Confronto con nuova BMW serie 3

Se prendi le stesse auto identiche in tutto e a una incrementi solo la coppia in basso vedi che accelera prima, perché prima riesce ad avere la forza (potenza) che è necessaria ... perché la potenza è la coppia!

:eek: Ho poco tempo per rispondere..... Comunque la risposta è assolutamente NO! A meno che tu in pista stacchi la frizione a 1000 giri o_O
 
Dico la mia, cruda, semplice ed ignorante.
Senza stare a considerare tempi in pista, decimi di secondo in accelerazione ecc.
Mettiamoci nei panni di un appassionato di auto e di guida che senza considerare il marchio si acinga a scegliere.
Mettiamo anche che a costui nulla interessi delle varie amenità tecnologiche (fari laser, virtual cockpit, telecamere a 360° ecc. altrimenti già non c'è più confronto)
Giulia ha un compartimento di sospensioni, sterzo e trasmissione superiori a BMW, però...
Serie 3 ha i controlli disattivabili, Giulia no
Serie 3 da la possibilità di montare sterzo con diverse modalità, Giulia ha uno strezo fantastico ma quello è punto e stop.
Serie 3 da la possibilità di montare assetto sportivo ribassato con molle più rigide, Giulia l'assetto e le molle e l'altezza quelle sono, e l'altezza e le molle variano pure in maniera arbitraria anche su pari versioni.
Magari è anche vero che con l'assetto ribassato diventa un po' più rigida e col posteriore un po' più ballerino... magari è proprio quello che vuole l'utnte che monta l'asseto ribassato...
Serie 3 da la possibiltà di montare sospensione attive con se non erro 3 modalità gestibili dall'utente, Giulia solo 2 e la modalità più rigida (che poi così rigida non è) solo in Dynamic, a me sarebbe piaciuto poter selezionare anche la modalità più rigida in N e magari una modalità ancora più rigida in D.

In conclusione Giulia è sicuramente superiore sotto molti aspetti, sia tecnici sia di design, ma se si vuole essere il punto di riferimento come "Berlina Sportiva" con prezzi relativamente accessibili, forse è il caso di curare di più certi aspetti.
Soprattutto se si considera che, a parte l'assetto, tutto il resto che rende la nuova BMW un po' più "sportiva" è solo software.
E credo che anche offrire 2 tipologie diverse di assetto non sia poi così proibitivo per FCA a livello di costi...
 
Dico la mia, cruda, semplice ed ignorante.
Senza stare a considerare tempi in pista, decimi di secondo in accelerazione ecc.
Mettiamoci nei panni di un appassionato di auto e di guida che senza considerare il marchio si acinga a scegliere.
Mettiamo anche che a costui nulla interessi delle varie amenità tecnologiche (fari laser, virtual cockpit, telecamere a 360° ecc. altrimenti già non c'è più confronto)
Giulia ha un compartimento di sospensioni, sterzo e trasmissione superiori a BMW, però...
Serie 3 ha i controlli disattivabili, Giulia no
Serie 3 da la possibilità di montare sterzo con diverse modalità, Giulia ha uno strezo fantastico ma quello è punto e stop.
Serie 3 da la possibilità di montare assetto sportivo ribassato con molle più rigide, Giulia l'assetto e le molle e l'altezza quelle sono, e l'altezza e le molle variano pure in maniera arbitraria anche su pari versioni.
Magari è anche vero che con l'assetto ribassato diventa un po' più rigida e col posteriore un po' più ballerino... magari è proprio quello che vuole l'utnte che monta l'asseto ribassato...
Serie 3 da la possibiltà di montare sospensione attive con se non erro 3 modalità gestibili dall'utente, Giulia solo 2 e la modalità più rigida (che poi così rigida non è) solo in Dynamic, a me sarebbe piaciuto poter selezionare anche la modalità più rigida in N e magari una modalità ancora più rigida in D.

In conclusione Giulia è sicuramente superiore sotto molti aspetti, sia tecnici sia di design, ma se si vuole essere il punto di riferimento come "Berlina Sportiva" con prezzi relativamente accessibili, forse è il caso di curare di più certi aspetti.
Soprattutto se si considera che, a parte l'assetto, tutto il resto che rende la nuova BMW un po' più "sportiva" è solo software.
E credo che anche offrire 2 tipologie diverse di assetto non sia poi così proibitivo per FCA a livello di costi...

Concordo con tutto quello che hai detto
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cmq ragazzi, adesso sono in un concessionario mercedes, per un mio amico che deve fare un preventivo, su tutte le schede delle macchine ci sono tutti gli optional, fari led etc etc, ma nessun dato motore, potenza, prestazioni etc etc
Quelli evidentemente non interessano più a molta gente
 
Ah dimenticavo...
La versione più estrema e sportiva della Giulia non Q, la Veoce benzina da 280 Cv almeno in Italia è "limitata" alla trazione integrale.
La Serie 3 ha "solo" circa 260 Cv (loro li esprimono in HP), però la versione più estrema e sportiva è, secondo me giustamente, una TP.
 
Cmq ragazzi, adesso sono in un concessionario mercedes, per un mio amico che deve fare un preventivo, su tutte le schede delle macchine ci sono tutti gli optional, fari led etc etc, ma nessun dato motore, potenza, prestazioni etc etc
Quelli evidentemente non interessano più a molta gente
Interessano a pochi purtoppo.
E qui pochi sono quelli a cui interessano anche gli assetti sportivi o ribassati, i controlli disattivabili, magari delle performance pages fatte cone Dio comanda...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cmq ragazzi, adesso sono in un concessionario mercedes, per un mio amico che deve fare un preventivo, su tutte le schede delle macchine ci sono tutti gli optional, fari led etc etc, ma nessun dato motore, potenza, prestazioni etc etc
Quelli evidentemente non interessano più a molta gente
Sono mercedes, chi compra quel marchio ha altri interessi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Magari vogliono nascondere che montano motori Renault...:p
Che poi se i motori vanno bene non è necessariamente un male.
Con la Turboscatoletta Twingo III che monta lo 0.9 TCe da 90 Cv, con mio grande stupore (e ancora più suo mi sa) ho fatto mangiare la polvere ad una Serie 1 che si stava preparando un po' troppe libertà! [emoji39]
 
  • Like
Reactions: skylele83
X