Confronto con nuova BMW serie 3

Pare che le stiano consegnando in tutta Europa, e i tempi di consegna pare si stiano riducendo drasticamente. Forse però nei primi mesi la stanno ricevendo quelli che la aspettavano da parecchio...
In ogni caso, per chi vuole un'auto del genere probabilmente è la soluzione più evoluta e innovativa. Non mi piace, ma chi vuole una berlina full electric è "spontaneamente" portato a pensare a Tesla.

• Like
Reactions: Cristian. S
Le BMW sono ottime macchine fatte bene e rifinite bene e con la tecnologia che non guasta. Alfa deve seguire molto di quello che fa BMW, ma non deve perdere di personalità ed Emozione. Bisogna offrire più varianti e cercare di migliorare la tecnologia. Le tedesche hanno un libro di accessori, le Italiane 2 pagine.
Finché le cose rimangono così i numeri di vendite saranno sempre bassi

Non deve seguire proprio tutto, perché bmw stá producendo sempre più modelli a trazione anteriore...

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: flavr
Non deve seguire proprio tutto, perché bmw stá producendo sempre più modelli a trazione anteriore...

A mio avviso la TA fino al segmento C ci sta senza problemi anche su Alfa. Non sarebbe certo questo il problema, l'importante e fornire un prodotto valido nel complesso.

A mio avviso la TA fino al segmento C ci sta senza problemi anche su Alfa. Non sarebbe certo questo il problema, l'importante e fornire un prodotto valido nel complesso.

Condivido, ma ho l’impressione che dopo la serie 1 altri modelli perderanno la TP

• Like
Reactions: VURT
Sarei stato contento di pagare il giusto per vedere risolto il problemino della ventola, cosi invece hanno perso un cliente ancora prima di acquisirlo. Da notare che l officina è davvero a 2 km da casa mia, cosa che sarebbe di una comodità pazzesca.

In 20 anni di Bmw, mai accaduto che un responsabile del service non vedesse la macchina anche se senza appuntamento.
Poi magari mi levano la 100 euro in più, ma se mi risolvi il problema...
Sono degli emeriti idioti e fannulloni, faresti bene a lamentarti con il Customer Care di Alfa...ti capisco, è snervante, ho cambiato officina per lo stesso atteggiamento.

Intanto fai questa prova: chiudi tutte le bocchette e spara la ventola al max per qualche minuto, suggerimento del buon MPP: a me il problema si era verificato nei primi mesi e questo tentativo ha funzionato, non sento più la ventola da un anno e mezzo

Chiedo venia ho sbagliato thread emoji26.png
Non importa, hai evidenziato un problema che non ti e' stato risolto e questo e' la reale differenze con altri marchi....... Un confronto con la nuova bmw sul piacere di guida e sulle emozioni che la Giulia trasmette è un confronto che bmw perde in partenza, però, purtroppo, sul discorso vendita e assistenza siamo troppo indietro!
Per uno come me il fatto che risolvano o meno un problema in tempi rapidi non mi crea dubbi sul marchio, ma per chi arriva da un mondo diverso dove la cura del cliente è centrale riscontrare queste carenze fa, giustamente, rivalutare le proprie scelte.

Primo Premio "Che Cavolo C'Entra" dell'anno a Motorbox per questo improvvisato e inutile paragone:
Auto elettriche: Alfa Romeo Giulia battuta da Tesla Model 3: EV alla riscossa

Auto elettrica?
Coppia massima da zero giri in su...
Accelerazione lineare eccellente.
Peso esagerato
Tenuta di strada...mah...
Autonomia e tempi ricarica...velo pietoso...
Rischio fuochi d'artificio alto...
Inquinamento, spostato altrove, perdite di linea, smaltimento batterie, monopolio Cina...

E il bello è che stiamo andando noi a mettere il culo nella pedata, opportunamente guidati.
:mad:

X