Ho guardato il video, a parte il confronto fra due vetture una con gomme estive (BMW) l'altra con gomme invernali (Alfa) che a mio avviso ha poco senso soprattutto quando si parla di coricamento e compostezza fra le curve e si dice sostanzialmente che la Giulia si corica/flette un poco di più rispetto la BMW ...grazie, ha le gomme da neve...
Per il resto mi sembra un elogio a pieni voti in favore dell'italiana, sterzo al top, avantreno al top e soluzioni tecniche sconosciute alla concorrenza come i quadrilateri, freni by wire e l'albero di trasmissione in carbonio segno di un progetto nato bene sin dall'inizio che si traduce in un peso finale ancora inferiore a quello di BMW, quindi una vettura che sa trasmettere al guidatore il massimo piacere di guida !
Il video però sembrerebbe un po' di parte dal momento che purtroppo i freddi numeri danno ragione alla Serie 3 che si dimostra più scattante nello 0-100 e persino più veloce in pista (ma anche con un posteriore più scorbutico e difficile da portare al limite).
Tralasciando il discorso dell'infotainment che è a vantaggio della tedesca di quasi due spanne (e questo è indiscutibile ma non è neanche una priorità per un Alfista), alla fine vale il solito discorso "passione o ragione ?" O questa volta l'italiana ha davvero qualcosa in più...?