Confronto con nuova BMW serie 3

Come forse ricorderai concordo in pieno [emoji41][emoji106]
Auto elettrica?
Coppia massima da zero giri in su...
Accelerazione lineare eccellente.
Peso esagerato
Tenuta di strada...mah...
Autonomia e tempi ricarica...velo pietoso...
Rischio fuochi d'artificio alto...
Inquinamento, spostato altrove, perdite di linea, smaltimento batterie, monopolio Cina...

E il bello è che stiamo andando noi a mettere il culo nella pedata, opportunamente guidati.
:mad:

Un appunto sulla customer care: se non erro dall'anno scorso a Bari lo stesso gruppo societario ha sia BMW che FCA e quindi Alfa. Sarebbe divertente verificare eventuali travasi osmotici nella qualità del servizio di assistenza [emoji41][emoji56]
Ps. Dimenticavo, anche Mercedes

Ultima modifica:
Un appunto sulla customer care: se non erro dall'anno scorso a Bari lo stesso gruppo societario ha sia BMW che FCA e quindi Alfa. Sarebbe divertente verificare eventuali travasi osmotici nella qualità del servizio di assistenza [emoji41][emoji56]
Ps. Dimenticavo, anche Mercedes
In linea teorica se mantengono la stessa mentalità che hanno sui marchi tedeschi il comportamento sarebbe sicuramente più adeguato ad un marchio di prestigio come l'Alfa!

- Informazione Pubblicitaria -
Mi affascina l'idea di come cambia o può cambiare il comportamento delle persone a seconda del contesto lavorativo in cui si trovano...
In linea teorica se mantengono la stessa mentalità che hanno sui marchi tedeschi il comportamento sarebbe sicuramente più adeguato ad un marchio di prestigio come l'Alfa!

• Like
Reactions: skylele83 e Maska19
Sono degli emeriti idioti e fannulloni, faresti bene a lamentarti con il Customer Care di Alfa...ti capisco, è snervante, ho cambiato officina per lo stesso atteggiamento.

Intanto fai questa prova: chiudi tutte le bocchette e spara la ventola al max per qualche minuto, suggerimento del buon MPP: a me il problema si era verificato nei primi mesi e questo tentativo ha funzionato, non sento più la ventola da un anno e mezzo
Non ci posso credere: ha funzionato, sono due giorni che non la sento più. Avevo provato diverse volte a sparare la ventola al max, ma senza chiudere le bocchette...

Non so per quanto durerà, forse l umidità data dalla gran pioggia ha " ammorbidito" la plastica, aspettiamo il sole e vediamo.

Intanto ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso, ed efficace, suggerimento.

• Like
Reactions: Swordsman e Maska19
Non ci posso credere: ha funzionato, sono due giorni che non la sento più. Avevo provato diverse volte a sparare la ventola al max, ma senza chiudere le bocchette...

Non so per quanto durerà, forse l umidità data dalla gran pioggia ha " ammorbidito" la plastica, aspettiamo il sole e vediamo.

Intanto ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso, ed efficace, suggerimento.

Se ti puo' consolare lo faceva anche la mia, fare quel trucco serve momentaneamente, poi magari torna... ma pian piano sparisce da solo per i fatti suoi, la mia saranno 3/4 mesi che non la sento più ;)

Io credo che lo fanno più o meno tutte, alcuni se ne accorgono, altri no (nemmeno io riuscivo a capire da deve venisse il cigolio), poi si assesta, trova il suo "gioco" e sparisce :)

Pare che le stiano consegnando in tutta Europa, e i tempi di consegna pare si stiano riducendo drasticamente. Forse però nei primi mesi la stanno ricevendo quelli che la aspettavano da parecchio...
In ogni caso, per chi vuole un'auto del genere probabilmente è la soluzione più evoluta e innovativa. Non mi piace, ma chi vuole una berlina full electric è "spontaneamente" portato a pensare a Tesla.

Da quanto si legge in giro Tesla non è messa molto bene...

Auto elettrica?
Coppia massima da zero giri in su...
Accelerazione lineare eccellente.
Peso esagerato
Tenuta di strada...mah...
Autonomia e tempi ricarica...velo pietoso...
Rischio fuochi d'artificio alto...
Inquinamento, spostato altrove, perdite di linea, smaltimento batterie, monopolio Cina...

E il bello è che stiamo andando noi a mettere il culo nella pedata, opportunamente guidati.
:mad:

Quoto. Solo per un appunto, non è sarcasmo e prego per le vittime, ma oltre a quanto detto sopra, mettiamoci il paragone Autopilot con quanto successo in Etiopia... da brividi... io tutto questo software "che mi corregge" o che mi porta in giro non lo voglio. Piuttosto sto a casa.

Marketing e Customer Care: da rivedere di brutto. Per tutto il resto credo che ad Alfa Romeo non manchi nulla, anzi.

Le brutte situazioni capitano a tutti e ci sta purtroppo. Spero che la situazione migliore. Io di mio per la conce della mia zona posso solo dire di essere sempre stato trattato molto molto bene pur non avendo Giulia ma una Giulietta.

• Like
Reactions: Swordsman
X