Confronto con nuova BMW serie 3

Di che auto stiamo parlando?
320 si, 2000 a benzina, 2800 esemplari in tutto il mondo, assetto e autobloccante di serie, coperchio punterie in carbonio... quando andava era un piacere... il motore spingeva veramente forte ... quando andava!!! Una marea di problemi, come scrissi a bmw vedendola in concessionario pensavo che era una macchina sportiva, nella realtà era una macchina da bar.. la posteggi lì davanti e fa la sua bella figura... solo che purtroppo sono Alfista, mi servono auto per divertirmi in qualche strada adeguata, non auto da bar! ... mai avuto un catorcio simile, d'altronde tranne questo micidiale errore ho sempre comprato solo Alfa o Fiat!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Lasciate stare il fatto che con la mia possa disinserirli e che comunque, a controlli attivi in D mi sembrino più permissivi che in A o N (modalità che non uso più da 50.000 Km, quindi non ho paragoni freschi di memoria...), ma anche solo in D ti lascia fare tante "cosine", tra le quali anche il...*****.
Come dice Condoralfa75 se scazzi il tornante "PAM!", ti ricorda le leggi della fisica. Ma se vai via gradualmente e non esageri la puoi far ballare anche con i controlli.
Ho fatto fuori un treno di gomme tra Toscana, Dolomiti e strade simili sentendoli intervenire solo un paio di volte.
Impari il limite.
Del resto se vuoi guidare veloce guidi al limite, non oltre.
Oltre è scenografico ma inefficace.
Ma sono d'accordo che uno sblocco ci voglia.
A furia di considerarci utonti e non utenti ci stanno impecorendo.
E a me stare a 90° non piace...
:eek::D
Analisi corretta che condivido ... andare oltre i limiti e divertente ma poco necessario in un uso ordinario ... certo ogni tanto qualche derapatina più divertente fa piacere... ma si riesce già a divertirsi!
 
  • Like
Reactions: Maska19
320 si, 2000 a benzina, 2800 esemplari in tutto il mondo, assetto e autobloccante di serie, coperchio punterie in carbonio... quando andava era un piacere... il motore spingeva veramente forte ... quando andava!!! Una marea di problemi, come scrissi a bmw vedendola in concessionario pensavo che era una macchina sportiva, nella realtà era una macchina da bar.. la posteggi lì davanti e fa la sua bella figura... solo che purtroppo sono Alfista, mi servono auto per divertirmi in qualche strada adeguata, non auto da bar! ... mai avuto un catorcio simile, d'altronde tranne questo micidiale errore ho sempre comprato solo Alfa o Fiat!
Mai guidata, quindi non posso parlarne.

Posso parlare di e46, e90 ed f30 tutte 320d: i controlli entrano in maniera puntuale quando c'è bisogno, non a caso ed invadenti come hai detto tu (magari su quella macchina si però).
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Io al massimo riuscivo a farla scendere di diecimila con lo sconto convenzione professionale, quindi 24/26 per la duemila full optional e accessori compreso il telescopico per bagagliaio.
Che si porta via ad 2/3 del prezzo, ma sono comunque mancanze pesanti ormai
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mai guidata, quindi non posso parlarne.

Posso parlare di e46, e90 ed f30 tutte 320d: i controlli entrano in maniera puntuale quando c'è bisogno, non a caso ed invadenti come hai detto tu (magari su quella macchina si però).
Io come esperienze ho avuto quella e ho provato altre 116, 320 d e 325 d ... si vede che gli stavo antipatico e invece li trovavo eccessivamente invadenti ... dopodiché non posso pronunciarmi perché fatto quel l'unico errore non ho mai più guidato bmw... può essere che siano migliorati
 
Quelli che trovo un po’ assurdo è che nonostante Giulia sia evidentemente più confortevole e bella da guidare sia messa più in risalto la mancanza di certi aggeggi: sono importanti, d’accordo, ma se una serie 3 si guida peggio e spacca la schiena è peggiore su due parametri nettamente più importanti
 
Ne eri costretto, diversamente si inserivano in continuo!! I limiti di Giulia sono talmente elevati che sinceramente è ben difficile sentirli intervenire...
Ma anche no.
Le BMW che non stavano in strada sono finite con la E30, per il resto sino all'arrivo di Giulia erano il riferimento per chi ama guidare in un certo modo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma anche no.
Le BMW che non stavano in strada sono finite con la E30, per il resto sino all'arrivo di Giulia erano il riferimento per chi ama guidare in un certo modo.
Come potrai vedere dalla foto del mio profilo non sono un soggetto che non ama guidare... quella foto è in un tornate lungo su una strada di montagna e per alzare una ruota in salita non vai particolarmente piano ... con le bmw che ho provato i controlli erano sempre invasivi, come sincerità di comportamento onestamente troppo brutale ... non mi spavento di certo, sono un soggetto che non si fa problemi a spremere un auto all'estremo e se parte in derapata in quinta o in sesta non mi interessa minimamente, sterzo e tengo giù ... quando comprai la bmw mi illudevo di poter riassaporare quotidianamente il piacere di guida di un Alfa vecchio stile! Ho sbagliato le previsioni ... la BMW è solo un trazione posteriore, neanche lontanamente paragonabile ad un Alfa! Va bene per giocare, ma quando devi correre veramente è un auto inutile, fa quello che vuole e un auto come si deve deve fare quello che vuoi tu non quello che vuole lei... certo l'ho domata, però sinceramente per avere un auto stradale così preferisco una punto!
 
  • Like
Reactions: FF6862016 e MPP
X