Confronto con nuova BMW serie 3

Dipende dai modelli, la 180cv AT8 la hanno alzata da settembre 2017 (di ca. 15 mm).
Per l'assetto, rimanendo nella tolleranza prescritta dalla casa puoi provare ad aprire un pochino davanti se hai la sensazione che ora sia meno reattiva.
La mia è immatricolata il 30/09 quindi la produzione è antecedente ma non so di quanto....non so se sia già stata oggetto della modifica o meno...come si fa a sapere? giusto per curiosità.....
 
adesso l'ho messa a +0,3mm per parte che corrisponde, su cerchio 18, a 0°3' circa, quindi quasi al limite superiore della tolleranza.
Mi consigli di ridurre il valore, ma rimango sempre sul positivo oppure qualcuno ha provato a farla addirittura leggermente aperta?
A sentimento avevo intenzione anche di aprirla un pò dietro, adesso l'ho messa a +1,6mm per parte (circa 0°20' totali) ma nn vorrei diventasse troppo nervosa...
Parlo per esperienza su altre vetture, Giulia da quando la ho ritirata nuova va talmente bene che neppure la ho mai portata dal gommista.
Sulle versioni Veloce Q4 c'è Andrea (@mefistofele ) che mi pare la abbia leggermente aperta, senti lui.
 
Qui c'è un interessante articolo sulla tecnica della nuova BMW:
Nuova BMW Serie 3 (G20): focus tecnico sulla dinamica

Si evince l'astuzia di BMW che, per le versioni MSport, adotta non solo molle e ammortizzatori diversi più rigidi e performanti (a discapito del confort), ma anche angoli di assetto (soprattutto Camber) dedicati: così i tempi in pista vengono facili, anche con un sistema sospensivo semplice e mutuato in graparte da quello della antenata.
Ma la coperta non è più grande, è stata solo spostata sulle spalle (performance) scoprendo i piedi (confort e sincerità di guida).

Bell’articolo
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La mia è immatricolata il 30/09 quindi la produzione è antecedente ma non so di quanto....non so se sia già stata oggetto della modifica o meno...come si fa a sapere? giusto per curiosità.....
Bisogna chiedere a qualche utente che accede all'Eper che verifichi con il tuo telaio.
 
Allora è strano che tocchi, perchè la tua non è bassissima.
Toccano le prime sino a settembre 2017, ed è il motivo per cui le hanno, ahimè, alzate.
Come si fa a vedere quando l'auto e' stata costruita? C'e' qualche targhetta?
 
Bisogna chiedere a qualche utente che accede all'Eper che verifichi con il tuo telaio.
ok....grazie...
a vederla di lato non mi pare bassissima, e non mi è ancora mai capitato di toccare sotto, ma in giro ce ne sono talmente poche che è difficile anche fare un raffronto
 
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Sulle versioni Veloce Q4 c'è Andrea (@mefistofele ) che mi pare la abbia leggermente aperta.

Dopo vari tentativi è settata

- 0,06 dx; - 0, 06 sx

Ieri, durante il tagliando dei 60 k km, ho avuto in uso una Super 180 cv TP del novembre 2017.

Non ho idea dei dati della convergenza ecc..., ma normalmente deve essere in mano a...cani e porci senza risparmio di buche e cordoli di marciapiedi.

Gomme anteriori usurate sul lato esterno

In manovra...saltava come un canguro (gommata Goodyear run flat con cerchi 18" differenziati)

Comunque guidata per 350 km ( con intervallo di 40 minuti test drive di Tesla Model 3)
 
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