Confronto con nuova BMW serie 3

Mc
se guardi quella classifica la Mito 1.4 ha ottenuto un risultato migliore della bmw... sinceramente quei dati mi lasciano particolarmente perplesso!
Non parto dal presupposto che le Alfa siano le migliori auto costruite, personalmente sono quelle che preferisco ma è indubbio che vi sono costruttori che fanno degli ottimi prodotti anche più performanti.
sul discorso trazione posteriore sono pienamente d'accordo con te, in tutti questi anni ho comprato le Alfa per la passione che mi lega al Marchio, però quel tipo di trazione è la mia preferita, quindi tutte le Alfa che ho comprato era ottime ma con un difetto, il tipo di trazione!
sul discorso sportivo però ti do ragione in parte, nella realtà in ambito delle competizioni le trazioni anteriori hanno maggiori vantaggi, logicamente non in tutti i percorsi però la maggiore stabilità, il minor peso e la maggiore facilità di guida le rendono degli avversari temibili.
E' indubbio che superati determinati limiti di potenza una trazione anteriore ha maggiori difficolta di "scaricare la stessa a terra"!
sul piacere di guida, invece, nulla è meglio di una bella trazione posteriore!...
Non si parlava di TP vs TA in generale, ma di BMW e90 vs Alfa 159.
Che, come abbiano già detto, aveva un peso ben oltre quello di BMW nonostante fosse a trazione anteriore: lasciamo le TA che vanno bene in pista ad altri ambiti, 159 non era fra queste.
 
Mc

Non si parlava di TP vs TA in generale, ma di BMW e90 vs Alfa 159.
Che, come abbiano già detto, aveva un peso ben oltre quello di BMW nonostante fosse a trazione anteriore: lasciamo le TA che vanno bene in pista ad altri ambiti, 159 non era fra queste.
E la 159 ha dimostrato oggettivamente di essere superiore come stabilità e tenuta di strada, benché fosse notevolmente più pesante.
 
Un'altra cosa non da poco da considerare: bmw con la serie 3 è alla settima generazione, è chiaro che il cliente ormai è fidelizzato, Giulia è nata da zero. Ci vuole continuità, affinamenti continui, non bisogna per forza stravolgere sempre tutto. Non dico di fare come VW le cui generazioni di modelli sono indistinguibili ma nemmeno ripartire sempre da capo. Speriamo ci sarà una Giulia seconda generazione e poi una terza e così via. Sono sincero, ci credo poco, ma la strada, secondo me, dovrebbe essere quella.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per prolungare all'infinito la diatriba: sto seriamente pensando di iscrivermi a un corso di "guidare pilotare" (BMW).
Avendo già fatto quello di guida avanzata a Varano mi incuriosisce e tenta "toccare con mano" il "nemico".
Scherzi a parte vorrei davvero avere elementi concreti di giudizio e aumentare il mio bagaglio di sicurezza, soprattutto.
Poi mi piacciono le auto, tutte, anche se sono innamorato solo di una...
:rolleyes:
Io l ho fatto qualche anno fa con Bmw all autodromo di Castrezzato BS: veramente molto bello ed utile ed organizzato in modo impeccabile con istruttori che erano piloti a vari livelli, diversi dei quali partecipanti al Ferrari Challenge.

Auto a disposizione (tutte preparate egregiamente):

Serie 1 biturbo
Serie 3, 3000 benzina
Mini Cooper
M3
 
E la 159 ha dimostrato oggettivamente di essere superiore come stabilità e tenuta di strada, benché fosse notevolmente più pesante.
"Oggettivamente" non è un concetto autoreferenziale, ma fa nulla. Se sei convinto così va bene.
 
Da ex felicissimo possessore di una bellissima 159, che avrei ricomprato se non fosse uscita la Giulia, sono obbiettivo nel dire che il progetto era sbagliato!.. questa meravigliosa auto aveva l'enorme difetto del peso, perché come scrivi correttamente, purtroppo, deriva da una "imposta" sinergia con gm che fortunatamente i tecnici Alfa hanno saputo migliorare in maniera spettacolare!
Pensa se lo stesso modello ma con un pianale più leggero quali risultati avrebbe ottenuto!!... Zio la mia è una critica costruttiva, non una denigrazione di un auto che è, a mio modesto parere, una delle più belle Alfa prodotte in epoca fiat!
non credo... grande parte di qst stabilità è dovuta proprio al pianale..
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Un'altra cosa non da poco da considerare: bmw con la serie 3 è alla settima generazione, è chiaro che il cliente ormai è fidelizzato, Giulia è nata da zero. Ci vuole continuità, affinamenti continui, non bisogna per forza stravolgere sempre tutto. Non dico di fare come VW le cui generazioni di modelli sono indistinguibili ma nemmeno ripartire sempre da capo. Speriamo ci sarà una Giulia seconda generazione e poi una terza e così via. Sono sincero, ci credo poco, ma la strada, secondo me, dovrebbe essere quella.
Basta che non fanno come con la Giulietta... :rolleyes:
 
X