Anche la mia in manovra salta come un canguro, sia a retromarcia che a mancia avanti (ad esempio partendo con sterzo molto ruotato)....con le attuali estive pirelli il fenomeno è più evidente di quanto non fosse prima, con le invernali...Dopo vari tentativi è settata
- 0,06 dx; - 0, 06 sx
Ieri, durante il tagliando dei 60 k km, ho avuto in uso una Super 180 cv TP del novembre 2017.
Non ho idea dei dati della convergenza ecc..., ma normalmente deve essere in mano a...cani e porci senza risparmio di buche e cordoli di marciapiedi.
Gomme anteriori usurate sul lato esterno
In manovra...saltava come un canguro (gommata Goodyear run flat con cerchi 18" differenziati)
Comunque guidata per 350 km ( con intervallo di 40 minuti test drive di Tesla Model 3)
Non penso che questo dipenda da qualche decimo di millimetro di convergenza in più o meno, di sicuro questo fenomeno è legato al mix di camber e caster dell'avantreno che in manovra fanno inclinare molto la ruota, facendola lavorare sul bordo.
I tuoi valori di avantreno sono ottimizzati per la Q4 (??), credo, non vorrei che aprire così tanto l'avantreno su una TP non fosse opportuno, hai esperienza nello specifico per la TP?
Io non ho provato a regolarla in divergenza poichè leggendo in altre discussioni sembrava che Giulia avesse la tendenza a consumare i pneumatici verso l'interno, forse a causa del camber, quindi ho pensato che chiudendola un pochino questa cosa sarebbe stata mitigata.
Ora che mi dici che la TP da te provata era mangiata all'esterno, allora mi stravolgi tutto quanto.....chissà se era totalmente fuori assetto quell'esemplare o se in effetti il tuo setup va bene per tutte quante a prescindere dalla trazione.
Il posteriore l'hai aperto più di quanto abbia settato io?