A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Credo siano solo filosofie diverse di interfacciamento con il guidatore, più user friendly una e più configurabile la seconda, per metterla sugli smartphone è un po’ la differenza tra un Iphone (semplice) e un Android (più configurabile), non ci vedo un difetto, discorso a parte potrebbe essere la gestione delle sospensioni elettroniche, che non riguarda però la miaLa mancanza a dirla tutta non è solo la mera disattivazione dei controlli, peraltro inspiegabile...se, come me, scendi da una per salire sull'altra, quasi subito sentirai la mancanza di una gestione del cambio automatico sportiva (DS) che su Giulia non si può avere così sportiva neanche mettendo il manettino in Dynamic (modalità ds peraltro indipendente dal profilo di guida scelto, per inserirla basta semplicemente spostare la leva a sx senza passare in manuale). In pratica su Giulia abbiamo solo 1 manettino con 3 preset fissi (di cui uno ridicolo e totalmente inutile, a mio modo di vedere) che regolano a loro piacimento il comportamento globale di motore, sterzo, controlli e cambio. Di là invece le cose sono svincolate e gestibili con una varietà di combinazioni superiore...su questi aspetti avrebbero dovuto lavorare di più e meglio secondo me, visto il genere di macchina.
In realtà è più o meno quello che è stato detto finora dalle riviste di settore; sulla rumorosità, al contrario trovo che il problema sia piuttosto sui fondi dissestati, mentre il motore lo trovo ben filtrato (all’interno); francamente mi fido più di strumenti di misura tarati che delle impressioni, che possono essere molto diverse da una persona all’altraRilevamenti o non rilevamenti pubblicati sui giornali, di cui comincio francamente a fidarmi poco, chiunque possieda o abbia posseduto una 320d e poi una Giulia, oppure chiunque ci salga sopra per farci un po' di km in diverse situazioni, si renderà conto in maniera evidente come la BMW sia da un lato più silenziosa a tutte le andature, sia nello smorzamento del rumore del motore (differenza madornale) sia nel filtrare rumori aerodinamici e contatto ruota/strada (differenza meno evidente), dall'altro lato invece mediamente più rigida e meno confortevole a livello di buche e asperità stradali, a parità di gommatura installata.