Confronto con nuova BMW serie 3

Sono d'accordo con te su tutto tranne su una cosa: prima di prendere la Giulia anche a me questa cosa dei controlli non sembrava così importante e comunque se anche potessi non girerei certo sempre disattivandoli, ci mancherebbe.
Però vedrai che ne riparleremo dopo la prima volta che ti sentirai brutalmente e impunemente tagliare l'alimentazione sotto il culo [emoji6]

Per quanto riguarda le assistenze varie anche io le odio, la macchina voglio guidarla io! addirittura sono una delle mosche bianche con Giulia MT6, avrei tanto voluto il benzina manuale ma piuttosto dell'automatico mi sono "accontentato" del diesel.
amo i quadranti analogici e detesto con tutto me stesso i virtual cockpit.
Le dotazione tecnologia di Giulia a me basta e avanza, ma purtroppo per un potenziale acquirente come me o te ce ne sono 100 a cui tutte le cavolatine tecnologiche interessano, più dei controlli, dell'albero in carbonio, dello sterzo migliore sul mercato, e i numeri e gli utili si fanno con loro!
Abbiamo gusti comuni, io ho aspettato le informazioni ufficiali sul benzina e quando ho avuto conferma che sarebbe stato solo automatico mi sono reso il 180 diesel! ... Ne sono più che soddisfatto, malgrado il piacere di un bel benzina tirato al limite sia un altra cosa!... I controlli un po' rompono, pero' dopo esserci capiti adesso qualche derapata la fa, certo devi guidare pulito, farla scivolare ben piatta però non è male, ti impone di migliorare le capacità di controllo dell'auto per fare in modo di ingannarla!! ... Dopodiché anche io vorrei avere "il tasto del piacere libero".... Però tra una Giulia "tappata" è un altra "libera" preferisco Giulia!
 
Non so, personalmente quando avevo BMW dopo aver messo in moto la prima cosa che facevo in automatico era staccare i controlli, quindi faccio fatica a comprendere chi guida una trazione posteriore e non lo fa mai.
Ognuno ha le proprie esigenze, non permettere di scegliere fa perdere clienti.
Ne eri costretto, diversamente si inserivano in continuo!! I limiti di Giulia sono talmente elevati che sinceramente è ben difficile sentirli intervenire...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si inserivano di continuo?

Ma non è vero!
Ho avuto una sola esperienza di bmw, a parte i continui problemi che mi ha dato la prima cosa che facevo era proprio disinserire i controlli... Se andavi piano tutto ok (quando funzionava) appena ci davi un po pesante era un continuo tagliare... Quindi se volevo divertirmi un po o li staccavo oppure niente!
Con Giulia e' tutta un altra cosa, riesco a divertirmi parecchio anche con i controlli inseriti.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ho avuto una sola esperienza di bmw, a parte i continui problemi che mi ha dato la prima cosa che facevo era proprio disinserire i controlli... Se andavi piano tutto ok (quando funzionava) appena ci davi un po pesante era un continuo tagliare... Quindi se volevo divertirmi un po o li staccavo oppure niente!
Con Giulia e' tutta un altra cosa, riesco a divertirmi parecchio anche con i controlli inseriti.
Di che auto stiamo parlando?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Boh, a me non diverte affatto. Ti tolgono il 99% del "divertimento" nella guida. Per carità nell'uso normale, anche "sportivo", sono utilissimi, ti salvano anche se esageri e ti fanno sentire un pilotone, però nel tornantino in salita da II sentirmi tagliare completamente la potenza al minimo accenno di scodata, rompe un pochino (anzi parecchio) le balle. Soprattutto se hai speso anche 2500 € in più per avere l'autobloccante con la (vana) speranza di poterci fare anche un po' il *****! :(

Senza sarebbe decisamente meglio, ma semplificando diciamo che la sfida si sposta su un altro livello, io contro l'esc! :D:D:D
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Lasciate stare il fatto che con la mia possa disinserirli e che comunque, a controlli attivi in D mi sembrino più permissivi che in A o N (modalità che non uso più da 50.000 Km, quindi non ho paragoni freschi di memoria...), ma anche solo in D ti lascia fare tante "cosine", tra le quali anche il...*****.
Come dice Condoralfa75 se scazzi il tornante "PAM!", ti ricorda le leggi della fisica. Ma se vai via gradualmente e non esageri la puoi far ballare anche con i controlli.
Ho fatto fuori un treno di gomme tra Toscana, Dolomiti e strade simili sentendoli intervenire solo un paio di volte.
Impari il limite.
Del resto se vuoi guidare veloce guidi al limite, non oltre.
Oltre è scenografico ma inefficace.
Ma sono d'accordo che uno sblocco ci voglia.
A furia di considerarci utonti e non utenti ci stanno impecorendo.
E a me stare a 90° non piace...
:eek::D
 
Be ragazzi comunque la Giulia tutto l'essenziale c'è l'ha, non ha il superfluo, ma se vi ricordate la pubblicità di lancio della Giulia, si diceva per chi vuole guidare, questa è l'auto giusta, per chi va a passeggio ed ama le distrazioni, no! Emozioni alla guida.
Invece sulla mia Giulietta hanno sbagliato perché dopo l'ultimo restiling my16 potevano mettere quelle 3 cavolate ma utili per la sicurezza. Anti tamponamento, uscita dalla corsia e angolo cieco in sorpasso. C'è le hanno le utilitarie. Per una macchina che supera i 28000 euro davvero mancano.
Sono d'accordo con te su tutto tranne su una cosa: prima di prendere la Giulia anche a me questa cosa dei controlli non sembrava così importante e comunque se anche potessi non girerei certo sempre disattivandoli, ci mancherebbe.
Però vedrai che ne riparleremo dopo la prima volta che ti sentirai brutalmente e impunemente tagliare l'alimentazione sotto il culo [emoji6]

Per quanto riguarda le assistenze varie anche io le odio, la macchina voglio guidarla io! addirittura sono una delle mosche bianche con Giulia MT6, avrei tanto voluto il benzina manuale ma piuttosto dell'automatico mi sono "accontentato" del diesel.
amo i quadranti analogici e detesto con tutto me stesso i virtual cockpit.
Le dotazione tecnologia di Giulia a me basta e avanza, ma purtroppo per un potenziale acquirente come me o te ce ne sono 100 a cui tutte le cavolatine tecnologiche interessano, più dei controlli, dell'albero in carbonio, dello sterzo migliore sul mercato, e i numeri e gli utili si fanno con loro!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche 36mila full optional la duemila....
 
X