CONDORALFA75
Alfista Megalomane
rispetto il tuo dissenso, ma la penso proprio così!Quindi 156 e 159, secondo te, potevano confrontarsi con le pari epoca Serie 3?
A parte il fatto della trazione dalla parte sbagliata, dissento totalmente.
rispetto il tuo dissenso, ma la penso proprio così!Quindi 156 e 159, secondo te, potevano confrontarsi con le pari epoca Serie 3?
Non c'era la capacità di fare auto che potessero fare concorrenza più che altro.Più che non esistesse concorrenza direi che non esisteva la capacità di fare concocorrenza, non è che le Alfa precedenti non fossero in grado di dare soddisfazioni, semplicemente non venivano proposte in maniera adeguata.
Nessuno ha mai sostenuto che BMW sia perfetta, ma da questa parte prima di Giulia c'era il vuoto pneumatico.Ho evidenziato le mie sensazioni, dopodiché se invece bisogna dire che bmw è perfetta che ti devo dire... per me non lo è... con questo non intendo denigrare di sicuro! d'altronde se anche il test fatto in Germania da una testata tedesca ha evidenziato che la 159 (non la Giulia) era decisamente più stabile forse le mie non sono sensazioni di parte ma semplici constatazioni della realtà!
Quindi 156 e 159, secondo te, potevano confrontarsi con le pari epoca Serie 3?
Sul discorso della trazione, da amante della trazione posteriore, posso anche in parte condividere, dopodiché sbilanciata finché si vuole ma con una stabilità decisamente superiore a tutta la concorrenza di categoria.Non c'era la capacità di fare auto che potessero fare concorrenza più che altro.
Non basta una sospensione a quadrilatero su un pianale di piombo con quintali sbilanciati in avanti per fare una auto dinamica.
Oltre alla trazione dalla parte sbagliata.
Non condivido ma rispetto la tua valutazione, d'altronde che bmw non sua perfetta l'ho oro ato sulla mia pelle... Difatti sorrido quando si parla di qualità tedesca!Nessuno ha mai sostenuto che BMW sia perfetta, ma da questa parte prima di Giulia c'era il vuoto pneumatico.
A parte che il confronto si poteva fare, però proprio l'ultima parte del tuo intervento fa capire la bontà del progetto 159... Gomme più piccole e tenuta maggiore! È inutile girarci attorno bmw ha migliorato grazie alle dimensioni delle gomme e alla farcitura di controlli elettronici...159, auto con un pianale eccessivamente pesante, eppure ben più stabile.156 e 159 erano ottime auto con dei limiti, a volte anche pesanti, dovuti alla "base di partenza" su cui sono state sviluppate. Nel complesso è stato fatto un lavoro eccellente, ma in senso assoluto il confronto con le serie 3 era abbastanza improbabile.
Un esempio: senza citare di nuovo l'arcinoto limite del peso della piattaforma della 159, la 156 rispetto alla serie 3 aveva il limite di non poter montare gomme più grandi delle 215/45-17, mentre le serie 3 potevano salire oltre sia come larghezza che come calettamento. E' solo un piccolo dettaglio, ma nel complesso faceva la differenza.
Quindi 156 e 159, secondo te, potevano confrontarsi con le pari epoca Serie 3?