CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Difatti! .... Ma le gare non sono mai piene di rettilinei e quindi più coppia più possibilità di vittoria! ...a meno di non essere in America dove hanno tutti rettilinei...
Difatti! .... Ma le gare non sono mai piene di rettilinei e quindi più coppia più possibilità di vittoria! ...a meno di non essere in America dove hanno tutti rettilinei...
Vedi ti sei dato la risposta da solo.... Minore accelerazione = chi ha più coppia ti svernicia e tu lo vedi andare via da una curva all'altra!...
Allora fermate il mondo, voglio scendere!!!! ....a parte gli scherzi, chi compra Giulia o equivalente certe cose le guarda, ma in un certo senso è vero quello che dici: la maggior parte non va a verificare che i controlli siano disinseribili, per il semplice fatto che da per scontato che lo siano! E poi rimane "fregato"! Io sono in parte uno di quelli. Prima di comprare la Giulia un pò mi sono informato, ed effettivamente ho letto la notizia dei controlli non disinseribili, ma mi son detto:"è la prima Alfa TP dopo tanto tempo, non posso perdermela, in qualche modo si potranno disinserire e al massimo saranno come quelli della mia 159" ....niente di piu falso! La prima volta che mi ha tagliato bruscamente il gas e mi ha fatto perdere il controllo (perchè guidava lei) volevo riportarla in concessionario, ma oramai era troppo tardi! Ora sto imparando a conviverci, ma è un accontentarsi. I controlli della mia 159 erano tutta un'altra cosa (si potevano disinserire, ma non l'ho mai fatto) in 10 anni sono intervenuti solo una volta sulla neve! E ne facevo di sgommate... "bruciava" le gomme che era un piacere!
Con i controlli, come sono implementati nella Giulia, non riesci a percepire i limiti dell'auto (che sono alti) e fa rabbia, perchè non ha senso in un'auto sportiva.... come non ha senso l'infotainment cosi come è impostato. Ma è talmente bella che la amo lo stesso
Maggiore coppia è più accelerazione. Il discorso della coppia in alto diventa difficile da gestire perché come scrivi giustamente dovresti sempre essere a limitatore e non è oggettivamente possibile tranne che in un rettilineo!Leggi bene cio' che ho scritto, maggiore coppia non vuol dire piu accelerazione, solo la potenza influisce sulla accelerazione. Nella guida in pista piu coppia puo' essere d'aiuto, ma non è la soluzione. Un'auto che ha tanta potenza ma poca coppia deve lavorare col motore sempre prossimo al regime di potenza massima, quello con piu coppia puo' permettersi anche di prendere una curva con la marcia "sbagliata". Tutto qui..... mettiamola cosi: in pista in linea teorica conta solo la potenza, invece in pratica avere piu coppia puo' fare la differenza, questo perchè a volte è difficile (se non impossibile) tenere sempre il motore prossimo al regime di potenza massima
Tutto giustissimo... L'unico problema è che limita il piacere a chi si diletta con i sovrasterzi... Dopodiché per utenti normali è giusto che ci siano, anche se non è così facile mandare in sovrasterzo la Giulia!Tu stai paragonando i controlli disinseribili su una TA a quelli su una TP. La reazione tra le due è totalmente diversa è molto più pericolosa sulla TP. A questo devi aggiungere l’elevata coppia dei motori attuali, questo significa altissimo rischio di sovrasterzo. La Giulia è sportiva, giusto, ma per uso stradale. Quindi deve essere più sicura possibile. Per la pista c’è la Q.
Se i controlli fossero stati un limite, non sarebbe stata eletta la berlina con il miglio piacere di guida.
Maggiore coppia è più accelerazione. Il discorso della coppia in alto diventa difficile da gestire perché come scrivi giustamente dovresti sempre essere a limitatore e non è oggettivamente possibile tranne che in un rettilineo!
Nelle auto da competizione si cerca sempre quanta più coppia possibile proprio per sfruttare al meglio i percorsi.
Il vantaggio dei diesel rispetto ai benzina è proprio la maggiore coppia che ti consente di ottenere gli stessi risultati con potenze inferiori.
Il problema è che chi ama guidare compra solo TP anche perché ama il sovrasterzo, e se tu glielo impedirci semplicemente compra altro.Tu stai paragonando i controlli disinseribili su una TA a quelli su una TP. La reazione tra le due è totalmente diversa è molto più pericolosa sulla TP. A questo devi aggiungere l’elevata coppia dei motori attuali, questo significa altissimo rischio di sovrasterzo. La Giulia è sportiva, giusto, ma per uso stradale. Quindi deve essere più sicura possibile. Per la pista c’è la Q.
Se i controlli fossero stati un limite, non sarebbe stata eletta la berlina con il miglio piacere di guida.
No, c'è la categoria .. qualcuna di vede ma sono poche! Sono invece tante quelle che hanno tanta coppia ... poi ci sono quelli che spendono una barca di soldi per avere tanti cv e alla fine si vedono passare da auto che ne hanno molti meno ma più coppia! ... sai è un mondo che conosco bene!Già, infatti il mondo delle competizioni è pieno di diesel [emoji23]
Giusta considerazione, difatti è il motivo dell'errore di non poterli disinserire... tanto chi sa gestirlo non si fa problemi e gli altri li tengono inseritiIl problema è che chi ama guidare compra solo TP anche perché ama il sovrasterzo, e se tu glielo impedirci semplicemente compra altro.
Il problema è che chi ama guidare compra solo TP anche perché ama il sovrasterzo, e se tu glielo impedirci semplicemente compra altro.