Confronto con nuova BMW serie 3

Le assistenze alla giuda non sei obbligato a comprarle, se le hai non sei obbligato a usarle. I controlli non sei obbligato a disattivarli.
Ma la sola possibilità di scelta è un valore aggiunto, da non sottovalutare.
E su questo purtroppo BMW vince a mani basse, offrendo un bel po' più di "se volessi, potrei"
 
Con tanta tecnologia analogica, l’unica cosa che scoccia (raramente devo dire) sono i controlli digitali non disinseribili;)

Questo è il paradosso più grande di Giulia. C'è "poca tecnologia" dove poteva starcene tranquillamente di più, anche solo per attrarre qualche acquirente, ma ce ne è troppa a "castrare" quello che dovrebbe essere punto di forza e che così invece diventra quasi un difetto.
 
Be dai, io sono uno di quelli che odia la presenza dei controlli non disinseribili, pero' devo dire che metterli alla frusta è divertente :D ....in totale sicurezza, sei in una botte di ferro qualunque cagata fai! Il limite da superare non è più il tuo e quello dell'auto, ma quello dei controlli :p

Il rovescio della medaglia è che ti fa perdere attenzione e sensibilità nella guida, penso che se domani dovessi usarla senza controlli dovrei "riprogrammare" il cervello, ri-abituarmi alla loro assenza :eek:
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Questo è il paradosso più grande di Giulia. C'è "poca tecnologia" dove poteva starcene tranquillamente di più, anche solo per attrarre qualche acquirente, ma ce ne è troppa a "castrare" quello che dovrebbe essere punto di forza e che così invece diventra quasi un difetto.
Esatto, e allo stesso modo a tutti noi che l'abbiamo, a qualsiasi categoria apparteniamo, rozzi e analogici o fighetti e digitali (si dice per ridere, nessuno si offenda), manca qualcosina, quello 1% in più con cui sarebbe stata perfetta, e invece non si capisce per quale motivo si sono fermati a 99...
 
  • Like
Reactions: Maska19 e rickrd
Le assistenze alla giuda non sei obbligato a comprarle, se le hai non sei obbligato a usarle. I controlli non sei obbligato a disattivarli.
Ma la sola possibilità di scelta è un valore aggiunto, da non sottovalutare.
E su questo purtroppo BMW vince a mani basse, offrendo un bel po' più di "se volessi, potrei"
È vero, ma per farlo in Bmw stanno risparmiando su molti aspetti...per esempio nella piattaforma, una sola dalla serie 3 alla 7 (fesso chi si compra questa), la serie 3 inoltre continua ad essere costruita con materiali meno nobili dato che pesa comunque di più; si affidano al McPherson. Secondo è molto una questione di marketing, altrimenti le auto tedesche aziendali d’importazione spesso scarne e poco accessoriate (moltissime con i sedili in stoffa) che stravendono da noi non avrebbero mercato, invece...
Ad ogni modo maggior libertà di scelta male non farebbe male anzi, ma a parte vantarsi con gli amici poi quasi nessuno utilizza molte tecnologie moderne.
Secondo me Giulia ha solo pochi altri difetti: manca di SW, è arrivata con 5 anni di ritardo rispetto al mercato e...non è tedesca.
 
  • Like
Reactions: Stryder
pero' devo dire che metterli alla frusta è divertente :D .

Boh, a me non diverte affatto. Ti tolgono il 99% del "divertimento" nella guida. Per carità nell'uso normale, anche "sportivo", sono utilissimi, ti salvano anche se esageri e ti fanno sentire un pilotone, però nel tornantino in salita da II sentirmi tagliare completamente la potenza al minimo accenno di scodata, rompe un pochino (anzi parecchio) le balle. Soprattutto se hai speso anche 2500 € in più per avere l'autobloccante con la (vana) speranza di poterci fare anche un po' il *****! :(
 
- Informazione Pubblicitaria -
Be dai, io sono uno di quelli che odia la presenza dei controlli non disinseribili, pero' devo dire che metterli alla frusta è divertente :D ....in totale sicurezza, sei in una botte di ferro qualunque cagata fai! Il limite da superare non è più il tuo e quello dell'auto, ma quello dei controlli :p

Il rovescio della medaglia è che ti fa perdere attenzione e sensibilità nella guida, penso che se domani dovessi usarla senza controlli dovrei "riprogrammare" il cervello, ri-abituarmi alla loro assenza :eek:
Beh guarda, una volta ho provato a disattivarli (su asciutto) con il trucco dello stacco del negativo batteria, devo dire che non mi sono praticamente accorto della differenza, il telaio è talmente sovradimensionato per il miei 150cv (ho le 225 al posteriore) che non si sente quasi differenza se non volendo proprio forzare al massimo le manovre
 
È vero, ma per farlo in Bmw stanno risparmiando su molti aspetti...per esempio nella piattaforma, una sola dalla serie 3 alla 7 (fesso chi si compra questa), la serie 3 inoltre continua ad essere costruita con materiali meno nobili dato che pesa comunque di più; si affidano al McPherson. Secondo è molto una questione di marketing, altrimenti le auto tedesche aziendali d’importazione spesso scarne e poco accessoriate (moltissime con i sedili in stoffa) che stravendono da noi non avrebbero mercato, invece...
Ad ogni modo maggior libertà di scelta male non farebbe male anzi, ma a parte vantarsi con gli amici poi quasi nessuno utilizza molte tecnologie moderne.
Secondo me Giulia ha solo pochi altri difetti: manca di SW, è arrivata con 5 anni di ritardo rispetto al mercato e...non è tedesca.
Marketing e anni e anni di fidelizzazione dei clienti, che sempre soddisfatti continuano a comprare i loro prodotti. Senza contare la massa che materiali, peso, Macpherson e quadrilateri non sanno manco cosa siano.
Comunque con gli amici mi vanto anche io... Loro magari si vantano da fermi e le diavolerie non le usano, io mi vanto su curve e rotonde, e quello che ho lo uso eccome! [emoji16]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa storia dei controlli disinseribili, o non, è vera, ma mi sa molto di vera e propria paturnia (che, non lo nego, probabilmente fa perdere clientela).
Onestamente, quante volte togliamo i controlli in una settimana? .....io che tutt' ora viaggio in serie 1 bmw MAI! Al massimo quando trovo una strada vuota mi metto in sport......
Qual è quel padre di famiglia, quella persona "normale", che vuol mettere seriamente a rischio la propria salute, quella degli altri e la propria macchina? Ci saranno sicuramente i piloti in gamba, ma.....sono la maggioranza?
Personalmente sto passando a Giulia, oltre che per le cose che tutti noi condividiamo (super piacere di guida, sterzo, freni ecc....linea) anche perché, oggi, non è esagerata nelle "assistenze", che, onestamente, stanno diventando un po' troppo invadenti!
Non vedo l'ora di mettere il mio fondoschiena su di una macchina da GUIDARE..........in sicurezza....
La serie 3 di oggi, bellissima macchina per carità, sta cedendo il fianco a queste assistenze invadenti......quelle che, tra un po', ti fanno il caffè. Non accetto da un mezzo votato al piacere della guida, che se dico di essere stanco mi soffia aria fresca in faccia e mi mette musica vivace! Non sono celebro leso! Se sono stanco mi fermo.
Senza contare che tutte quelle opzioni si pagano profumatamente. ......
Ti divertirai parecchio, Giulia ha una guidabilita stupefacente, ti confonde sempre per la precisione di guida e l'enorme stabilità ... È veramente unica!
 
X