reaction84
Super Alfista
Non ti preoccupare, salvo qualche scoperta rivoluzionaria, allo stato attuale (ed eventuali previsioni), l'elettrico puo' avere un senso solo per brevi spostamenti in città. Inoltre non è fisicamente possibile.
Poi comunque anche in questo caso non è la soluzione per ridurre l'inquinamento, l'unica cosa che puo' fare e spostarlo dai centri cittadini ad altri luoghi sperduti...
Poi ripeto, difficile sapere cosa ci riserva il futuro.... magari chissà quale scoperta scientifica ci riserba![]()
L elettrico sicuro migliorerebbe la qualita Dell aria nelle città ma. Inquina comunque come hai detto... Insomma muoversi in auto senza inquinare sarà la sfida delle. Prossime future generazioni noi ci godremo ancora pistoni e valvole, il problema diesel credo sia nato dal diesel gate, e ora stanno però esagerando, ecotassa hanno detto oggi sarà solo per chi acquista auto di lusso e suv benzina e diesel nessuna ecotassa sulle auto già circolanti.Ormai il 3.0 V6 diesel a mio avviso non l'hanno nemmeno pensato per:
1) superbollo
2) normative anti inquinamento sempre più stringenti e se dovesse passare decreto su sovrattassa a seconda delle emissioni, le migliaia di € in più per un 3.0 V6 diesel al posto di un 2.2 non varranno il gioco
3) Giulia e Ghibli non possono pestarsi i piedi a vicenda
Poi sono d'accordo con voi che il 1.3 sotto una Giulia abbia poco senso nonostante le prestazioni non paiono malvagie ma mi sa di "voglio una cosa, ma non posso".
## INIZIO OT ##
Per quanto riguarda l'elettrico invece tutta l'ecologia e rispetto per l'ambiente mi pare uno specchietto per allodole considerando:
1) mole superiore di co2 emessa durante il ciclo di produzione di una macchina elettrica rispetto ad una con motore termico derivante da motori elettrici e pacchi batterie
2) dopo 7/8 anni le batterie devono essere smaltite con relativi processi di smaltimento ad hoc
3) parte dell'energia elettrica in Italia è importata dalla Francia, prodotta da nucleare, e bisogna avere anche una rete elettrica in grado di sostenere il carico di parchi auto elettrici...a Torino durante l'estate ci sono numerosi blackout nonostante ci siano poche auto elettriche
## FINE OT ##
Il 1.3.mi anche a me non convince ma facciamo un esempio. Una classe a vedi più 180 o 200/220?il vorrei ma non posso fa parta Dell Italia che poi comunque mi pare si parli di 39000 euro quindi o puoi o non puoi che poi anche con. 180 cv sotto se la tiri consuma e se la benzina continua ad aumentare....