Confronto con nuova BMW serie 3

Dato che viene sempre sottolineata la superiorità dell'infotainment della BMW, mi pare che venga un po' sottovalutato il fatto che, da quel che ho letto, la BMW non ha la possibilità di collegarsi ad android auto. Ma vi pare cosa da poco? Preferisco di gran lunga la possibilità di collegare il cell con Android Auto, che avere un assistente che se magari dico alla mia compagna di fianco a me che sono un po' stanco, l'auto inizia a spararmi in faccia aria fredda, alza le luci (cosa fastidiosissima in marcia di notte) e fa partire della musica che con tutta probabilità non mi piace. Se almeno mi rispondesse semplicemente: "Bravo *****, dovevi metterti alla guida più riposato", lo preferirei (e magari mi verrebbe anche un sorriso che non guasta mai)

...... Se almeno mi rispondesse semplicemente: "Bravo *****, dovevi metterti alla guida più riposato", lo preferirei (e magari mi verrebbe anche un sorriso che non guasta mai)

[emoji23][emoji23][emoji23]

Come potrai vedere dalla foto del mio profilo non sono un soggetto che non ama guidare... quella foto è in un tornate lungo su una strada di montagna e per alzare una ruota in salita non vai particolarmente piano ... con le bmw che ho provato i controlli erano sempre invasivi, come sincerità di comportamento onestamente troppo brutale ... non mi spavento di certo, sono un soggetto che non si fa problemi a spremere un auto all'estremo e se parte in derapata in quinta o in sesta non mi interessa minimamente, sterzo e tengo giù ... quando comprai la bmw mi illudevo di poter riassaporare quotidianamente il piacere di guida di un Alfa vecchio stile! Ho sbagliato le previsioni ... la BMW è solo un trazione posteriore, neanche lontanamente paragonabile ad un Alfa! Va bene per giocare, ma quando devi correre veramente è un auto inutile, fa quello che vuole e un auto come si deve deve fare quello che vuoi tu non quello che vuole lei... certo l'ho domata, però sinceramente per avere un auto stradale così preferisco una punto!
Dipende quale BMW, le ultime si sono imborghesite, ma prima che arrivasse Giulia non esisteva concorrenza.

- Informazione Pubblicitaria -
Dipende quale BMW, le ultime si sono imborghesite, ma prima che arrivasse Giulia non esisteva concorrenza.
Sottoscrivo.
E devo dire che, pur rispettando il tuo pensiero Condor, mi sembri un po' troppo di parte...va bene che siamo su un forum Alfa, però le tifoserie van bene allo stadio.

Sottoscrivo.
E devo dire che, pur rispettando il tuo pensiero Condor, mi sembri un po' troppo di parte...va bene che siamo su un forum Alfa, però le tifoserie van bene allo stadio.
A parere mio, la questione gira molto a cosa uno cerca. Io sono sempre stato appassionato di Bmw, ne ho avute 4. Mi sono sempre trovato bene come guida, tranne per qualche difficoltà con l'anteriore; con tutte 4 non ho mai raggiunto una piena soddisfazione, ma sono sempre stato convinto fosse un limite mio, o delle gomme, o di qualsiasi auto stradale. Poi un giorno ho provato la Giulia, e con l'anteriore è stato subito un esperienza eccezionale che si ripete tutte le volte che affronto una curva.Quindi penso che dipende molto da cosa si cerchi in una macchina. A me piace avere precisione assoluta con l'anteriore; entro certi limiti però non si sente molta differenza, quando ci si spinge oltre però, Giulia fa la differenza

Sono abbastanza d accordo, anteriore e sterzo, sono le 2 qualità che si notano immediatamemte.
Io di Bmw ne ho avute 6, prima di Giulia, però non direi che l anteriore delle Serie sia problematico...meno preciso si, ma se lo conosci lo gestisci.

Più che non esistesse concorrenza direi che non esisteva la capacità di fare concocorrenza, non è che le Alfa precedenti non fossero in grado di dare soddisfazioni, semplicemente non venivano proposte in maniera adeguata.

• Like
Reactions: Piezio77
Quindi 156 e 159, secondo te, potevano confrontarsi con le pari epoca Serie 3?
A parte il fatto della trazione dalla parte sbagliata, dissento totalmente.

• Like
Reactions: Piezio77 e AlexMi
Sottoscrivo.
Ho evidenziato le mie sensazioni, dopodiché se invece bisogna dire che bmw è perfetta che ti devo dire... per me non lo è... con questo non intendo denigrare di sicuro! d'altronde se anche il test fatto in Germania da una testata tedesca ha evidenziato che la 159 (non la Giulia) era decisamente più stabile forse le mie non sono sensazioni di parte ma semplici constatazioni della realtà!

• Like
Reactions: Piezio77
X