Ni.
Dal punto di vista teorico le variabili che determinano la accelerazione sono la coppia che arriva alle ruote e il peso da spostare.
La potenza massima ti da solo una indicazione della spinta che può dare il motore a un certo regime, ovvero quello di potenza massima appunto.
Ma le prestazioni sono determinate dalla coppia distribuita ai vari regimi.
Nell'esempio citato la seconda auto avrà rapporti molto più corti della prima, quindi alle ruote arriverà una coppia similare a quella della prima vettura, da li prestazioni vicine a pari peso da spostare.
Ma senza sapere come è distribuita la coppia dopo i 3000 giri nella prima auto e prima dei 6000 nel secondo, difficile dire quale delle 2 sarebbe vincente.
Le variabili possono essere infinite, si ragione per assurdo. Ma in linea teorica non si puo' negare che è solo la potenza che conta. Certo poi bisogna vedere se l'arco di sfruttabilità e i rapporti del cambio coincidono, ma usciamo dalla teoria ed entriamo del campo infinito della pratica e li non ci possono essere piu certezze