Confronto con nuova BMW serie 3

Come vuoi, del resto ogni opinione è rispettabile. Diciamo che io personalmente, dopo aver valutato sia 156 che 159, ho sempre preferito acquistare la corrispettiva Serie 3 perché la reputavo la miglior scelta per me.

In relazione a chi diceva che sarebbe meglio non parlare senza conoscenza, rispondo di essere d accordissimo...[emoji41]
Difatti ognuno compra ciò che ritiene meglio per se stesso, non che non vi fossero alternative.
 
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Certo, però immagina cosa potrebbe fare un modello ben progettato se potesse montare gomme più grandi.
Questo fattore poi incide molto anche sull'immagine del prodotto.
Sicuramente a livello di tenuta vi e' un incremento non da poco e a livello di immagine un auto con le gomme larghe fa sempre una migliore impressione.
Il rovescio della medaglia è che vedi tante di queste auto con dei pneumatici in stato pietoso, sono tanto belle le gomme larghe peccato che costano.... Comprare un auto non è difficile, mantenerla un po' di più ...
 
BMW Serie 3: buona la settima

Esteticamente mi piace, più o meno al pari di Giulia. Come interni, per design, preferisco quelli di Giulia. Le raffinatezze meccaniche di Giulia credo prevalgano ancora su questa serie3 ma probabilmente per sfumature che si colgono soprattutto in pista, al di là del tempo sul giro. Bmw prevale, al solito, per numero di optional e per la tecnologia di bordo. Questa venderà molto più di Giulia per la maggior credibilità ed immagine del marchio, alla fine la differenza principale sta proprio in quello.
 
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BMW Serie 3: buona la settima

Esteticamente mi piace, più o meno al pari di Giulia. Come interni, per design, preferisco quelli di Giulia. Le raffinatezze meccaniche di Giulia credo prevalgano ancora su questa serie3 ma probabilmente per sfumature che si colgono soprattutto in pista, al di là del tempo sul giro. Bmw prevale, al solito, per numero di optional e per la tecnologia di bordo. Questa venderà molto più di Giulia per la maggior credibilità ed immagine del marchio, alla fine la differenza principale sta proprio in quello.
Analisi che condivido, d'altronde hanno costruito un immagine che Alfa ha perso con l'unificazione della rete di vendita e assistenza... Sanno curare il cliente e questo più che i modelli da un ottimo riscontro nella fidelizzazione.
 
Analisi che condivido, d'altronde hanno costruito un immagine che Alfa ha perso con l'unificazione della rete di vendita e assistenza... Sanno curare il cliente e questo più che i modelli da un ottimo riscontro nella fidelizzazione.
Quindi la perdita di immagine di Alfa è dovuta all unificazione della rete di vendita e assistenza, non a 30 anni di vetture che non c entravano niente con la propria storia e obiettivamente non all altezza della concorrenza...
Vabbeh, alzo le mani e abbandono la discussione.
 
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Quindi la perdita di immagine di Alfa è dovuta all unificazione della rete di vendita e assistenza, non a 30 anni di vetture che non c entravano niente con la propria storia e obiettivamente non all altezza della concorrenza...
Vabbeh, alzo le mani e abbandono la discussione.

Questa è una bomba che scatena un OT infinito :D:D:D:D
 
Dipende sempre cosa si intende per distacco e obiettività .... Con distacco e obiettività si valutano le auto nella loro complessità e come ho già scritto in un test fatto in Germania la 159 ha dimostrato di essere la più performante nel confronto con varie auto tra cui anche la bmw.
Dopodiché con altrettanto distacco e obiettività la bmw ha un limite di tenuta inferiore della 159, indipendentemente dal fatto di essere o meno appassionati di un marchio ma provando oggettivamente l'auto.
Ed infine i 3,4 secondi rifilati al balocco sono interessanti, peccato che non rappresentano nulla. Ho visto questa interessante classifica e sinceramente il fatto che la 320 sw stia davanti alla 320 berlina già dimostra l'incosistenza dei valori indicati. Sono semplicemente dei tempi rilevati in condizioni differenti, quindi nulla di eclatante o di oggettivamente interessante per un confronto serio.
Ma i test che vedono E90 surclassare 159 nei tempi in pista non sono uno solo, ce ne erano a decine, e del resto bastava provarle, 200 kg nei trasferimenti di carico sono tangibili per chiunque abbia un minimo di sensibilità di guida.
Poi se vogliamo dire che tutti quelli che dicono che una Alfa è più lenta di una BMW sono inaffidabili e inconsistenti, quando persino in Alfa a Balocco ammettevano i limiti del loro prodotto e la superiorità BMW, allora inutile discutere di cose reali.
 
Non voglio provocare polemiche, è una constatazione che mi è venuta spontanea: 37 pagine di discussione! Ora ne apro una su Giulietta contro Golf e vediamo a quanto arriva :).
 
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E questo è il punto dolente di Alfa Romeo da una vita.... Almeno da quando era statale.
prima alfa aveva una vetrina che adesso non ha: le corse... in pratica si vendeva da sola

Non ho mai avuto BMW, e quindi mi risulta difficile dare giudizi, ma ho avuto la 159 e ora la Giulia che a quanto pare è oggi il riferimento o quanto meno (per i più scettici) al pari di BMW, quindi si potrebbe azzardare che comparare la 159 con Giulia sia più o meno comparare 159 a BMW…. non è cosi, ma si va vicini. Devo dire che sullo stretto e nei percorsi guidati (diciamo dai 50 ai 90 km/h) l'agilità di Giulia è ben lontana dal comportamento sottosterzante e ultracaricato sull'anteriore della 159, ma sul veloce ovvero dai 90km/h un su non noto particolari differenze, anzi! La Giulia mi pare più nervosa, come a dare l'impressione di essere meno "piantata a terra", probabilmente è solo un impressione, ma questo denota quanta fiducia dava la 159. La 156 non l'ho avuta (avevo una GTV) ma visto che era più leggera mi aspetto che fosse più agile della 159.
si la 156 è più agile e nello stretto prevale nettamente sulla 159 che invece sul veloce primeggia...
le ho avute entrambe
 
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