paese che purtroppo si va impoverendo sempre più e l'AR è un'azienda italiana che soffre di quello stesso impoverimento come tutto il resto !
succederà quello che sta succedendo oggi con le sw e ieri con i monovolume, cali di vendita....nulla di particolare!.. prima c'era la moda delle monovolume, poi quella delle sw e oggi i suv.... tutto passa, le berline restano!

Solo chi ha fatto questo passaggio capisce cosa vuoi dire, non pianeti ma universi diversi.
io questo passaggio l'ho fatto e benché sia un felicissimo possessore di Alfa Giulia non disdegno per niente la 159, per me era un ottima Alfa che mi ha dato grandi soddisfazioni.... ancora oggi quando ne vedo una in giro l'ammiro. l'unico difetto, per me, era la mancanza della trazione posteriore, per il resto ottima in tutto!

• Like
Reactions: ziopalm e Stryder
succederà quello che sta succedendo oggi con le sw e ieri con i monovolume, cali di vendita....nulla di particolare!.. prima c'era la moda delle monovolume, poi quella delle sw e oggi i suv.... tutto passa, le berline restano!

Ahahah
La tua posizione è chiara.
A me gli Sw ancora piacciono. Monovolume e Suv mai piaciuti. Ma ripeto, c'ho una certa età.... [emoji23]

• Like
Reactions: goblin62
Di fatto è come se fosse di una nuova azienda.
Le persone che hanno progettato Giulia sono state prese in gran parte da Maserati e Ferrari, e hanno progettato un'auto da zero senza nessun contatto con la gamma in essere. E l'obiettivo era il top del segmento premium, non le generaliste come avveniva in precedenza (Giulietta è stata dichiaratamente sviluppata prendendo a riferimento la Golf).
solo due ingegneri Ferrari, per il resto tutto personale fca, lo stesso personale che ha creato le Alfa precedenti

• Like
Reactions: ziopalm
Ahahah
La tua posizione è chiara.
A me gli Sw ancora piacciono. Monovolume e Suv mai piaciuti. Ma ripeto, c'ho una certa età.... [emoji23]
i gusti personali non si possono mai discutere, personalmente non sono particolarmente amante delle sw benché ex felicissimo possessore di Alfa 159 sw.

X