Confronto con nuova BMW serie 3

Be la cambiata non deve essere una fucilata.... è sbagliato a prescindere! Spinta si, ma non scomporre l'assetto inutilmente ;)

No non si scompone l’assetto, semplicemente quando setti tutto al massimo della sportività la trasmessione da uno strattone molto racing.

Sto valutando Alfa per il prossimo cambio d’auto aziendale, ma su questa cosa non voglio scendere a compromessi...
 
No non si scompone l’assetto, semplicemente quando setti tutto al massimo della sportività la trasmessione da uno strattone molto racing.

Sto valutando Alfa per il prossimo cambio d’auto aziendale, ma su questa cosa non voglio scendere a compromessi...
Beh, provala e vedrai se la Giulia “strattona” abbastanza per tuoi gusti:rolleyes:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cassettino che non scorre=problema grave, perché lo pago io.

Distribuzione che si rompe e mi demolisce il motore= problema lieve, perché garanzia.

Alla luce di questo, la BMW è progettata meglio perché si rompono cose gravi, ma che paga qualcun altro..

Devo rifletterci, ma ha una sua logica
:BRTky:


si scherza, eh ? Sempre da prendere con ironia
Certo che si scherza, ci mancherebbe ... E si fraintende un po' il senso delle parole ...
 
Massì...

Se un’auto non strattona, non si intraversa ad ogni rotonda e non sfascia la distribuzione non vale la pena di averla, forse i Bmwisti non sono affatto incontentabili come si pensa...:p:)
il bello è che poi vengono qua a scrivere che la giulia è difettata....
 
- Informazione Pubblicitaria -
il bello è che poi vengono qua a scrivere che la giulia è difettata....
Scusate ma mi sento di schierarmi dalla parte dei bmwisti. Per anni hanno sbandierato (giustamente) ai quattro venti la loro superiorità nel piacere di guida e ora che, causa Giulia e Stelvio (che vince a mani basse contro l'X3), hanno perso il primato, si sono visti costretti a bazzicare questo forum nella speranza di scovare difetti più o meno gravi delle nostre. Bisogna capirli, oggi si ritrovano nei panni degli Audisti che fino a poco tempo fa guardavano con la puzza sotto il naso, ovvero possono rinfacciarci solo l'infotainment o il livello di guida assistito, non la raffinatezza meccanica, cosa che era il loro principale vanto.
 
Beh, provala e vedrai se la Giulia “strattona” abbastanza per tuoi gusti:rolleyes:

Perché pensi che mi faranno provare una Giulia TP con i cerchi da 19? Le demo car che vedo nelle concessionarie sono - di solito - di livello intermedio.

Quindi facendo la tara di quello che leggo qui sul forum:

Punti a sfavore: 1) controlli non completamente disinseribili (non è un problema insormontabile, magari se deciderò di prenderla me ne pentirò amaramente); 2) gestione del cambio ZF non così sportiva (e qui la cosa mi “scazza” parecchio).

Punto a favore: 1) sospensioni più evolute; 2) poi?

Spiace comunque notare un atteggiamento “border line” tra la perenne e sottile presa per il culo ed il sarcasmo piccato...
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Perché pensi che mi faranno provare una Giulia TP con i cerchi da 19? Le demo car che vedo nelle concessionarie sono - di solito - di livello intermedio.

Quindi facendo la tara di quello che leggo qui sul forum:

Punti a sfavore: 1) controlli non completamente disinseribili (non è un problema insormontabile, magari se deciderò di prenderla me ne pentirò amaramente); 2) gestione del cambio ZF non così sportiva (e qui la cosa mi “scazza” parecchio).

Punto a favore: 1) sospensioni più evolute; 2) poi?

Spiace comunque notare un atteggiamento “border line” tra la perenne e sottile presa per il culo ed il sarcasmo piccato...

I punti a svavore: punto 1 è aggirabile con soluzioni non ufficiali, il punto 2 è un problema che non esiste, anzi se mai è un pregio [emoji6]
 
- Informazione Pubblicitaria -
Punto a favore: 1) sospensioni più evolute; 2) poi?
Poi??? Ammazza!
Solo l'albero di trasmissione in fibra di carbonio parla da solo. Rapporto dello sterzo 11:1 (se non erro BMW ha un 14:1). Motore longitudinale montato DIETRO l'asse anteriore. Handling eccezionale riconosciuto da tutte le testate del settore. Poi ci sarebbe anche il peso della macchina che è forse il più basso della categoria...
A me per comprare un Giulia queste caratteristiche bastano (e avanzano...):D
 
X