AlexMi
Super Alfista
- 16 Luglio 2018
- 2,458
- 2,322
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 180cv AT8
Tutte le TA infondono più confidenza, ma si parlava di efficacia e sportività.Non ho mai avuto BMW, e quindi mi risulta difficile dare giudizi, ma ho avuto la 159 e ora la Giulia che a quanto pare è oggi il riferimento o quanto meno (per i più scettici) al pari di BMW, quindi si potrebbe azzardare che comparare la 159 con Giulia sia più o meno comparare 159 a BMW…. non è cosi, ma si va vicini. Devo dire che sullo stretto e nei percorsi guidati (diciamo dai 50 ai 90 km/h) l'agilità di Giulia è ben lontana dal comportamento sottosterzante e ultracaricato sull'anteriore della 159, ma sul veloce ovvero dai 90km/h un su non noto particolari differenze, anzi! La Giulia mi pare più nervosa, come a dare l'impressione di essere meno "piantata a terra", probabilmente è solo un impressione, ma questo denota quanta fiducia dava la 159. La 156 non l'ho avuta (avevo una GTV) ma visto che era più leggera mi aspetto che fosse più agile della 159.
Prova a vedere le velocità con cui riesci a percorrere le stesse curve e capirai, o se capiti dalle parti di Varano chiedi ai ragazzi del CIGS che conoscono bene entrambe (guidano e le hanno guidate in pista quotidianamente): il confronto è abbastanza impietoso.