Confronto con nuova BMW serie 3

Di fatto è l'unica vera concorrente della Giulia! BMW, dagli anni '80, è l'unica vera concorrente di Alfa Romeo (che gli ha lasciato, ahinoi, ampi spazi di manovra grazie a precedenti politiche industriali scellerate...)

"Purtroppo" Bmw nel tempo ha saputo mantenere una sua linea, creare uno storico per il quale per ogni modello ha lasciato il segno sul mercato per una qualche caratteristica...ed anche se nel complesso a livello di motorsport magari ha vinto meno di Alfa, ha saputo dare ai propri clienti delle basi solide, delle "certezze", che Alfa per quanto sia non ha saputo replicare...e quando qualcuno si fidelizza ad un prodotto, a tal punto da ricomprarlo più volte (intendo in questo caso dello stesso marchio), fargli cambiare idea è una delle cose più difficili.
Altro fattore a vantaggio di Bmw, è come detto anche altrove, la parte di attenzione al cliente, basta vedere la differenza anche solo di accoglienza, almeno dalle mie parti, quando entri in concessionaria FCA o entri in concessionaria Bmw...già solo dall'ambiente e dall' "aria che si respira" entrati in concessionaria ti fa capire come loro guardino anche al dettaglio ed a far sentire a casa qualsiasi potenziale cliente.

Bmw doveva per forza rispondere a Giulia. Non so se a livello dinamico c’è riuscita, esteticamente sicuramente no! In modo particolare nel posteriore che sembra veramente anonima.
Le BMW sono ottime macchine fatte bene e rifinite bene e con la tecnologia che non guasta. Alfa deve seguire molto di quello che fa BMW, ma non deve perdere di personalità ed Emozione. Bisogna offrire più varianti e cercare di migliorare la tecnologia. Le tedesche hanno un libro di accessori, le Italiane 2 pagine.
Finché le cose rimangono così i numeri di vendite saranno sempre bassi

- Informazione Pubblicitaria -
Differenze abissali, purtroppo... Confermate da tutti i BMWisti che conosco, moto o auto che sia.
Se le fanno pagare, naturalmente.
Sarei stato contento di pagare il giusto per vedere risolto il problemino della ventola, cosi invece hanno perso un cliente ancora prima di acquisirlo. Da notare che l officina è davvero a 2 km da casa mia, cosa che sarebbe di una comodità pazzesca.

In 20 anni di Bmw, mai accaduto che un responsabile del service non vedesse la macchina anche se senza appuntamento.
Poi magari mi levano la 100 euro in più, ma se mi risolvi il problema...

Sarei stato contento di pagare il giusto per vedere risolto il problemino della ventola, cosi invece hanno perso un cliente ancora prima di acquisirlo. Da notare che l officina è davvero a 2 km da casa mia, cosa che sarebbe di una comodità pazzesca.

In 20 anni di Bmw, mai accaduto che un responsabile del service non vedesse la macchina anche se senza appuntamento.
Poi magari mi levano la 100 euro in più, ma se mi risolvi il problema...
Chiedo venia ho sbagliato thread[emoji26]

• Like
Reactions: Swordsman
Le BMW sono ottime macchine fatte bene e rifinite bene e con la tecnologia che non guasta. Alfa deve seguire molto di quello che fa BMW, ma non deve perdere di personalità ed Emozione. Bisogna offrire più varianti e cercare di migliorare la tecnologia. Le tedesche hanno un libro di accessori, le Italiane 2 pagine.
Finché le cose rimangono così i numeri di vendite saranno sempre bassi

Marketing e Customer Care: da rivedere di brutto. Per tutto il resto credo che ad Alfa Romeo non manchi nulla, anzi.

Marketing e Customer Care: da rivedere di brutto. Per tutto il resto credo che ad Alfa Romeo non manchi nulla, anzi.

Purtroppo per "noi" però in quelle 2 semplici parole si nasconde dietro praticamente il 50% se non di più di possibilità di vendere un'auto...

Marketing, perchè senza di quello l'auto non avrebbe visibilità, di conseguenza sarebbe conosciuta solamente da quella nicchia appassionata di auto che non aspetta che qualcuno gli dica che è uscito un nuovo modello e le varie caratteristiche, ma che se le va a cercare da solo.

Customer Care, perchè se anche compri un'auto, ma se ogni volta che hai un problema, che ti presenti in officina, che fai una richiesta, ti viene sbattuta la porta in faccia, vieni trattato con sufficienza, non vieni quasi considerato, la volta dopo quel cliente che prima era Alfa poi sarà di qualcun'altro.

Purtroppo per "noi" però in quelle 2 semplici parole si nasconde dietro praticamente il 50% se non di più di possibilità di vendere un'auto...

Marketing, perchè senza di quello l'auto non avrebbe visibilità, di conseguenza sarebbe conosciuta solamente da quella nicchia appassionata di auto che non aspetta che qualcuno gli dica che è uscito un nuovo modello e le varie caratteristiche, ma che se le va a cercare da solo.

Customer Care, perchè se anche compri un'auto, ma se ogni volta che hai un problema, che ti presenti in officina, che fai una richiesta, ti viene sbattuta la porta in faccia, vieni trattato con sufficienza, non vieni quasi considerato, la volta dopo quel cliente che prima era Alfa poi sarà di qualcun'altro.
92 minuti di applausi: chiaro, sintetico e assolutamente vero.

• Like
Reactions: skylele83
  • Like
Reactions: Swordsman
X