Confronto con nuova BMW serie 3

Buon pomeriggio, io sono fuori dal mondo Giulia ma mi sono visto questa prova, magari a qualcuno di voi sarà utile.

 
Concetto o meno i test indipendenti hanno dimostrato quello... Dopodiché rimango serenamente convinto.
Un test su 100 che dice quello che vuoi sentirti dire è "indipendente", invece gli altri 99 che dimostrano il contrario sono di parte.
Che altro vogliamo aggiungere, che persino a Balocco quelli che la hanno sviluppata ne sapevano i limiti?
O che FCA non la ha voluta mettere in mostra nel museo di Arese perchè non ritenuta un esempio di berlina sportiva?
Forse anche loro erano dalla parte di BMW.
 
Sicuramente a livello di tenuta vi e' un incremento non da poco e a livello di immagine un auto con le gomme larghe fa sempre una migliore impressione.
Il rovescio della medaglia è che vedi tante di queste auto con dei pneumatici in stato pietoso, sono tanto belle le gomme larghe peccato che costano.... Comprare un auto non è difficile, mantenerla un po' di più ...

Certo, ma questo è un altro discorso. La 156 con delle 225 avrebbe potuto essere un'auto ancora piú fenomenale.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Basta che non fanno come con la Giulietta... :rolleyes:
Esattamente, la mia paura è proprio quella. Bmw ogni 8 anni esce col nuovo modello, ha una programmazione rodata da anni. Con Alfa si vive alla giornata, non c'è un piano a lungo termine. Si fa un programma che sei mesi dopo viene smentito e dopo 3 mesi è cambiato di nuovo.
Giulietta lasciata agonizzante, MiTo fuori produzione perché non remunerativa mentre tutte le Case hanno una segmento b a listino (appena presentate la nuova Clio e 208), niente sw per Giulia perché non remunerativa, 4C mai aggiornata (una rinfrescatina agli interni non le avrebbe fatto male), nessuna novità (aldilà di un concept) da almeno 2 anni e per almeno un altro anno... Così non si fidelizza nessuno, se non uno sparuto numero di appassionati del marchio, e non si riacquista credibilità... Troppo lenta questa presunta rinascita di Alfa che al momento è stata solo un fuoco di paglia.
 
Un test su 100 che dice quello che vuoi sentirti dire è "indipendente", invece gli altri 99 che dimostrano il contrario sono di parte.
Che altro vogliamo aggiungere, che persino a Balocco quelli che la hanno sviluppata ne sapevano i limiti?
O che FCA non la ha voluta mettere in mostra nel museo di Arese perchè non ritenuta un esempio di berlina sportiva?
Forse anche loro erano dalla parte di BMW.
L'unico test che ho visto è quello, altri 99 non mi risultano ma colmerò sicuramente questa mia lacuna! Diciamo che l'attendibilità di quel test era il fatto che fosse una rivista tedesca la quale notoriamente e' ben genuflessa nei confronti dei marchi nazionali!
Io al museo una 159 bianca la ho vista, dopodiché se l'hanno tolta tutto può essere... al museo ho visto anche un arna ... quindi se non hanno vergogna a mostrare quello che fu il maggior errore nella Storia dell'Alfa non c'è motivo per nascondere di certo un auto che come linea è decisamente nei canoni Alfa!
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
- Informazione Pubblicitaria -
BMW Serie 3: buona la settima

Esteticamente mi piace, più o meno al pari di Giulia. Come interni, per design, preferisco quelli di Giulia. Le raffinatezze meccaniche di Giulia credo prevalgano ancora su questa serie3 ma probabilmente per sfumature che si colgono soprattutto in pista, al di là del tempo sul giro. Bmw prevale, al solito, per numero di optional e per la tecnologia di bordo. Questa venderà molto più di Giulia per la maggior credibilità ed immagine del marchio, alla fine la differenza principale sta proprio in quello.

Credo anche per l'abitabilità posteriore. Su Giulia alcune cose non sono eccezionali. Esempio: a sedile tutto giù sistemato come piace a me, il passeggero dietro non ha spazio per i piedi. Alla fine è una berlina segmento d ma ingresso posteriore risulta meno agevole della mia Giulietta. Questa cosa mi mangia il cervello: è l'auto che vorrei ma dovendo far salire un disabile dietro sono dolori. A questo punto o cambio marchio o vado su Stelvio (ma non sono un amante dei suv) o aspetto e prego che escano con una ammiraglia con qualche cm in più dietro.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Credo anche per l'abitabilità posteriore. Su Giulia alcune cose non sono eccezionali. Esempio: a sedile tutto giù sistemato come piace a me, il passeggero dietro non ha spazio per i piedi. Alla fine è una berlina segmento d ma ingresso posteriore risulta meno agevole della mia Giulietta. Questa cosa mi mangia il cervello: è l'auto che vorrei ma dovendo far salire un disabile dietro sono dolori. A questo punto o cambio marchio o vado su Stelvio (ma non sono un amante dei suv) o aspetto e prego che escano con una ammiraglia con qualche cm in più dietro.
Beh, è pur sempre una berlina sportiva per cui certi sacrifici fanno parte del tipo di auto, come l’accessibilità ad esempio (che ha qualche lacuna in effetti)...non per niente il mercato alla ricerca di sempre più comodità si sta spostando sempre più verso i suv. Per quanto riguarda l’abitabilità non mi sembra così male, nel senso che neanche la concorrenza riesce a fare così meglio, inoltre trovo che essendoci una buona vetratura c’è una migliore sensazione di “ariosità”; prendile come opinioni personali, non metto in dubbio le tue prove e soprattutto le tue esigenze
 
Beh, è pur sempre una berlina sportiva per cui certi sacrifici fanno parte del tipo di auto, come l’accessibilità ad esempio (che ha qualche lacuna in effetti)...non per niente il mercato alla ricerca di sempre più comodità si sta spostando sempre più verso i suv. Per quanto riguarda l’abitabilità non mi sembra così male, nel senso che neanche la concorrenza riesce a fare così meglio, inoltre trovo che essendoci una buona vetratura c’è una migliore sensazione di “ariosità”; prendile come opinioni personali, non metto in dubbio le tue prove e soprattutto le tue esigenze

Infatti .. oramai le berline sportive come Giulia dai tratti “coupegianti” stanno prendendo il posto delle coupè di una volta, anche nelle vendite. Quelli che un tempo prendevano le berline, si stanno spostando sempre di più verso i suv.

Le coupé vere e le auto a 2 porte stanno praticamente sparendo (a parte le supercar).
 
- Informazione Pubblicitaria -
Credo anche per l'abitabilità posteriore. Su Giulia alcune cose non sono eccezionali. Esempio: a sedile tutto giù sistemato come piace a me, il passeggero dietro non ha spazio per i piedi. Alla fine è una berlina segmento d ma ingresso posteriore risulta meno agevole della mia Giulietta. Questa cosa mi mangia il cervello: è l'auto che vorrei ma dovendo far salire un disabile dietro sono dolori. A questo punto o cambio marchio o vado su Stelvio (ma non sono un amante dei suv) o aspetto e prego che escano con una ammiraglia con qualche cm in più dietro.
successo uguale tra 156 e 159 con qst'ultima con meno abitabilità dietro pur essendo di maggiori dimensioni
 
X