Confronto con nuova BMW serie 3

Quindi la perdita di immagine di Alfa è dovuta all unificazione della rete di vendita e assistenza, non a 30 anni di vetture che non c entravano niente con la propria storia e obiettivamente non all altezza della concorrenza...
Vabbeh, alzo le mani e abbandono la discussione.
questo è il mio pensiero, che la cosa tu non la condivida non per questo modifica il mio pensiero! non condivido la tua considerazione che non erano "obiettivamente" all'altezza della concorrenza, ma se tu ritieni che non lo fossero mica per questo ti voglio imporre un idea diversa. In questi anni ti sei comprato quello che più ti piaceva e hai fatto bene!
quando mi si ruppe la prima volta la bmw come auto sostitutiva (per due mesi) mi diedero una 159 1.9, decisamente migliore della bmw a livello di accessori, di disegno degli interni e di stabilità... meno curato l'assemblaggio!
Sai grazie alla bmw ho avuto modo di provare tante auto sostitutive, compresa la croma (che andava tanto bene quanto era brutta!!)!
Avevo comprato bmw nella speranza di poter assaporare quotidianamente il piacere di guida di una trazione posteriore... mi sono reso conto che era meglio evitare! vendetti una 166 meravigliosa per un catorcio di bmw!!
 
Ma i test che vedono E90 surclassare 159 nei tempi in pista non sono uno solo, ce ne erano a decine, e del resto bastava provarle, 200 kg nei trasferimenti di carico sono tangibili per chiunque abbia un minimo di sensibilità di guida.
Poi se vogliamo dire che tutti quelli che dicono che una Alfa è più lenta di una BMW sono inaffidabili e inconsistenti, quando persino in Alfa a Balocco ammettevano i limiti del loro prodotto e la superiorità BMW, allora inutile discutere di cose reali.
a ridaie con questa sensibilità di guida... ne ho in abbondanza di sensibilità e lo dimostrano le classifiche ufficiali, non le cazzatine di derapate in prima!
precisato questi piccolo particolare certo che la 159 è un progetto sbagliato per l'eccessivo peso, su questo nessuno può negarlo, dopodiché per assurdo malgrado le difficoltà che un peso maggiore comporta sulla stabilità la stessa è decisamente superiore alla serie 3!
in un rettilineo non c'è storia, la bmw va via senza il minimo problema, ma le strade sono piene di curve e li prende delle sonore bastonate!
 
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Per prolungare all'infinito la diatriba: sto seriamente pensando di iscrivermi a un corso di "guidare pilotare" (BMW).
Avendo già fatto quello di guida avanzata a Varano mi incuriosisce e tenta "toccare con mano" il "nemico".
Scherzi a parte vorrei davvero avere elementi concreti di giudizio e aumentare il mio bagaglio di sicurezza, soprattutto.
Poi mi piacciono le auto, tutte, anche se sono innamorato solo di una...
:rolleyes:
 
a ridaie con questa sensibilità di guida... ne ho in abbondanza di sensibilità e lo dimostrano le classifiche ufficiali, non le cazzatine di derapate in prima!
precisato questi piccolo particolare certo che la 159 è un progetto sbagliato per l'eccessivo peso, su questo nessuno può negarlo, dopodiché per assurdo malgrado le difficoltà che un peso maggiore comporta sulla stabilità la stessa è decisamente superiore alla serie 3!
in un rettilineo non c'è storia, la bmw va via senza il minimo problema, ma le strade sono piene di curve e li prende delle sonore bastonate!
Balocco è piena di curve, E90 è più veloce anche li.
Una TA sarà sempre più stabile di una TP, lo abbiano già detto, più stabile non significa più performante o più sportiva, anzi, è esattamente l'opposto.
 
a ridaie con questa sensibilità di guida... ne ho in abbondanza di sensibilità e lo dimostrano le classifiche ufficiali, non le cazzatine di derapate in prima!
precisato questi piccolo particolare certo che la 159 è un progetto sbagliato per l'eccessivo peso, su questo nessuno può negarlo, dopodiché per assurdo malgrado le difficoltà che un peso maggiore comporta sulla stabilità la stessa è decisamente superiore alla serie 3!
in un rettilineo non c'è storia, la bmw va via senza il minimo problema, ma le strade sono piene di curve e li prende delle sonore bastonate!
ci starei un attimino calmino con le parole... la 159 o meglio il suo pianale era destinato ad auto di segmento maggiore ma poi le congiunture han portato fiat a ripiegare su qll che è la 159.. di sbagliato non mi pare ci sia qualcosa... ovviamente non c'è la controprova ma credo che quel pianale nella giusta categoria (quindi con cv adeguati) avrebbe dato filo da torcere a parecchia concorrenza
 
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Balocco è piena di curve, E90 è più veloce anche li.
Una TA sarà sempre più stabile di una TP, lo abbiano già detto, più stabile non significa più performante o più sportiva, anzi, è esattamente l'opposto.
se guardi quella classifica la Mito 1.4 ha ottenuto un risultato migliore della bmw... sinceramente quei dati mi lasciano particolarmente perplesso!
Non parto dal presupposto che le Alfa siano le migliori auto costruite, personalmente sono quelle che preferisco ma è indubbio che vi sono costruttori che fanno degli ottimi prodotti anche più performanti.
sul discorso trazione posteriore sono pienamente d'accordo con te, in tutti questi anni ho comprato le Alfa per la passione che mi lega al Marchio, però quel tipo di trazione è la mia preferita, quindi tutte le Alfa che ho comprato era ottime ma con un difetto, il tipo di trazione!
sul discorso sportivo però ti do ragione in parte, nella realtà in ambito delle competizioni le trazioni anteriori hanno maggiori vantaggi, logicamente non in tutti i percorsi però la maggiore stabilità, il minor peso e la maggiore facilità di guida le rendono degli avversari temibili.
E' indubbio che superati determinati limiti di potenza una trazione anteriore ha maggiori difficolta di "scaricare la stessa a terra"!
sul piacere di guida, invece, nulla è meglio di una bella trazione posteriore!...
 
ci starei un attimino calmino con le parole... la 159 o meglio il suo pianale era destinato ad auto di segmento maggiore ma poi le congiunture han portato fiat a ripiegare su qll che è la 159.. di sbagliato non mi pare ci sia qualcosa... ovviamente non c'è la controprova ma credo che quel pianale nella giusta categoria (quindi con cv adeguati) avrebbe dato filo da torcere a parecchia concorrenza
Da ex felicissimo possessore di una bellissima 159, che avrei ricomprato se non fosse uscita la Giulia, sono obbiettivo nel dire che il progetto era sbagliato!.. questa meravigliosa auto aveva l'enorme difetto del peso, perché come scrivi correttamente, purtroppo, deriva da una "imposta" sinergia con gm che fortunatamente i tecnici Alfa hanno saputo migliorare in maniera spettacolare!
Pensa se lo stesso modello ma con un pianale più leggero quali risultati avrebbe ottenuto!!... Zio la mia è una critica costruttiva, non una denigrazione di un auto che è, a mio modesto parere, una delle più belle Alfa prodotte in epoca fiat!
 
Su tt le riviste del epoca la 159 era il riferimento per tenuta di strada aveva uno schema di sospensione decisamente migliore della concorrenza unico difetto era il peso eccessivo!!! E li poco si poteva fare la 156 era pure quella il riferimento per tenuta di strada... tt le auto di alfa sono state progettate per la guida pure se usavano telai e sospensione Fiat poi cercano sempre di migliorare il più possibile guida... poi sulla affidabilità delle italiane rispetto a tedesche nemmeno mi esprimo visto che lavoro in Autofficina e vedo e tasto con mano!!tedesche tt fumo e niente arrosto!!!
 
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Giulia e il riferimento per guida e lo rimarrà perché le concorrenza non hanno sospensioni raffinata come lei e bilancio pesi ecc e controlli tarati ad hoc per la guida... il dna del marchio è rimasto invariato se non migliorato
 
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