Confronto con nuova BMW serie 3

Non ci posso credere: ha funzionato, sono due giorni che non la sento più. Avevo provato diverse volte a sparare la ventola al max, ma senza chiudere le bocchette...

Non so per quanto durerà, forse l umidità data dalla gran pioggia ha " ammorbidito" la plastica, aspettiamo il sole e vediamo.

Intanto ti ringrazio infinitamente per il tuo prezioso, ed efficace, suggerimento.
Se ti puo' consolare lo faceva anche la mia, fare quel trucco serve momentaneamente, poi magari torna... ma pian piano sparisce da solo per i fatti suoi, la mia saranno 3/4 mesi che non la sento più ;)

Io credo che lo fanno più o meno tutte, alcuni se ne accorgono, altri no (nemmeno io riuscivo a capire da deve venisse il cigolio), poi si assesta, trova il suo "gioco" e sparisce :)

A me da un anno e mezzo non lo fa più...mi tocco:D
 
Le brutte situazioni capitano a tutti e ci sta purtroppo. Spero che la situazione migliore. Io di mio per la conce della mia zona posso solo dire di essere sempre stato trattato molto molto bene pur non avendo Giulia ma una Giulietta.

Certo, e naturalmente fanno notizia e brutta fama più i casi negativi che quelli come il tuo. E' una "legge" umana, c'è poco fa fare...
 
Mi affascina l'idea di come cambia o può cambiare il comportamento delle persone a seconda del contesto lavorativo in cui si trovano...
Quando sono abituati a lavorare in un determinato modo non cambiano ... nel bene e nel male! Difatti l'errore fu proprio l'accorpamento della rete Alfa con quella Fiat! Due mondi completamente diversi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il problema è che ormai i concessionari hanno parecchi marchi e officina e sempre quella....
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Ragazzi avete visto su Youtube il nuovo confronto Giulia - serie 3 2019?. Sulla guidabilità Alfa vince ancora ;)
 
Sì, se me stava discutendo anche nel post del confronto con la concorrenza.
Vince, ma rimangono sempre quei controlli non disattivabili che su una sportiva stonano così tanto [emoji3525]
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Questa storia dei controlli disinseribili, o non, è vera, ma mi sa molto di vera e propria paturnia (che, non lo nego, probabilmente fa perdere clientela).
Onestamente, quante volte togliamo i controlli in una settimana? .....io che tutt' ora viaggio in serie 1 bmw MAI! Al massimo quando trovo una strada vuota mi metto in sport......
Qual è quel padre di famiglia, quella persona "normale", che vuol mettere seriamente a rischio la propria salute, quella degli altri e la propria macchina? Ci saranno sicuramente i piloti in gamba, ma.....sono la maggioranza?
Personalmente sto passando a Giulia, oltre che per le cose che tutti noi condividiamo (super piacere di guida, sterzo, freni ecc....linea) anche perché, oggi, non è esagerata nelle "assistenze", che, onestamente, stanno diventando un po' troppo invadenti!
Non vedo l'ora di mettere il mio fondoschiena su di una macchina da GUIDARE..........in sicurezza....
La serie 3 di oggi, bellissima macchina per carità, sta cedendo il fianco a queste assistenze invadenti......quelle che, tra un po', ti fanno il caffè. Non accetto da un mezzo votato al piacere della guida, che se dico di essere stanco mi soffia aria fresca in faccia e mi mette musica vivace! Non sono celebro leso! Se sono stanco mi fermo.
Senza contare che tutte quelle opzioni si pagano profumatamente. ......
 
Questa storia dei controlli disinseribili, o non, è vera, ma mi sa molto di vera e propria paturnia (che, non lo nego, probabilmente fa perdere clientela).
Onestamente, quante volte togliamo i controlli in una settimana? .....io che tutt' ora viaggio in serie 1 bmw MAI! Al massimo quando trovo una strada vuota mi metto in sport......
Qual è quel padre di famiglia, quella persona "normale", che vuol mettere seriamente a rischio la propria salute, quella degli altri e la propria macchina? Ci saranno sicuramente i piloti in gamba, ma.....sono la maggioranza?
Personalmente sto passando a Giulia, oltre che per le cose che tutti noi condividiamo (super piacere di guida, sterzo, freni ecc....linea) anche perché, oggi, non è esagerata nelle "assistenze", che, onestamente, stanno diventando un po' troppo invadenti!
Non vedo l'ora di mettere il mio fondoschiena su di una macchina da GUIDARE..........in sicurezza....
La serie 3 di oggi, bellissima macchina per carità, sta cedendo il fianco a queste assistenze invadenti......quelle che, tra un po', ti fanno il caffè. Non accetto da un mezzo votato al piacere della guida, che se dico di essere stanco mi soffia aria fresca in faccia e mi mette musica vivace! Non sono celebro leso! Se sono stanco mi fermo.
Senza contare che tutte quelle opzioni si pagano profumatamente. ......
Sono d'accordo con te su tutto tranne su una cosa: prima di prendere la Giulia anche a me questa cosa dei controlli non sembrava così importante e comunque se anche potessi non girerei certo sempre disattivandoli, ci mancherebbe.
Però vedrai che ne riparleremo dopo la prima volta che ti sentirai brutalmente e impunemente tagliare l'alimentazione sotto il culo [emoji6]

Per quanto riguarda le assistenze varie anche io le odio, la macchina voglio guidarla io! addirittura sono una delle mosche bianche con Giulia MT6, avrei tanto voluto il benzina manuale ma piuttosto dell'automatico mi sono "accontentato" del diesel.
amo i quadranti analogici e detesto con tutto me stesso i virtual cockpit.
Le dotazione tecnologia di Giulia a me basta e avanza, ma purtroppo per un potenziale acquirente come me o te ce ne sono 100 a cui tutte le cavolatine tecnologiche interessano, più dei controlli, dell'albero in carbonio, dello sterzo migliore sul mercato, e i numeri e gli utili si fanno con loro!
 
Non so, personalmente quando avevo BMW dopo aver messo in moto la prima cosa che facevo in automatico era staccare i controlli, quindi faccio fatica a comprendere chi guida una trazione posteriore e non lo fa mai.
Ognuno ha le proprie esigenze, non permettere di scegliere fa perdere clienti.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa storia dei controlli disinseribili, o non, è vera, ma mi sa molto di vera e propria paturnia (che, non lo nego, probabilmente fa perdere clientela).
Onestamente, quante volte togliamo i controlli in una settimana? .....io che tutt' ora viaggio in serie 1 bmw MAI! Al massimo quando trovo una strada vuota mi metto in sport......
Qual è quel padre di famiglia, quella persona "normale", che vuol mettere seriamente a rischio la propria salute, quella degli altri e la propria macchina? Ci saranno sicuramente i piloti in gamba, ma.....sono la maggioranza?
Personalmente sto passando a Giulia, oltre che per le cose che tutti noi condividiamo (super piacere di guida, sterzo, freni ecc....linea) anche perché, oggi, non è esagerata nelle "assistenze", che, onestamente, stanno diventando un po' troppo invadenti!
Non vedo l'ora di mettere il mio fondoschiena su di una macchina da GUIDARE..........in sicurezza....
La serie 3 di oggi, bellissima macchina per carità, sta cedendo il fianco a queste assistenze invadenti......quelle che, tra un po', ti fanno il caffè. Non accetto da un mezzo votato al piacere della guida, che se dico di essere stanco mi soffia aria fresca in faccia e mi mette musica vivace! Non sono celebro leso! Se sono stanco mi fermo.
Senza contare che tutte quelle opzioni si pagano profumatamente. ......
Che Giulia hai preso?
Appena ti arriva metti le foto nel garage:)

Sono d'accordo con te su tutto tranne su una cosa: prima di prendere la Giulia anche a me questa cosa dei controlli non sembrava così importante e comunque se anche potessi non girerei certo sempre disattivandoli, ci mancherebbe.
Però vedrai che ne riparleremo dopo la prima volta che ti sentirai brutalmente e impunemente tagliare l'alimentazione sotto il culo [emoji6]

Per quanto riguarda le assistenze varie anche io le odio, la macchina voglio guidarla io! addirittura sono una delle mosche bianche con Giulia MT6, avrei tanto voluto il benzina manuale ma piuttosto dell'automatico mi sono "accontentato" del diesel.
amo i quadranti analogici e detesto con tutto me stesso i virtual cockpit.
Le dotazione tecnologia di Giulia a me basta e avanza, ma purtroppo per un potenziale acquirente come me o te ce ne sono 100 a cui tutte le cavolatine tecnologiche interessano, più dei controlli, dell'albero in carbonio, dello sterzo migliore sul mercato, e i numeri e gli utili si fanno con loro!
Con tanta tecnologia analogica, l’unica cosa che scoccia (raramente devo dire) sono i controlli digitali non disinseribili;)
Bisogna dire però che se mettevano le tecnologie delle altre avrebbero rinunciato a quelle che piacciono a noi, purtroppo è vero che si fanno meno numeri, ma non saremmo qui a stra-lodare questo gioiello. A questo problema non c’è soluzione temo, l’unica cosa che deve continuare a fare il marketing è continuare a battere sul tema della tecnologia meccanica di questo prodotto, che nel suo settore rimane insuperato nella sua categoria
 
  • Like
Reactions: Stryder
X